Visualizza la versione completa : Cambio filtro
Ciao a tutti,
ho bisogno di un Vs consiglio. Possiedo da circa 2 anni un Cayman 50 con filtro Bluwave, ma questo sistema non mi soddisfa(ingombrante e secondo me non molto funzionale). E' possibile applicare un filtro esterno come Eden 501 o si può solo adattare a vasche senza copertura? Grazie anticipatamente.
...l importante e' utilizzare il materiale gia presente nel filtro , o almeno mischiare i cannolicchi "vecchi" con quelli nuovi senza danneggiarne l impianto batterico
Perche' cosi eviti i tempi di maturazione quello nuovo e soprattutto fare danni all ecosistema della vasca .
...l importante e' utilizzare il materiale gia presente nel filtro , o almeno mischiare i cannolicchi "vecchi" con quelli nuovi senza danneggiarne l impianto batterico
Perche' cosi eviti i tempi di maturazione quello nuovo e soprattutto fare danni all ecosistema della vasca .
Quello lo farò senz'altro...la cosa che mi lascia dubbi è solo capire se si può applicare un filtro esterno ad una vasca come il Cayman senza dover togliere la copertura per l'applicazione dei tubi
non è necessario togliere completamente la copertura....
con un po di sano "fai da te" dovresti fare 2 fori (oppure un solo più grande) da dove far passare i tubi del filtro esterno! ;-)
mettere un tracimatore? #24
Scan72, puoi tranquillamente utilizzare un filtro esterno sul cayman, basterà asportare i rettangolini di plastica (appositi per questa operazione) per far passare i tubi... ;-)
OPPURE puoi collegare il filtro estreno all'acquario MANTENDO attivo anche quello interno... fcendo così maturare il nuovo filtro.
una volta maturo, carico di batteri scolleghi quello vecchio e utilizzi solo quello nuovo
Grazie a tutti per i consigli!
OPPURE puoi collegare il filtro estreno all'acquario MANTENDO attivo anche quello interno... fcendo così maturare il nuovo filtro.
una volta maturo, carico di batteri scolleghi quello vecchio e utilizzi solo quello nuovo
quoto!
è la scelta migliore
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |