PDA

Visualizza la versione completa : avanotti soli

PAPICIULO
23-08-2008, 16:04
Secondo voi dato che che vado via 3 giorni posso lasciare nella stanza degli avanotti una pastiglia di cibo ?????

sabryina
23-08-2008, 16:20
Lasciali anche senza cibo, che forse è meglio.

PAPICIULO
23-08-2008, 20:26
E come fanno a stare senza cibo per 4 giorni ????

Mr. Hyde
23-08-2008, 20:41
non succede niente, dagli da mangiare prima di partire e via... sucsa ma cos'è la stanza degil avannotti? E poi avannotti di che?

sabryina
23-08-2008, 21:10
Suppongo sia la sala parto.. #23

"ho un acquario da 70 lt cllestito con piante finte . all'interno ho guppy neon pulitori da fondo e da vetro..."

inutile dire che i guppy e i neon non vadano bene assieme..

E comunque i pesci stan anche un paio di settimane senza mangiare, quindi penso che riescano ampiamente a sopravvivere.

Mr. Hyde
23-08-2008, 21:17
quindi i piccoli saranno guppy... se li togli dalla sala parto e li liberi in vasca hai come effetto positivo: 1 - la possibilità che reperiscano cibo in vasca 2 - allontani in rischio che, se morisse un piccolo, la sua putrefazione intossichi gli altri avannotti dato lo scarso ricircolo d'acqua in una sala parto

Pleco4ever
23-08-2008, 23:12
E comunque i pesci stan anche un paio di settimane senza mangiare

Beh si....peccato che gli avanotti dei pesci per crescere bene debbano mangiare almeno 6 volte al giorno.

sabryina
24-08-2008, 01:26
We, morso da una vipera, un metabolismo così alto i poecilidi non lo hanno, 3 volte va più che bene..

Ma stasera ti ha fatto arrabbiare Mr.Hyde o.. #13 sei più acido del solito nelle risposte..

Pleco4ever
24-08-2008, 09:46
un metabolismo così alto i poecilidi non lo hanno, 3 volte va più che bene..

Un pesce di 3/4 cm che si riproduce una volta ogni mese,che campa un paio d' anni e che raggiuge la maturità sessuale dopo una manciata di mesi secondo te non ha un metabolismo alto?
La cosa va vista nella prospettiva del grammo e mezzo di peso di un guppy.
Prendi una bici,vai in un fosso dove ci sono le gambusie,siediti e guarda.Poi dimmi se non hanno un metabolismo alto.
In natura i pesci si alimentano continuativamente durante il periodo di attività a seconda delle abitudini alcuni all' alba/tramonto ed altri durante le ore di luce,specialmente i pesci foraggio che hanno dei cicli vitali brevi e delle dimensioni ridottissime.Gli avanotti di qualsiasi pesce passano costantemente il periodo che intercorre fra l' essere avanotto e il completo sviluppo alimentandosi.
Solitamente negli allevamenti seri gli avanotti dei pesci vengono cibati dalle 6 alle 15 volte al giorno.A seconda del tipo di pesce,e del tipo di mangime utilizzato.
I principali allevamenti tedeschi olandesi e gli israeliani fanno letteralmente nuotare i pesci nella pappa,ma usano mangimi tendenzialmente naturali...cyclops artemie e dei granulati con molte ceneri greggie.Invece gli asiatici e i cechi usano mangimi da antidoping e alimentano meno.
Lasciarli 4 giorni senza cibo,magari in una vasca non molto avviata significa farli crepare di stenti,o comunque portarli molto vicini ad una soglia critica.

Io credo che per dispensare certezze bisognerebbe avere un pelino di esperienza,e in carenza di questa un po' più di umiltà quando si scrive.

Pleco4ever
24-08-2008, 09:51
Ma stasera ti ha fatto arrabbiare Mr.Hyde o.. sei più acido del solito nelle risposte..

E' per comunicare meglio.
Se ho di fronte un mio compaesano parlo il dialetto,così mi capisce.
Se ho di fronte un londinese parlo in inglese,così mi capisce.
Se ho di frone un cane uso il linguaggio del corpo,così mi capisce.
A buon intenditor,poche parole.

sabryina
24-08-2008, 19:23
...

Io credo che per dispensare certezze bisognerebbe avere un pelino di esperienza,e in carenza di questa un po' più di umiltà quando si scrive. :-D :-D :-D quanto fai ridere con questa frase..

Ascoltami, io una "certa" discussione la lessi, e me la ricordo.. non parevi molto esperto.. #36#

Pleco4ever
24-08-2008, 20:28
io una "certa" discussione la lessi, e me la ricordo

Mh...ovvero?

non parevi molto esperto

Ma è noto che io sia un ignorante pazzesco,effettivamente sono 16 anni che curo acquari,passo 11 ore e mezza al giorno per 6 giorni la settimana in mezzo agli acquari e ho girato mezza europa fra fiere convegni e allevatori vari.
Per questo che mi vien da dire che....

quanto fai ridere con questa frase..

è sempre nello stesso posto che abbonda il riso, sabryina,

Il discorso è che tu,assieme ad altre persone sul forum fareste bene anzitutto a essere meno indisponenti,meno arroganti,meno saccenti di come fate,passando per seccanti e ridicoli agli occhi di chi davvero sa le cose e indisponendo non poco chi le cose vorrebbe saperle.

sabryina
24-08-2008, 21:12
La saccenza? Come hai detto tu stesso..

"E' per comunicare meglio.
Se ho di fronte un mio compaesano parlo il dialetto,così mi capisce.
Se ho di fronte un londinese parlo in inglese,così mi capisce.
Se ho di frone un cane uso il linguaggio del corpo,così mi capisce.
A buon intenditor,poche parole."

E tu saresti un moderatore?

Pleco4ever
24-08-2008, 21:49
E tu saresti un moderatore?

Così c'è scritto sopra il pesciolino bianco e nero del mio avatar.

sabryina
25-08-2008, 00:21
Quello lo leggo anche io, fino a prova contraria non ho problemi di vista e/o lettura.. #13

Paolo Piccinelli
25-08-2008, 07:57
PAPICIULO, io gli avannotti li nutro almeno 3 volte al giorno.

Se devi stare via per un pò, meglio liberarli in vasca dove qualcosa trovano piuttosto che lasciarli in sala parto dove farebbero la fine descritta da Pleco4ever.

:-))

Aredhel
26-08-2008, 15:07
Mi ricordo che alla prima "nidiata" che ebbi mi posi anch'io questa domanda e la girai agli esperti di AIG che mi dissero di partire tranquilla e di lasciarli senza cibo. seguii il consiglio e al mio ritorno li trovai tutti perfettamente in salute.
ad ogni modo anch'io li alimento 3-5 volte al giorno. :-))

Mr. Hyde
26-08-2008, 16:55
si ma non in nursery... non va sottovalutato il problema di eventuali morti :-)

Aredhel
26-08-2008, 16:58
si ma non in nursery...

certo, scusate, intendevo avannotti liberi in vasca