Visualizza la versione completa : Domanda su letto fluido resun bf 1000
Lestat73
18-08-2008, 09:56
Ho comprato usato sul mercatino il letto fluido resun bf1000 lo dovrei caricare con le resine rowa x i po4.all'interno del cilindro ci sono due spugne nere vanno lasciate sul fondo e le resine sopra?o tolte o come?Grazie...
dovrebbero andare una sopra e una sotto e al centro ci metti le resine,però aspetta magari qualcuno che c'e l'ha ;-)
Lestat73, confermo, una sotto e l'altra sopra, e ogni tanto le togli per pulirle perchè si intasano, specialmente con le Rowa,e fanno un po da "tappo"....io normalmente cerco di tenere quella in basso a 2 cm dal fondo , in modo da evitare di intasare l'uscita dell'acqua dal basso...Se hai bisogno chiedi ;-) ;-) ;-)
Lestat73
18-08-2008, 10:27
Grazie x la risposta...Ma se ogni quanto lo pulisci?Il ragazzo che me l'ho a venduto mi ha lasciato dentro anche due rubinetti eheim uno arriva da un tubo che parte dalla pompa e va collegato al tubo lungo che porta l'acqua in fondo al cilindro...il tubo dove esce l'acqua si puo lasciare libero o ci devo mettere l'altro rubinetto?
Lestat73, io ho messo solo il rubinetto sull'uscita in modo che , chiudendolo, metti il filtro in pressione e fai si che le resine stiano "brave brave" sul fondo senza che volino in alto....Sull'ingresso c'è solo la pompa , nient'altro.
Lo pulisco quando mi accorgo che il filtro superiore è un po intasato, non vi è un periodo giusto
Lestat73
18-08-2008, 10:34
Ma il tubo trasparente all'interno del cilindro è attaccato al tappo o lo si puo staccare se no quando ci verso dentro le resine nel cilindro mi vanno tutte dentro al buco della spugna...
Lestat73, il tubo è sigillato, ma quando versi le resine dal basso metti un po di carta appallottolata nel buco del tubo, versi, e togli la carta, poi chiudi dal basso.
Lestat73
18-08-2008, 10:38
Poi sotto cosa metto la spugna a maglia piu fine o quella piu grossa?
Lestat73, io metto la piu grossa, la piu fine sopra per evitare che il pulviscolo delle resine vada in vasca
Lestat73
18-08-2008, 10:43
ok Grazie agente25 dovrei essere a posto se ho qualche altro problema mi faccio sentire...
Lestat73,
io ne ho messe altre 2 per parte..totale 6..e credimi che le resine più fini passano lo stesso..
Aggiungine qualcuna, tagliando le semmplici sbugne azzurre dei filtri. Come si dice..IMHO ;-)
Perry, ottima idea, vero....che spugne usi?
Lestat73
18-08-2008, 11:01
grazie x l'info Perry ormai ho montato il tutto e spugne non ne ho in casa al max ci metto il sacchettino delle resine all'uscita dell'acqua cosa ne dici?
agente25,
quelle per i filtri del dolce, quelle azzurre. Ne ho usate di 2 tipi, a "maglia" un po' più grossa e uguali a quelle che ti danno col filtro. In totale 3 sopra e 3 sotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |