PDA

Visualizza la versione completa : HELP!! delucidazioni su skimmer deltec MCE600(chiudere)

salvicu
16-08-2008, 15:52
Stamattina ho ricevuto il nuovo schiumatoio e non ho capito cosa sia la staffa a forma di L con il foro al centro??
Serve per il montaggio forse??
Ed inoltre la regolazione corretta come viene effettuata??
Come sempre chiedo lumi a persone piu' esperte di me che possano darmi delle risposte esatte. (come sempre)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risp. a qst topic.
Buona serata

andreaross
16-08-2008, 22:19
salvicu, la staffa a L va messa nello scomparto dell'uscita per tenere fermi eventuali resine o carbone, comunque puoi anche non metterla.
per la regolazione io tenevo l'aria leggermente aperta (ore 1) e il bicchiere immerso nello skimmer 3/4 cm.
ciao

salvicu
16-08-2008, 22:30
andreaross, grazie penso che lo montero' tra qlc giorno, se dovessi avere ancora bisogno, ci risentiamo magari con mp, ok??
Buona serata e grazie ancora!

Lestat73
16-08-2008, 23:59
salvicu...Ciao io lo avevo...un ottimo schiumatoio quando lo farai partire una volta che lo hai fissato al vetro pronto a partire...togli il bicchiere dove schiuma e riempi lo schiumatoio di acqua dell'acquario con un bicchiere fin quando non la vedi uscire dallo scivolo e tieni l'aria chiusa...a questo punto rimetti il bicchiere dove schiuma accendi la pompa e apri l'aria io la tenevo sempre tutta aperta...devi fare sto procedimento xche non è autoinnescante una volta partito è una bomba... ;-)

andreaross
17-08-2008, 00:24
salvicu, di niente ... per l'innesco segui la procedura di Lestat73, per la regolazione ho scritto male ... non leggermente aperta ma quasi tutta aperta (ad ore 1)

cladiella
17-08-2008, 00:25
E poi la levetta rossa dell'aria la regoli alle ore 2 .

Robbax
17-08-2008, 01:25

beh questo dipende da che tipo di schiumazione vuoi ottenere e dall'altezza del bicchiere.. ;-)

salvicu
17-08-2008, 07:18
Siete grandi...come farei senza qst forum???
Spero un giorno (il prima possibile) di essevi utile anche io...x il momento vi dovete sopportare!!
eheheh
Saluti cari e a presto.
P.S. Se dovessi avere problemi, vi rompero' ancora...ok??? Il topic lo lascio.."fluttuante"....

Lestat73
17-08-2008, 11:24
si ha ragione anche robbax anche se io l'aria la tenevo sempre tutta aperta e regolavo la schiumazione piu bagnata o piu asciutta solo alzando o abassando il bicchiere dove si formera la schiuma....

cladiella
17-08-2008, 13:56
:

robbax, chiariscimi per favore, sul libretto d'istruzione del deltec c'è scritto di porre la valvola di regolazione alle ore 2. Cosa che ha ribadito anche Gianni di Coralreef, sto sbagliando allora a tenerlo così?
La schiumazione la regolo come dice Lestat73, alzando o abbassando il bicchiere. Sbaglio?
Ciao e grazie

andreaross
17-08-2008, 14:28
la regola generale secondo me può essere aria tutta aperta e bicchiere 3 cm immerso poi però occorre fare un pò di prove in base alla vasca, io ad esempio ho notato una migliore schiumazione tenedo l'aria leggermente chiusa, ma è solo una consideraziuone personale e in riferimento alla mia ex vasca...