Visualizza la versione completa : Phyto dubbi
Allora premetto che vorrei fare una cultura di phyto prettamente x farci crescere le artemie.... ammettendo che ho gia' chi mi puo' dare una cultura funzionante con tanto di artemie vive che ci nuotano dentro....la domanda e': se metto tutto in una bottiglia di plastica con areattore sul balcone puo' mantenersi ? Con che cosa dovrei poi tenere in vita il phyto solo aggiungendo un concime adatto ?
ok che non deve superare 30gradi
oppure sarebbe meglio in un acquarietto in garage smosso solo dal areattore e con un neon t8???
anchio sono interessato se basta così... parola agli esperti, anche se le temperature sò che devono essere abbastanza basse...
fefo72, naaaaaaaaa....la mia arriva anche a 32 e non mi collassa....però la tengo dentro nei porta spaghetti.....perchè con la lampada riesco a dare molte più ore di luce....e poi perchè è molto più comodo per mè.
Non userei un contenitore quadrato per il fito...io lo trovo scomodo....devi lavarlo ogni volta che riavvii la cultura...e un acquarietto è scomodissimo.
in balcone ora terrei le artemie ;-) quelle sì
Abra, io ho un vecchio reattore di Ca che non sò che farmene... la colonna è intatta... posso convertirlo dice? tolgo pompa chiudo i raccordi ma lascio il rubinetto in fondo e che mi serve? un areatore(il tubicino senza porosa ma non nel liquido giusto?) per il resto chiuso e tanta luce quindi sconsigli di che lo piazzarlo un pò fuori per evitare la luce articial€....?? per forza luce eNeL#06
che dici funziona? le culture di phyto che mi consigli per partire e dove lo trovo?
grazie in anticipo, sò che tu sei un "contadino" di phyto ormai :-D :-)) ...
ascolta con 1,40€ ti vai a prendere i portaspaghetti ermetici da 2l ;-) ci fai 3 buchini uno per la cannuccia dell'aereatore e gli altri per lo sfogo dell'aria.....e sei a posto :-))
lo starter lo trovi on line....così come il concime...amenochè non usi quello da piante ;-)
semplice.......mettilo anche al sole se vuoi ma io non vedo il risparmi esagerato che avrai....solo la rottura di balle di andare avanti e indietro :-))
:-D :-D ecco il contadino con il raccolto di spinaci :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0419_1__131.jpg
ottimo cristian grazie oggi devo andare a ikea se li trovo li compro...poi dovro' venire a vedere da te il tutto ... ma tu hai anche le artemie vive ? il concime c''e anche da franco ?
fefo72, quando vuoi ;-) non uso artemie vive...doso solo il fito....il concime me lo faccio io se ti serve....te lo dò.
fefo72il concime me lo faccio io se ti serve....te lo dò.
Ciao Abracadabra, cosa usi per fare il concime?
Con il tuo concime, dopo quanto matura la coltura?
Ciao :-))
ascolta con 1,40€
-05 -05 che ne sai che io possa disporre di tale somma??? #07 #07
comunque grazie contadino....
ALGRANATI
24-08-2008, 16:56
Abracadabra, Cri, non usi lo scubla??
ALGRANATI, nò Teo....lo avevo finito....e mi sembra che non si riesca più a tovare...così me lo faccio fare io ;-) come ti sei trovato tù con la cultura???
ALGRANATI
24-08-2008, 17:11
Abracadabra, il phito sta maturando.
e cosa usi come fertilizzante??
:-)) non si dice :-))
se lo vuoi te ne mando un pochino. ;-)
ALGRANATI
24-08-2008, 17:25
Abracadabra, quanto sei checca.
io ho ancora un pochino di scubla che mi dovrebbe bastare fino a anno prossimo.
magari al raduno te ne ciulo un pochino :-))
alfiosca
25-08-2008, 01:09
Ciao Cristian,
Da 3 giorni ho fatto partire l'impianto come da tuo schema.
Ti ringrazio ancora per le esaurienti spiegazioni e per lo starter e sopratutto per il concime con formula segreta ed esclusiva che mi hai dato.
Domanda:
posso già cominciare a prelevare del phito per alimentare le gorgonie?
alfiosca, alfio....come ti ho detto devi attendere almeno 2 settimane che la cultura sia pronta ;-) sennò butti in vasca roba non buona.
se sei a secco 1l te lo posso dare già pronto per versarlo in vasca.....però ti tocca tornare quì a prenderlo.
#24 2 settimane mi sembrano esagerate che gli dai uranio al fito :-D :-D se usi il guillar f/2 (classico medium quello di scubla in pratica) lo puoi dare dopo 4-5 gg 1 sett per essere sicuri .... io vado così da più di 1 anno
abra tu hai solo la nano ..?
2 settimane mi sembrano esagerate che gli dai uranio al fito
oh la mia 2 settimane è pronta.....poi non sò la tua ;-)
uso solo nanno.
la prova provata è stata.....lasciare collassare la prima cultura.....dopo 17 giorni mi è collassata segno che aveva assorbito tutto.
quindi ho tirato la conclusione che dopo 14 giorni sono sicuro che ci sia poco...e la cultura sia matura.
difronte a questo ..... ritiro i miei dubbi :-D :-D ;-)
alfiosca
25-08-2008, 22:52
alfiosca, alfio....come ti ho detto devi attendere almeno 2 settimane che la cultura sia pronta ;-) sennò butti in vasca roba non buona.
se sei a secco 1l te lo posso dare già pronto per versarlo in vasca.....però ti tocca tornare quì a prenderlo.
Tornare a trovarti è solo un piacere, così potrò tornare a mangiare le tigelle.
Ti telefono per concordare il giorno.
Ciao
alfio...quando vuoi il mio numero lo hai ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |