PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento acquario 60 litri..................aiuto?

edo123
19-08-2008, 14:44
ciao a tutti ,con la fine dell'estate ho deciso di riallestire il mio acquario juwel rekord 60 di 54 litri appunto.attualmente ho riportando i valori al normale dell'acqua:
ph 7
gh 6
kh 7
no2 0
no3 0-0.1
nh3/nh4 0.0
po4 0.1

come illuminazione ho un 15 watt special plant della dennerle in uso da tre mesi
come filtro ho quello di serie caricato però con cannolicchi e psugne ed uno esterno(eden 501) caricato con spugne e resine attualmente.per la co2 uso l'impianto a gel della dennerle con flipper.

come fauna attualmente ho 2 barbus ciliegia,5 neon ,8 cardinali,1 rasbora heteromorpha.
avrei intenzione di lasciare i cardinali e togliere gli altri ed aggiungere o dei ciclidi nani,o dei Characidae o dei poecilidi oppure dei hemmigrammus bleheri.voi che dite vanno bene ?

come pulitori credo di stare apposto : ho una coppia di anchistrus di 5 cm adulti che non crescono più,1 corydoras,1 Gyrinocheilus aymonieri

come piante invece vorrei fare una folta vegetazione dietro ,al centro e davanti vorrei mettere dei cespugli di prato.(non vi elenco le piante dato che sono troppe)

come fertilizzante uso la dennerle.

perdonatemi #12 #12 #12 di tutte queste domande ma
prima dell'inserimento delle nuove piante ,per debbellare totalmente le alghe a ciuffo dopo avre tolto tutte le piante vecchie cosa potrei usare? io avrei pensato di dare una passata con un'alghicida forte e poi fare un cambio dell'acqua di 30 litri con osmosi , voi che dite potrebbe funzionare ?quale alghicida potrei usare ? a casa ho protalon ma non mi ha dato grandi soddisfazioni.
(l'acquario sarà privo di piante durante il trattamento)e

voi che dite potrebbe andare bene come acquario(il filtro è gia avviato da 11 mesi)? che cosa si può migliorare?

grazie mille

ciao

milly
19-08-2008, 22:43