Visualizza la versione completa : Fini e le immersioni
condormannaro
27-08-2008, 19:14
E' di oggi la notizia che Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati, è stato sorpreso nella zona vietata antistante l'isola di Giannutri mentre effettuava immersioni subacquee con la sua compagna.
Indignazione e proteste per l'abuso, visto che tale zona è vietata a tutti, salvo specifiche (e in questo caso non rilasciate) autorizzazioni.
Come al solito però si solleva un polverone a destra, per insabbiare a sinistra.
Mentre l'immersione proibita costituisce illecito amministrativo e ce la si cava con una sanzione (come le multe con l'auto, per intenderci), impiegare un mezzo dei vigili del fuoco per finalità private può configurare una serie lunga un metro di reati (peculato, concussione ecc.).
Nessuno però lo dice, ma anche questo non deve scandalizzare: siamo in Italia, il paese dove i giornalisti sono arroganti con i deboli e deferenti con i potenti. Il paese dove tutto è permesso a pochi, e poco a molti.
Che il povero Fini il vizietto di stare dove non dovrebbe ce l'abbia da tempo, lo sanno bene quelli di Genova...
Che tristezza
Attenti a voi, perchè mentre il Presidente della Camera può impunemente violare le riserve marine, se vi beccano a vendere per 10 euro una taleuzza...
A presto
Se il signor Dalema è vissuto anni in un appartamento da signore in centro a Roma pagando un affitto da casa popolare.....ti scandalizzi ora che il signorotto quì in questione fà il sub in zone vietate??????
lo detto e sempre lo dirò sono TUTTI una manica della stessa camicia.
condormannaro
27-08-2008, 21:02
Se il signor Dalema è vissuto anni in un appartamento da signore in centro a Roma pagando un affitto da casa popolare.....ti scandalizzi ora che il signorotto quì in questione fà il sub in zone vietate??????
lo detto e sempre lo dirò sono TUTTI una manica della stessa camicia.
Abra, se vuoi fare dei paragoni, devi farli bene. Esempi ce ne sono, ma non quello che hai fatto tu.
D'alema non ha commesso reati. La differenza non mi sembra cosa da poco, almenochè in questo paese siamo arrivati al punto da non riuscire nemmeno più a distinguere un reato da una cosa semplicemente inopportuna.
A proposito di D'alema, pur non amandolo, ma anzi trovandolo inadeguato e dannoso, devo riconoscere che il baffetto per andare a vela con il suo Icarus ha fatto un leasing con tre suoi amici, dividendosi le spese come tutte le persone normali, compresi quelli di questo forum.
Non si è mai permesso di ordinare ai Vigili del Fuoco di mettergli a disposizione i loro mezzi, distogliendoli dai compiti istituzionali ai quali sono devoluti.
Il mio comunque non era un discorso di destra o sinistra. Avrei scritto lo stesso se a farlo fosse stato Che Guevara.
Volevo solo sottolineare come viviamo in un paese assurdo, dove anche le persone più in vista se ne fottono delle regole. Gli esempi sono tantissimi, ma questo mi sembrava piuttosto pertinente al forum, visto che si parla di mare, natura e salvaguardia dei suoi abitanti.
A presto
mirabello
27-08-2008, 21:03
che bei tempi quelli di piazzale loreto
condormannaro
27-08-2008, 21:09
che bei tempi quelli di piazzale loreto
Così si finisce inevitabilmente OT e il thread verrà chiuso quando probabilmente meriterebbe, se non altro per l'argomento specifico, di rimanere aperto.
A presto
condormannaro,
eppure...mi sembra che Dalema fosse disposto a pagare gli arretrati....segno che un illecito ci fosse stato(ma sicuramente ricordo male eh ),magari lasciato da parte.....come verrà fatto con questo di Fini.
anche io come hai letto alla fine.....non ho fatto distinzioni.
di esempi ce ne sono tanti...da quello (che non ricordo chi fosse...ma tù lo ricorderai certamente) che in ritardo ad una riunione di partito....chiamò l'ambulanza.
o chi và hai gran premi portando figli.....però avevano chiesto il permesso eh.
ecc ecc ecc
poverino il baffetto...ha fatto un lising per comperarsi l'Icarus.....che sfortuna -20 piango per lui,considerando che c'è gente che lo farebbe per mangiare un lising grazie a questa gente.
saluti
mirabello
27-08-2008, 21:34
calmi cosa avete capito... intendevo dire che qualche anno fa a piazzale loreto cerano un sacco di negozi e di alberi che ora non ci sono più.... come siete maliziosi
condormannaro, ormai non mi fanno più nè caldo nè freddo queste notizie..
Penso che gli italiani si siano abituati molto bene a certi tipi di atteggiamenti da parte dei nostri cari rappresentanti dell'Italia..
Anch'io mi associo a te, non voglio polemizzare verso Fini in particolare, ma come ha detto Abra mangiano tutti dallo stesso piatto..
mirabello, frasi da risparmiare e assolutamento fuori tema..
condormannaro
27-08-2008, 22:48
Selva e Mastella hanno una storia, come Fini, ben diversa da quella di altri.
I nostri rappresentanti politici non sono tutti uguali. Non mi piace nessuno, ma non sono così cieco da non distinguere un ladro da un cretino, un corrotto da un incapace, un criminale da un intrallazzone.
Torno alla mia vasca, che mi sta dando qualche grattacapo con il pettine del pozzetto...
Ciao
mirabello
27-08-2008, 22:49
Ciao bubba21, se lavorassi 50 ore a settimana e se il tuo stipendio fosse di 700 euro al mese e se vedessi i tuoi politici fare la bella vita con i tuoi soldi credo che ti girerebbero abbastanza le scatole... lo sai che in sicila i senatori si sono aumentati lo stipendio del 110% quest'anno! scusate per gli ot passo e chiudo...
I nostri rappresentanti politici non sono tutti uguali. Non mi piace nessuno, ma non sono così cieco da non distinguere un ladro da un cretino, un corrotto da un incapace, un criminale da un intrallazzone.
hai ragione.....io sono cieco.....perchè tutte le cose che hai elencato portano ad una unica soluzione....che il nostro didietro brucia sempre.
rapalo a zero così eviti guai con i pettini ;-)
mirabello, hai perfettamente ragione! La cosa scazza anche a me! Ma io non volevo criticarti per la frase che hai fatto in sè, ma del fatto che non centra con il topic ;-) Se iniziano certe polemiche va a finire che (giustamente) lo chiudono..
Abracadabra, e come brucia! :-D
condormannaro
27-08-2008, 23:32
hai ragione.....io sono cieco.....perchè tutte le cose che hai elencato portano ad una unica soluzione....che il nostro didietro brucia sempre.
rapalo a zero così eviti guai con i pettini ;-)
Carissimo Abra,
spero che prima o poi si riesca ad articolare un discorso che vada oltre la solita solfa che sono tutti uguali. Così, tanto per approfondire un po'...
A presto
carissimo Condor,
io riesco ad articolare fino a lì....la mia ignoranza non mi permette di andare oltre.
leggerò solo così mi faccio una cultura.....grazie a voi.
saluti
alfiosca
27-08-2008, 23:55
Scusate, ma propio D'Alema 5 anni fa, e in seguito altri esponenti politici della sinistra, hanno commesso lo stesso reato nello stesso luogo, ed hanno pagato la multa.
E nessuno si era scandalizzato.
Quello che non mi garba è che abbia usato un mezzo dei VF.
Avrebbe dovuto usare un mezzo dei carabinieri, visto che anche nella vita privata ha diritto alla scorta (purtroppo a nostre spese).
Concordo in pieno con Abra che alla fine tutti i politici hanno la stessa camicia e fanno come i ladri di Pisa: litigano di giorno e la notte vanno insieme a ...
condor notizie fresche anche piu' scandalose ce ne sono molte, tipo il regalone che berlusconi sta facendo a quel gruppetto di pregiudicati di caltagirone ,ligresti e via dicendo......il regalo si chiama ALITALIA. ma il vero problema e' che dopo aver scippato alle casse dello stato centinaia di milioni di euro per salvarla, oggi si vociferava che moltissime migliaia di dipendenti che verrebbero licenziati finirebbero impiegati nel settore pubblico,e brunetta tace? se fanno ste cose sotto gli occhi di tutto il paese figuriamoci che gli frega di farsi il bagnetto in una riserva marina.
fanno leggi contro le intercettazioni spacciandole come priorita' per un paese che sta affondando.........solo per pararsi il retro.
comunque fini data la sua attrazione x il mare e i suoi abitanti si e' iscritto ad AP e partecipa nella sezione mediterraneo, il suo nik e' calamarettoabusivo.
condormannaro
28-08-2008, 00:34
Scusate, ma propio D'Alema 5 anni fa, e in seguito altri esponenti politici della sinistra, hanno commesso lo stesso reato nello stesso luogo, ed anno pagato la multa.
Quello che non mi garba è che abbia usato un mezzo dei VF.
Avrebbe dovuto usare un mezzo dei carabinieri, visto che anche nella vita privata ha diritto alla scorta (purtroppo a nostre spese).
Concordo in pieno con Abra che alla fine tutti i politici hanno la stessa camicia e fanno come i ladri di Pisa: litigano di giorno e la notte vanno insieme a ...
Non conosco l'episodio di D'alema, e ti sarei grato se mi vorrai dare maggiori informazioni.
Mi fa piacere che tu abbia colto il senso del mio messaggio, e che quindi condividi l'indignazione perchè Fini si è fatto portare al mare dai Vigili del Fuoco.
Preciso solo che, contrariamente a quanto ipotizzi, in realtà non avrebbe potuto farsi accompagnare nemmeno dai carabinieri, o dalla polizia, visto che la scorta è personale e non può utilizzare mezzi che non gli sono stati attribuiti per quel preciso scopo.
Per capirci: il Ministro della Giustizia usa come scorta la Polizia Penitenziaria. Bene, non è che può farsi portare in giro dai cellulari destinati ai detenuti. Non so se è chiaro...
Si possono usare solo i mezzi di servizio all'uopo consegnati, che certamente non comprendono un motoscafo con attrezzature subacquee.
Sull'uguaglianza dei vari politici è inutile discutere, anche perchè è l'unico pseudoargomento rimasto di fronte all'indifendibilità evidente di alcuni politici ben noti.
Devo dire che questi ben noti politici, va riconosciuto, sono stati bravissimi: dagli e dagli, alla fine ci sono riusciti...
Peccato.
Pazienza.
A presto
condormannaro
28-08-2008, 00:52
condor notizie fresche anche piu' scandalose ce ne sono molte, tipo il regalone che berlusconi sta facendo a quel gruppetto di pregiudicati di caltagirone ,ligresti e via dicendo......il regalo si chiama ALITALIA. ma il vero problema e' che dopo aver scippato alle casse dello stato centinaia di milioni di euro per salvarla, oggi si vociferava che moltissime migliaia di dipendenti che verrebbero licenziati finirebbero impiegati nel settore pubblico,e brunetta tace? se fanno ste cose sotto gli occhi di tutto il paese figuriamoci che gli frega di farsi il bagnetto in una riserva marina.
fanno leggi contro le intercettazioni spacciandole come priorita' per un paese che sta affondando.........solo per pararsi il retro.
comunque fini data la sua attrazione x il mare e i suoi abitanti si e' iscritto ad AP e partecipa nella sezione mediterraneo, il suo nik e' calamarettoabusivo.
Caro awake,
quanto scrivi è purtroppo vero.
Il mio dolore è particolarmente acuto, avendo in passato lavorato in Alitalia, compagnia alla quale sono rimasto molto affezionato e dove lavorano ancora, ma chissà per quanto, alcuni cari amici.
Il giochino è semplice, ed è già stato fatto.
Si chiama un gruppo di amici danarosi (si fa per dire, i denari gli vengono dalle banche, cioè dai nostri risparmi), che in Italia sono sempre gli stessi, si manipola l'informazione, si corrompe qualche sindacalista (nel caso Alitalia la pochezza dei rappresentanti sindacali ha portato negli anni alla nascita di alcuni forti sindacati di base), si passa la palla.
Nei mesi successivi si licenzia un mucchio di gente, si cominciano a vendere i pezzi, si incassa, si fa sparire quello che deve sparire, e poi si fallisce.
I creditori rimangono come fessi (quelli veri, perchè quelli finti, che sono grossi, fanno parte del gioco), e buonasera.
La cosa divertente è sentire il Ministro che difende Malpensa, quando lui stesso sa benissimo che è una delle cause del tracollo.
Ma tanto che gli frega...
E siamo di nuovo OT.
Io mi fermo.
l'unica realtà è che noi perdiamo tempo a discuterne e loro mangiano tutti dallo stesso piatto purtroppo il nostro piatto -04 -04 -04 -04 -04
condormannaro,
credo di averti già risposto similmente un pò di tempo fa...è la nostra mentalità.
Però questa volta voglio aggiungere...siamo esseri umani, è nell'indole di tutti (leggasi mondo) arrabbiarsi, sognare, voler salvare il mondo, lamentarsi, volere di più e lasciarsi sopraffare...e l'italiano tra queste cose ha la grande capacità di lamentarsi e di "accontentarsi"/"adeguarsi" allo stesso tempo. Dico questo perchè non è che altrove il mondo sia rosa e fiori e che tutto sia bello, però c'è la differenza che determinate cose non vengono fatte, perchè non sono considerate "lecite"; qui verrebbero considerate "qualcosa di accidentale". Qualora anche accadasse qualcosa di non lecito si fa auto-ammenda...perchè è intrinseco nella popolazione fare così. Qui, no.
Adesso vedremo , per esempio, se a Settembre ci saranno le firme necessarie per andare contro il Lodo Alfano o sarà anche su tale cosa un grande adeguamento; ma è già contraddittorio di suo...se è una legge fatta da un governo in carica, è quindi una legge fatta da chi la maggioranza del popolo vuole e quindi intrinsecamente è considerata "ok".
Federico Rosa
28-08-2008, 08:17
condormannaro, di questi topic ne possiamo aprire qualche migliaio e andranno tutti a finire nello stesso modo, il problema è che non possiamo farci assolutamente niente, negli anni ci hanno completamente disarmato e ci avviamo verso un sistema bipartitico (american style?) in cui andranno a votare sempre meno persone e si creeranno lobby sempre più potenti...in questa ottica il riferimento al piazzale (cioè all'unica soluzione possibile anche se inrealizzabile ci mancherebbe) ha un suo perchè. In varie teorie socio politiche viene evidenziato come una dittatura sia il modo più sbagliato per dominare un paese perchè sempre soggetta alla reazione di masse che si sentano palesemente oppresse, mentre una democrazia fasulla fatta di due soli partiti in accordo tra loro evita appunto l'insurrezione ma porta all'allontanamento dal voto e dalla politica stessa. Secondo alcuni è questo il piano americano di conquista dei paesi "civilizzati" ... magari son tutte fesserie però...
Fini/Buttiglione/Dalema hanno fatto quello che milioni di italiani farebbero al loro posto e per questo non si rammaricheranno del loro sbaglio ma solo di essere stati beccati...si chiede scusa per una marachella, si paga una multa e via il carrozzone riparte
secondo me ragazzi non e' proprio come dite voi. e' vero che c'e' una moltitudine di persone che conosce i retroscena politici ed economici e le porcherie commesse da questi signori, ma io credo che la maggior parte del paese non sa ne chi e' cuffaro e nemmeno chi e'alfano,non sa chi e' la forleo e nemmeno demagistris,non sa che ligresti e' un pregiudicato,non conosce la storia di mangano,di previti, non sa come berlusconi ha fatto i soldi con pillitteri e craxi,e come ha fatto a salvarsi da tutti i processi che lo vedevano imputato, non sanno nemmeno quali sono i futuri processi che gli sarebbero toccati e come e' riuscito a smarcarsi grazie a vergognose leggi creategli ad personam. secondo me la maggior parte del paese, causa un informazione blindata o di parte, queste cose non le sa. poi e' vero che c'e' anche un folto numero di persone che e' anche stufa di sentirle queste cose,consapevoli che tanto e' impossibile cambiare lo stato delle cose.
condor , sai qual'e' stato il record italiano per la condanna piu' veloce? riguarda l'ex ministro della giustizia mastellino durante un soggiorno sulla barca di dellavalle. quella e' una vicenda davvero simpatica al pari dell'episodio di fini da te citato.
mirabello
28-08-2008, 09:46
http://it.youtube.com/watch?v=bjgKzMG-FkU giusto per non farvi dimenticare chi è al governo... non è ot centra col topic
Federico Rosa
28-08-2008, 10:20
awake, Il libro la Casta ha venduto più di 1,2 milioni di copie, i libri di Travaglio vanno via come il pane, Gomorra (tra libro e film) e il Divo ultra visti letti e premiati, il blog di Beppe Grillo è il più visitato dei non commerciali d'Italia, al VDay c'erano centinaia di migliaia di persone in tutta italia, Santoro fa il picco tutte le volte che parla di certi politici, la Gabanelli e soci su Report trionfano in prima serata (share del 16% tanto per dire), Luttazzi e la Guzzanti riempiano stadi e teatri con i loro spettacoli... o hai vissuto sulla luna o è francamente impossibile credere esista qualcuno in italia che non ha mai sentito parlare di certi argomenti...
poi e' vero che c'e' anche un folto numero di persone che e' anche stufa di sentirle queste cose,consapevoli che tanto e' impossibile cambiare lo stato delle cose.
io non direi folto ma praticamente tutti siamo stufi sempre di più, ma siamo in una democrazia e ci hanno convinti che tanto non cambia nulla e quindi è inutile starci a pensare troppo...in fondo per farci star buoni basta togliere l'ICI e tutti contenti
Supercicci
28-08-2008, 11:10
Io personalmente non capisco perchè giustifichiamo qualsiasi cosa essi facciano solo perchè assimiliamo il nostro comportamento al loro??
Questa gente pagata molto, gode di privilegi e di facilitazioni inimmaginabili da un comune mortale, la dimostrazione è che le poche inchieste fatte dalle reti nazionali hanno dimostrato che in tutti gli altri paesi europei e non (salvo le dittature) questi privilegi non esistono… (se penso alle pensioni arghhh)
Non esiste che la moglie ed I figli possano usufruire delle scorte per lo shopping e il divertimento di amici e parenti
Non esiste che quando vanno in vacanza abbiano I biglietti e magari anche la vacanza pagata dai contribuenti
Non esiste che posssano utilizzare mezzi di tutti I tipi aerei militari compresi per fare il comodo loro (vedi quello che faceva il gen. Speciale per esempio)
Non esiste non esiste… solo da noi Esiste, In Italia.
Io tutte le volte che sento una cosa del genere può essere Fini o Mastella, o D’alema chiunque sia … mi viene un’attacco di bile e mi meraviglio che tantissimi dei miei connazionali siano disposti a commentare la cosa con il solito ritornello del fatto che siccome l’hanno già fatto gli altri allora lo devono o lo possono fare anche questi o in qualche modo sono giustificati
Vogliamo tornare alla teoria craxiana ovvero tutti colpevoli nessun colpevole e lasciar correre tutte le volte?
Eppoi non vanno considerati peccati veniali, proprio per le cariche istituzionali che rappresentano dovrebbero essere additati ad esempio di comportamenti esemplari ed immacolati, anche una multa per divieto di sosta dovrebbe essere contestata pesantemente.
Ed invece no, Noi NO ma solo da noi in Italia funziona così. Da noi c’è gente che condannata ha il permesso di decidere le sorti della nazione, Un comune mortale che fà un concorso per bidello viene escluso... ma queste cose non vi fanno star male?
Ma insomma siamo disponibili a mettere a ferro e fuoco una città per una partita di calcio e non liberarci di questa classe politica che tutto osa tutto fà ... impunita, truffaldina, spergiura, falsa ...
Ho finito gli aggettivi il senso è chiaro
E’ proprio vero la colpa è nostra, questa gente ce la meritiamo, e se all’estero ci prendono per il Culo hanno proprio RAGIONE!!!
p.s. Federico ... ovviamente ti quoto
lookdown80
28-08-2008, 11:35
Per capirci: il Ministro della Giustizia usa come scorta la Polizia Penitenziaria. Bene, non è che può farsi portare in giro dai cellulari destinati ai detenuti. Non so se è chiaro...
Oddio, Mastella non c'è andato molto lontano eh... :-D
L'utilizzo dei mezzi dei VVFF è vergognoso.
Personalmente, trovo vergognosa anche la cosa in sé, sapevano benissimo che lì non si possono fare immersioni, erano con gente che conosce la zona e fa immersioni di mestiere; oltretutto si sono guardati bene dall'informare gli amministratori del luogo, cosa che mi sembrerebbe pacifica in caso di visita seppur breve del Presidente della Camera.
Bella presa per il culo.
Marco
awake, Il libro la Casta ha venduto più di 1,2 milioni di copie, i libri di Travaglio vanno via come il pane, Gomorra (tra libro e film) e il Divo ultra visti letti e premiati, il blog di Beppe Grillo è il più visitato dei non commerciali d'Italia, al VDay c'erano centinaia di migliaia di persone in tutta italia, Santoro fa il picco tutte le volte che parla di certi politici, la Gabanelli e soci su Report trionfano in prima serata (share del 16% tanto per dire), Luttazzi e la Guzzanti riempiano stadi e teatri con i loro spettacoli... o hai vissuto sulla luna o è francamente impossibile credere esista qualcuno in italia che non ha mai sentito parlare di certi argomenti...
federico rosa,hai ragione ma non hai tenuto conto di quante persone guardano tg4, studio aperto, secondo voi, tg1,porta a porta,matrix, lucignolo,eccetera,fino ad arrivare a buona domenica.........sono molto di piu' di quel 5/10% che si legge i libri di travaglio e poi inconsciamente rimuove per salvaguardare la propria salute mentale. e' un bel the coi biscottini l'informazione italiana.
mi aspettavo di vedere la notizia di fini su qualche tg mediaset , ma sono stato distratto e non l'ho vista. eppure quando berlusconi partori all'istante il PDL e fini affermo'"siamo alle comiche finali) gli stessi tg fecero scempio della vita pubblica del futuro presidente della camera riducendolo uno straccetto in meno di 10 giorni.
erduca71
29-08-2008, 13:47
Scusate, ma propio D'Alema 5 anni fa, e in seguito altri esponenti politici della sinistra, hanno commesso lo stesso reato nello stesso luogo, ed hanno pagato la multa.
Lo stavo scrivendo io :-)
Supercicci
29-08-2008, 14:18
ahhhh ecco allora tutto bene.......
Federico Rosa
29-08-2008, 14:56
Quasi quasi domani prendo il traghetto e ci vado anche io...se ci vanno loro è sicuramente un bel posto...cosa dite chiedo ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri o alla Guardia di Finanaza? io quasi quasi vado sul sicuro e prenoto una bel motoscafone della Capitaneria di Porto. Fini mi ha detto che sono un po' cari ma il servizio è migliore, peccato solo che quel giorno fossero occupati a fare il loro dovere #07
gthunder69
29-08-2008, 15:17
io non capisco perchè ogni volta che qualcuno segnala un comportamento indegno da parte di uno dei nostri politici( indipendentemente dallo schieramento politico ) invece di indignarci salta fuori qualcuno dello schieramento avverso che dice: " ah si, ma anche quelli dell'altra parte hanno fatto di peggio..." sinceramente è una cosa che non capisco, se un politico fa una cosa indegna è indegna e basta indipendentemente se sia di sinistra, centro o destra e invece di giustificarlo dovremmo ricordarcene al momento opportuno, altrimenti le cose non cambieranno mai.
E poi una cosa, la multa chi la paga? Il poco_onorevole Fini o l'amministrazione?
Fate due conti su quanto sarà:
2000 x ( Fini la velina e quanti di equipaggio 4 5 6... )
Sese, Ciao.
Federico Rosa
29-08-2008, 17:37
malinka, tranquillo è una delle 5 più alte cariche dello stato basterà una bella leggettina, no ad personam (quella c'è già) ma ad temporum e vedrai che si condona lui, gli amici, i vigili del fuoco (compreso il comandante che gli ha dato il permesso) e già che ci siamo la facciamo retroattiva così si rende anche i soldi a Dalema, Stefania Craxi, Faletti e De Bortoli...con gli interessi ovviamente #07
ALGRANATI
29-08-2008, 21:48
Vi pregherei di attenervi al regolamento x topic di questo tipo.
sposto in eventi -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |