Visualizza la versione completa : aumento l'alimentazione?
Alessandro Falco
29-08-2008, 23:50
Salve...
al momento ho una calaustrea 50 calici, vari frags di montipora, sinularia e 1 acroporina...
martedi mi arriveranno 3 trachyphillie, a breve prendero' delle tridacne e/o LPS...
ho paura insomma che il mio HS marinedeluxe inizii a dover essere affiancato o sostituito da qualcos altro...
stavo osservando prodotti come il:
preis coral v-power
oppure classico golden pearls ( che tralaltro e' contenuto in v-power )
oppure il reef booster...
cosa potrei acquistare, sicuramente da dosare con i guanti ma adeguato per una popolazione ancora piccola e principalmente di LPS ?
LLorenzo
30-08-2008, 00:02
la cosa che costa meno e dura di +, fidati.. in questo caso le golden.
Alessandro Falco
30-08-2008, 02:40
sono un buon alimento per LPS e tridacne?
io sinceramente ero attratto dal preis v coral pero' buh...
solo perche il golden pearl mi sembra piu adatto ad SPS ( ma magari e' una stupida impressione...)
il reef booster e' proprio troppo per il momento, vero?
LLorenzo
30-08-2008, 03:00
le golden dipende da che dimensioni le prendi, per il preis, ho letto di chi lo usa con soddisfazione, ma boh alla fine svc elos, ciclops etc etc mi paiono la stessa cosa con le gp risparmi e vai sul sicuro. Le gp sono di loro parecchio nutritive e gli lps se le pappano di sicuro, io le mischio con qualche goccia di proskimmer in modo che siano belle cariche, mentre non ho la stessa sicurezza con gli sps, cmq gli lps se hanno fame te ne accorgi e le trachi ogni tanto dovrai nutrirle direttamente per forza.
Alessandro Falco
30-08-2008, 12:20
quindi e' un buon alimento per lps e tridacne?
tridacne?
a saperlo cosa mangiano -28d#
secondo mè....sia l'uno che l'altro sono due limenti pesantucci....validi ma pesanti vacci pianino eh
Alessandro Falco
30-08-2008, 12:29
dai abra... lo sai che ti ascolto sempre...
tu cosa compreresti?
io cmq avevo intenzione di continuare comunque con l hs...
magari il gp o il preis li userei proprio in siringa per un alimentazione mirata, e quando riempiro' la vasca potrei iniziare a buttarlo in vasca direttamente al posto di HS...
che dici?
dai consiglio spassionato... preis o gp ? o reef booster? o altro
:-D
sono tutti ottimi prodotti.....li ho entrambi....le gp le trovo scomodine da dosare in vasche poco popolate....ce ne và davvero un cicinino e sbagliare è un attimo.
il booster buono anche lui...ma di composizione diversa....e ho notato che sù gli lps agisce di più a luci accese che spente.
io andrei con v power e due goccine di booster...mescoli e butti in vasca :-))
LLorenzo
30-08-2008, 13:01
io rimango dell'opinione, quello che costa meno e dura di + tanto sono pressochè la stessa cosa.
le golden le doso tutti i giorni in un cucchiaino da test elos, ha due misure una da 0,15 e una + capiente, con quello non riesci a sbagliare, lo metto dentro una siringa da 4 ml, la riempio di acqua della vasca e via.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |