Visualizza la versione completa : Mobile troppo piccolo?
alessandrogobbo
30-08-2008, 09:31
Ciao a tutti,
secondo voi su un mobile 99x34,5
posso posizionare un acquario 100x40x50 ?
Per i lati non credo sia un problema,
che mi preoccupa sono piu i 5,5cm dietro...
l'acquario dve appoggiare perfettamente sul mobile, altrimenti rischi che con il passare del tempo ceda il vetro
alessandrogobbo
30-08-2008, 10:37
quindi meglio se prendo un 100x30x50h ?
con quello sarei a posto giusto?
Grazie mille!
Stefano Ram
30-08-2008, 10:38
anzi che far risultare la differenza di cm 5cm solo dietro...dovresti bilanciarlo...magari facendo si che sbordi 2.5 cm davanti e 2.5 cm dietro...anche se io sinceramente non mi fiderei :-)) ........
l'acquario deve avere le stesse dimensioni del mobile...
deve appoggiare perfettamente
alessandrogobbo
30-08-2008, 10:51
non va bene nemmeno se sborda di mezzo cm a destra e a sinistra?
In questo modo cmq i vetri che sono più spessi di 0,5cm poggiano.... no?
alla base dell'acquario c'è una cornice di plastica e/o altro, che fa da sostegno..... questa deve appoggiare perfettamente, altrimenti il peso dell'acquario nn è ben distrubuito sulla cornice.....................
è un acquario di "marca" oppure artigianale?????
Potresti poggiare sul mobile un ripiano solido della misura della vasca. Ma non lasciare mai differenze... rischi troppo!
Meglio un mobile adatto!
oppure compra un mobile leggermente più grande... ma mai più piccolo
alessandrogobbo
30-08-2008, 11:02
Volevo prendere il Mirage 100 della Ottavi,
ma appurato che non ci sta, mi sono spostato sull' Atlantic SM 1000;
quest'ultimo dalla foto sembra avere una cornice sulla base,
purtroppo in rete non trovo altre foto...
alessandrogobbo
30-08-2008, 11:25
purtroppo non posso comprare un mobile adatto, lo devo mettere nel salotto e non ho nessuna intenzione di aggiungere un mobile. La mia situazione è questa:
ho 2 mobili, uno 99x34,5 l'altro 149x44.
Il secondo sarebbe perfetto per un acquario 100x40, purtroppo però non è
posizionato nel posto più gradevole esteticamente.
Dite di adeguarmi all'estetica e prendere un acquario più piccolo da mettere nel posto fico
o di mandare il look a quel paese e prendere il Mirage 100 ?
dipende da cosa vuoi tu......
l'acquario che puoi mettere nel posto fico da quanti litri è????
alessandrogobbo
30-08-2008, 11:33
nel "posto fico" 150lt esterni (sempre se posso sforare di quel mezzo cm sui 2 lati corti)
nell'altro posto 200lt esterni
la differenza nn è poca... cmq un 150 litri nn mi sembra una brutta misura, ma cmq io nn rischierei per mezzo cm, rischi veramente grosso.........
alessandrogobbo
30-08-2008, 11:46
se non rischio quel mezzo cm devo prendere un 120lt, che rispetto al 200 che avevo scelto è decisamente più piccolo...
oppure sopra al mobile ci metti un asse di MDF impellicciato (del colore che vuoi) che abbia le dimensioni dell'acquario.. e riesci a metterlo nel posto fico
Continui a non prendere in considerazione il mettere un supporto adatto tra acquario e mobile per annullare la differenza... #24
Non voglio convincerti, mi sembra solo la soluzione più efficace per raggiungere il tuo scopo... a patto che il mobile sia di robustezza adeguata! ;-)
Secondo me è meglio non rischiare. Anche un 120 lt non è un acquario piccolo, considera che ci sono degli acquarofili molto molto navigati ed esperti che hanno acquari ben più piccoli.Ciao
alessandrogobbo, per come la penso io... metterei l'acquario nel mobile più grande... tanto un acquario dove lo metti non importa... risulterà bello cmq... piuttosto... come sono messi i mobili rispetto alla luce solare, fonti calore ecc? #24
Federico Sibona
30-08-2008, 16:37
alessandrogobbo, perdonami, ma ti abbiamo detto tutti che il fondo della vasca deve appoggiare per intero sul supporto, oltretutto non è detto che il supporto più piccolo sia, a progetto, dimensionato per un peso maggiore. Quindi, in base a questo, vedi tu come vuoi giostrarti le possibilità ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |