Kiei
17-08-2008, 18:41
Ciao a tutti ragazzi, ormai da un mese ho avviato un cubo wave da 30 lt con filtro niagara 250 e due lampade solaris una da 18 watt e una da 11 watt il fotoperiodo è di 11 ore, fertilizzo regolarmente con fertilizzanti seachem flourish, potassium, excel (dosi dimezzate) e somministro anidride carbonica in gel "fai da te".
L'allestimento consiste in una radice abbastanza ramificata sulla quale ho ancorato delle anubias nane e 4 varietà di muschi:
weeping moss
flame moss
taiwan moss
xmas moss
ed è proprio con questi che ho dei piccoli problemi:
Il taiwan moss cresce molto velocemente, ma non è la stessa cosa per lo weeping e il flame che presentano alcuni "germogli" (se così vogliamo chiamarli) ma presanto anche alcuni steli leggermente marroni, inoltre sono comparse un po' di filamentose verdi.
Potete aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
Grazie mille per i vostri consigli.
:-)) :-)) :-)) :-))
L'allestimento consiste in una radice abbastanza ramificata sulla quale ho ancorato delle anubias nane e 4 varietà di muschi:
weeping moss
flame moss
taiwan moss
xmas moss
ed è proprio con questi che ho dei piccoli problemi:
Il taiwan moss cresce molto velocemente, ma non è la stessa cosa per lo weeping e il flame che presentano alcuni "germogli" (se così vogliamo chiamarli) ma presanto anche alcuni steli leggermente marroni, inoltre sono comparse un po' di filamentose verdi.
Potete aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
Grazie mille per i vostri consigli.
:-)) :-)) :-)) :-))