PDA

Visualizza la versione completa : Vasca adeguata ???

Fantomas
08-08-2008, 19:44
Ciao a tutti :-)
vi voglio porgere una semplice domanda: sono un principiante alle prime armi nello splendido mondo degli acquari e volevo avvicinarmi con le migliori intenzioni.
A tal proposito ho girato alcuni negozi specializzati e la scelta della vasca è ricaduta sulla:
Tenerif Sinuo 150 Rovere
SCHEDA TECNICA:

- Dimensioni vasca: 92 x 41 x 55 h cm;
- Capacita': 151 litri (massimo livello acqua)
- Potenza pompa: 10 Watt
- Portata pompa: 680 l/h

IMPIANTI ED ACCESSORI COMPRESI NEL PREZZO:

- Impianto illuminazione 2 x 24 Watt T5.
- Filtro esterno Askoll Pratiko 200
- Riscaldatore Askoll Tronik 200 Watt

Che ne pensate ??? La motivazione è stata dettata dal fatto che mi hanno detto che per iniziare è sempre meglio una vasca "grandicella" come questa e non più piccola in quanto più piccole sono e più difficile è la manutenzione.

Inoltre per il layout mi hanno consigliato il sistema ADA ???
Lo conoscete ??? Io sinceramente è la prima volta che lo sento e mi sto documentando sul loro sito www.adaeuro.com

Mi hanno detto che all'inizio può sembrare più difficoltoso raggiungere l'equilibrio dell'acquario, ma una volta raggiunto anche la manutenzione è ridotta rispetto ai sistemi tradizionali.

Inoltre vorrei costruirlo inserendo, oltre delle piante che devo ancora decidere, anche roccia e tronchi: l'aggregazione di roccia e tronchi può generare una difficoltà o un diverso trattamento oppure non crea nessun problema?

Infine mi è stato detto che i pesci li si sceglie alla fine di tutto il layout in quanto la cosa più importante è la creazione dell'ambiente che deve essere perfetto.

Ciao e grazie a tutti ...
Donato

bubba21
08-08-2008, 20:01
L'acquario che ha citato sopra non lo conosco..

Se il prezzo è alto puoi farlo costruire e risparmi qualche euro avendo le misure che desideri, poi il filtro lo prenderai in base al litraggio della vasca..