Visualizza la versione completa : eheim 2076
luca defendi
21-08-2008, 18:46
ciao a tutti
volevo chiedervi se il filtro esterno della eheim 2076 è compreso di tutto (materiale filtrante)
La manutenzione ogni quanto bisogna farla?
ciao ciao
è un buon filtro.....
la manutenzione è sempre la solita, solo che qui avrai anche la pulizia dei tubi e degli elementi di risucchio per far si che nn si intasino..
io ho il 2080 e nn mi hanno dato il materiale filtrante, ma solo la spugna prefiltro e quella di lana bianca......
luca defendi
21-08-2008, 19:42
quanti e quali altri filtri servono?
Li hat trovati facilmente?
si....... è una marca comune, come filtri ne puoi usare diversi, in quanto li puoi scegliere in base alle tue esigenze..
Cmq se leggi le istruzioni ci sono quelli consigliati, oppure anche sulla scatola c'è scritto.. lo trovi dove c'è la sezione del motore (l'esploso del motore), ti fa vedere cosa mettere nei vari cestelli
Paolo Piccinelli
21-08-2008, 23:18
I materiali di consumo del 2076 sono la compressa di lana (spugna bianca) e la spugna blu del primo cestello.
I materiali filtranti per il supporto biologico non sono forniti.
Le spugne di ricambio (due bianche e una blu) costano circa 5 euro online e le trovi praticamente dappertutto.
Comprati anche una girante di ricambio (circa 18 euro) per eventuali emergenze ;-)
La manutenzione è molto semplice: ogni 4-6 mesi apri il filtro, cambi la spugna bianca (getta quella vecchia, anche se la lavi non va più bene) e lavi quella blu (la puoi riutilizzare 2-3 volte).
Poi sciacqui carcassa e testata della pompa, rimonti e riavvii.
Mentre fai la manutenzione tieni i cannolicchi sempre a mollo in acqua e, se vuoi, sciacquali un poco agitandoli nell'acqua presa dall'acquario ;-)
luca defendi
22-08-2008, 00:49
grazie mille, è proprio quello che volevo sapere
claudiop77
24-01-2009, 09:15
Le spugne di ricambio (due bianche e una blu) costano circa 5 euro online e le trovi praticamente dappertutto.
Non le trovo disponibili da nessuna parte, io ho attivato l'acquario a 1 novembre e la prima di gennaio l'ho dovuto pulire perchè mi segnalava che non riusciva a mantenere la portata a 6 led accesi.
Però la lana bianca l'ho solo risciaccuata nell'acqua dell'acquario perchè non la trovo di ricambio.
Se mi sai dire un negozio in lombardia dove la posso trovare o un negozio affidabile online.
O alternativa, posso fare uno strato di ovatta sintetica simile a quello originale ??
Ciao
claudiop77
24-01-2009, 09:15
Non le trovo disponibili da nessuna parte, io ho attivato l'acquario a 1 novembre e la prima di gennaio l'ho dovuto pulire perchè mi segnalava che non riusciva a mantenere la portata a 6 led accesi.
Però la lana bianca l'ho solo risciaccuata nell'acqua dell'acquario perchè non la trovo di ricambio.
Se mi sai dire un negozio in lombardia dove la posso trovare o un negozio affidabile online.
O alternativa, posso fare uno strato di ovatta sintetica simile a quello originale ??
Ciao
Io per il 2026 utilizzo la lana bianca del tetra ex1200, che trovi anche nel peggiore dei negozi, basta adattarla un momento, nel mio caso è bastato fare un buco in più, le dimensioni erano le stesse (leggermente più sottile della Eheim). La spugna blu per ora non l'ho ancora cambiata, è passato 1 anno ma pare ancora in ottimo stato. Per la pulizia del filtro inoltre ti consiglio di lavare sotto acqua corrente i cannolicchi del primo cestello in basso (prefiltraggio meccanico).
Io per il 2026 utilizzo la lana bianca del tetra ex1200, che trovi anche nel peggiore dei negozi, basta adattarla un momento, nel mio caso è bastato fare un buco in più, le dimensioni erano le stesse (leggermente più sottile della Eheim). La spugna blu per ora non l'ho ancora cambiata, è passato 1 anno ma pare ancora in ottimo stato. Per la pulizia del filtro inoltre ti consiglio di lavare sotto acqua corrente i cannolicchi del primo cestello in basso (prefiltraggio meccanico).
Paolo Piccinelli
24-01-2009, 12:46
claudiop77,
www.fishfriends.it (Torino)
www.aquariumconcept.it (Novara)
www.aquariumline.com (Bari)
tutti seri, affidabili e non troppo cari... siccome la spedizione costa, ordina 2-3 confezioni e sei a posto per anni
Paolo Piccinelli
24-01-2009, 12:46
claudiop77,
www.fishfriends.it (Torino)
www.aquariumconcept.it (Novara)
www.aquariumline.com (Bari)
tutti seri, affidabili e non troppo cari... siccome la spedizione costa, ordina 2-3 confezioni e sei a posto per anni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |