PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

BASSMAN71
28-08-2008, 13:02
Sono nuovo del forum e alle prime armi con un acquario....

Volevo sapere da voi un parere sui valori dell'acqua.

Ho iniziato 10 giorni fa con un 120lt lordi trovato in offerta all'auchan #13
che però con la mia pignoleria ho già integrato con accessoristica varia che mi è costata una fortuna :-D

Il substrato è un preparato per piante fatto apposta di cui mi sfugge il nome, ghiaietto da 1-2 mm bianco, 3 pietrone e qualche pianta che spero cresca il prima possibile :-)

Ho installato un impianto co2 della aquili con bombola usa e getta e vorrei capire quante bolle erogare.

I valori a mia disposizione sono:
NO2 - 0,3
GH - 10
PH - tra 7,5 e 8,5 (non riesco bene ad interpretare il colore sulla scala del tetra test.....

Inoltre vorrei chiedervi se come valori sono accettabili e, contando di inserire i pesci tra un paio di settimane, se apportare qualche correzione e come.......

Dimenticavo l'acquario è stato riempito solo con acqua di rubinetto (ho già beccato il cazziatone in un negozio di acquari non infierite per favore #12 )

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi !!

Elio

xlucax
28-08-2008, 13:07
Dovresti misurare anche i nitrati (NO3), sono un valore molto importante. Inoltre, hai già avuto il picco dei nitriti? Se non sai cosa è, cerca nel forum "ciclo dell'azoto", troverai tutte le informazioni. :-)
Come hai intenzione di popolare l'acquario?

Marcolini M.
28-08-2008, 13:08
Innanzitutto benvenuto!Non ti preoccupare niente cazziatoni, solo consigli se richiesti. Tutto dipende dai pesci che vuoi inserire. Aspetta almeno sei settimane così matura il filtro.Nel frattempo decidi cosa mettere e "noi" della comunità ti diremo come aggiustare i valori.Nel frattempo dacci più informazioni possibili!Ciao e in bocca al lupo. :-)

BASSMAN71
28-08-2008, 13:15