Visualizza la versione completa : Info su A.R.M con Korallin......
elcicholatino
31-08-2008, 08:12
Salve,chi è che conosce questo materiale per il reattore e come và?Pensavo di provarlo sul Korallin......
elcicholatino, io ho provato una volta la vecchia ARM, adesso da qualche giorno è uscita la ARM "jumbo" http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=1089&osCsid=e7311dde237a216a966924a687a73072 , con granuli molto grossi, devo provarla....
Comunque la prima ARM andava molto bene, scioglievo intorno ai 6.50
elcicholatino
31-08-2008, 12:54
Quella che volevo provare io è questa,ora non sò se è la vecchia o la nuova...CaribSea A.R.M. kg 5,2
Marca: CaribSea vista su aquariumcoralreef....ma tra questa e la KZ granuloneria grossa per il Korallin quale ha più resa.....
elcicholatino, qualle che citi tu è quella vecchia, dipende molto dal tuo reattore, non conosco le indicazioni della casa costruttrice, io sul mio Lg so che viene consigliata granulometria grossa
elcicholatino
01-09-2008, 08:54
Ad essere sincero non sò sul mio cosa è consigliato,però quando te lo mandano te lo forniscono con materiale medio-piccolo.......
elcicholatino, allora credo che vada bene, la granulometria della nuova ARM è media ,non la considererei jumbo
elcicholatino, anche io ho il korallin c1501 e uso jumbo KZ... ti sconsiglio l'ARM , ma son gusti hè se vuoi usarla...
elcicholatino, ti sconsiglio l'ARM , ma son gusti hè se vuoi usarla...
Hai già provato quella nuova?, è arrivata in Italia da pochi giorni :-) :-)
elcicholatino
01-09-2008, 13:32
Ancora no anche perchè non ho provato neanche quella vecchia,per questo chiedevo informazioni,ma comunque vorrei provarla anche perchè mettendo questo materiale che è più piccolo,ne entra di più,quindi penso maggior rendimento in uscita del reattore,ora ho la jumbo della KZ....
***dani***
01-09-2008, 13:50
Con Korallin ed arm ho visto che le cose vanno magnificamente fino a quando il reattore è pieno, come scende sotto i 3/4 l'ARM tende ad impaccarsi in maniera incredibile con blocco del reattore, scompensi del pH e quant'altro...
madmaxreef
01-09-2008, 21:05
lascierei la corallina sul reattore principale e l'arm come post reattore ;-)
elcicholatino
04-09-2008, 18:56
Mi sà che lascio tutto così,continuo con la KZ che tutt'ora non mi crea problemi.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |