Visualizza la versione completa : Skimmer Elos ns500 - istallato
salve sto per acquistare questo skimmer volevo sapere a che altezza deve essere il livello della sump per farlo funzionare in maniera corretta :-)
grazie
lorenzomontecatini
11-08-2008, 12:07
Essendo uno Skimmer con iniettore, l'altezza in sump non influisce sulle prestazioni......l'importante e' che non sia piu' alto dello scarico dello schiumatoio......ma questo mi sembra ovvio!!!
ok allora perfetto :-)) finalmente dopo un pò di mesi finalmente potrò sostituire il mio onorevole turboflotor 1000 con lo skimmer elos di cui ho sentito parlare bene :-)
billykid591
11-08-2008, 14:53
GROSTIK, Io lo uso sulla elos 120 marine....e va molto bene.....se lo acquisti nuovo stai attento che sia l'ultimo modello in cui è cambiato lo scarico...senza più il rubinetto interno....puoi vedere le foto sul sito Elos...nella parte riguardante le novità di Norimberga
no lo acquisto usato i prodotti della elos sono buoni ma il prezzo da nuovi è fuori budget per me :-))
lorenzomontecatini
11-08-2008, 16:28
no lo acquisto usato i prodotti della elos sono buoni ma il prezzo da nuovi è fuori budget per me :-))
Se io fossi in te cambierei almeno il vecchio iniettore con quello NUOVO....
lo regoli meglio e in piu' ha il silenziatore.....
e dove lo posso trovare eventualmente ?
perchè è rumoroso come skimmer?
lorenzomontecatini
11-08-2008, 17:22
Non e' assolutamente rumoroso come skimmer ma gia' da un anno e' stato modificato l'iniettore, si regola meglio la presa d'aria e in fondo al tubicino al silicone c'e' un silenziatore per diminuire la rumorosita' della presa d'aria.
Lo puoi ordinare sul sito Elos o se ne hai bisogno urgente te lo posso inviare.
Se mi dai la tua mail ti invio la foto del nuovo iniettore.
prezzo?
adesso lo skimmer mi deve arrivare mi sa la sett prox (ci sono le feste di mezzo) lo provo un pò voglio prendere confidenza con la taratura (che non so come si fa #13 ) ed eveltualmente potrei fare l'upgrade ;-)
lorenzomontecatini
11-08-2008, 18:57
Se non ricordo male...... Kit di potenziamento per NS500 e NS1000 €. 87,50
***dani***
12-08-2008, 10:50
Grostik appena ti arriva posta le foto, poi vediamo come e cosa migliorare
ok ;-)
lo skimmer per la cronaca è questo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197922
:-)
billykid591
12-08-2008, 12:08
GROSTIK, Dalla foto sembra decisamente il vecchio modello...su cui dovresti cambiare l'iniettore con quello nuovo...sicuramente più performante
#24 secondo me è presto dire se devo cambiare l'iniettore considerando che il acquario in tot sarà 250 litri (vasca+sump+refugium) e che ho prevalentemente molli (solo 2 talee di SPS poco esigenti e un paio di LPS) cmq vediamo ;-)
***dani***
12-08-2008, 16:38
Giusto, e cmq a quel prezzo è un affare :-))
Cmq sai che puoi migliorarlo con relativamente poco
skimmer arrivato in perfette condizioni l'unica cosa è l'o-ring che non mi rimane nella sede (per ora uso del nastro adesivo per tenerlo) è normale o ne devo comprare un'altro se si dove lo trove e a che prezzo
cmq devo dire che lo skimmer è veramente fatto bene #22 #22 #22
mi rimane il dubbio della rumorosità visto che lo scarico non va tenuto sotto il livello dell'acqua non si ha l'effetto cascata ......
grazie :-)
***dani***
19-08-2008, 09:04
Cosa vuoi dire con l'o-ring non rimane nella sede? Basta che sia dentro la scanalatura e che sopra vi sia il bicchiere... così è perfetto ;-) e sicuramente con il peso del bicchiere non si muove, non credo vi sia bisogno di comprarne un'altro.
Puoi allungare lo scarico sotto il pelo dell'acqua con una T in PVC, dove una parte della T rimane fuori dall'acqua e l'altra entra. Il design è fatto così perché nelle sump elos lo scarico finisce nella tasca ove si possono inserire i carboni attivi rendendolo inudibile...
Sono contento che ti piaccia, ora aspettiamo il responso sul campo.
In ogni caso ti avverto, non ti basare sulla quantità ed il tipo di schiumato, perché saranno molto diversi da quanto visto finora. Basati sulla misurazione dei valori!
A presto!
ok adesso stasera pulisco bene la pompa (la rimetto a nuovo) mi procuro una T e poi scatta l'istallazione :-))
p.s. l'o-ring non rimane dentro la scanalatura mi "scappa" diciamo devo puntalo con il nastro adesivo .....
***dani***
19-08-2008, 09:31
Puoi anche installarlo senza T e mettere l'uscita dello skimmer vicino alla parete della sump ;-)
O-ring dispettoso :-D
billykid591
19-08-2008, 10:29
GROSTIK, strano forse non è l'O-RING originale perchè non deve essere messo forzatamente...sta perfettamente dentro in quanto ha lo stesso diametro della scanalatura
mha non lo so stasera pulisco tutto e poi faccio le prove :-))
***dani***
19-08-2008, 12:27
e le foto ;-)
superpippo
19-08-2008, 13:33
se la guarnizione si e deformata rimanendo li o che altro penso che andando su qualsiasi ferramenta la cambi con 0,80 centesimi,il mio amico mi ha detto che nemmeno la usava poi vedi tu, comunque mi fa piacere che sei rimasto contento del prodotto ciao.
P.S.mi sono permesso di scrivere in questo topic perché il prodotto in questione te l' ho venduto io.
ci mancherebbe ;-) è stato un piacere, come venditore sei stato corretto e puntuale :-))
scusate se stiamo andanto OT #22
cmq non mancherò di fare foto :-))
skimmer montato e come promesso ecco le foto (fatte con il cell non sono il max :-)) )
solo che adesso ho la sump piena non ho quasi più spazio per il filtro a letto fluido #13
adesso ci vorrà un pò per tararlo :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/modifica_150.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/skimmer_733.jpg
ed ora la sump prima e dopo :-))
la schiuma deve arrivare alla base del collo del bicchiere vero? http://www.acquariofilia.biz/allegati/prima_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dopo_700.jpg
***dani***
19-08-2008, 22:27
Si, alla base del bicchiere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |