PDA

Visualizza la versione completa : Prima che dalle paroli..

GreenPeace
08-08-2008, 10:48
passo ai fatti..spiegatemi una cosa,ho acquistato 4 settimane fà una tunze 6060,dopo una settimana ha iniziato a darmi dei problemi e quindi nella seconda settimana ho ritenuto oppurtuno riportarla in negozio,dopo 2 settimane quel cretino (negoziante) ha finalmente avuto il tempo di provarla dicendomi che in effetti nn andava,stamani ci sono riandato per un aggiornamento sulla vicenda e lui mi ha risposto che la doveva spedire in germania a fine agosto e il tutto si sarebbe risolto a fine settembre e che avrei dovuto pagare anche le spese di spedizione ,che lui nn me la può sostituire con una nuova perche la tunze ripara solo e nn cambia e quindi lui ci avrebbe rimesso,fatemi capire..è cosi che funziona con queste pompe??io glielo riportata dopo circa 10 giorni nn avrei diritto ad una sostituzione istantanea??grazie
Vincenzo

Abra
08-08-2008, 10:51
#07 purtroppo funziona così....e pensa che se il negoziante si prende la briga di dartene una nuova la tuze potrebbe non sostituirla e ci rimette i soldi lui #07

Perry
08-08-2008, 10:52
Esatto..dipende poi dal rapporto che hai col negoziante, ma l'iter è quello..

GreenPeace
08-08-2008, 10:54
Abracadabra, vabè capisco che la sostituzione potrebbe portare una lunga attesa però scusa,come tutti gli accessori se io consegno l'acquisto entro 8\10 giorni il prodotto nn dovrebbe essere sostutito con uno nuovo??se nn erro questa è una "legge" almeno credo.. #24

GreenPeace
08-08-2008, 10:55
Perry, i rapporti sono ottimi SOLO quando sono interessato per un acquisto,quando poi ci sono eventuali problemi ecco che tutti se ne lavani le mani -04 ,il problema nn diventa più suo ma mio,il suo problema è vendere il piu possibile -28d#

Abra
08-08-2008, 10:57
GreenPeace, penso che si riservano di vedere se i danni causati li hai fatti tù :-) altro non sò dirti....c'è chi telefonando direttamente alla tunze ha risolto prima che con il negoziante di mezzo...senti da Rasco

IVANO
08-08-2008, 11:06
GreenPeace, la sostituzione avviene solo nei primi 7 gg , il famoso diritto di recesso, ma se usata in continuo potrebbero farti problemi, credo sia solo per errato acquisto.Ad esempio, i cellulari se con piu di 15 min di chiamate non vengono sostituiti ma solo riparati, idem monitor o atro, dal menù nascosto vanno a vedere le ore di utilizzo.
Il negoziante però cosi non si rende sicuramente simpatico e il cliente non sarà poi cosi fedele.
Prova anche a sentire Gianni di Aquariumcoralreef, lui è riparatore autorizzato Tunze per l'Italia http://www.aquariumcoralreef.com/

SJoplin
08-08-2008, 11:47
il famoso diritto di recesso

in un negozio...? uhhhhhhhhmmmmmmmmmm #24 #24 #24

Abra
08-08-2008, 11:49
in un negozio...? uhhhhhhhhmmmmmmmmmm

#36# sì vale anche lì....penso che il diritto di recesso...sia in tutte le compravendite -28d#
ci vuole Condor :-))

ecarfora
08-08-2008, 11:54
Anche a me pare strano il diritto di reccesso in negozio ,un altra cosa e se compri una televisione loro ti dicono di tenere l'imballo per una decina di giorni che nel caso ti si rompi lo sostituiscono con una nuova.

SJoplin
08-08-2008, 11:54
Abracadabra, per me se compri qualcosa in un negozio, e poi cambi idea, TI ATTACCHI AL TROLL :-D :-D :-D . il recesso vale solo per i contratti sottoscritti al di fuori dagli esercizi commerciali.

quello che non mi quadra della faccenda sono le spese di trasporto per la gestione della garanzia. a quel punto gli conviene chiappare la Sandra, si mette d'accordo e gli fa un pacchettino (raccomandata internazionale, altrimenti col postacelere se non gli salta fuori 'na pompa nuova poco ci manca) con la spesa di circa 6 euro.

se la pompa viene riconosciuta difettosa, in Tunze sono extrarapidi, e nel giro di una settimana te la vedi ritornare a casa con UPS e senza addebito di spese.

balabam
08-08-2008, 13:29
Bè, che io sappia su tutti gli apparecchi elettronici si applica per legge la garanzia europea di 2 anni... non so se per le pompe sia lo stesso... #13

IVANO
08-08-2008, 13:39
balabam, per qualunque vendita vi è la garanzia dei 2 anni, anche se ad esempio Hp da solo 12 mesi, non so come faccia.....
Per le pompe, 2 anni di garanzia sicuramente, il problema che lamenta Greenpeace sono i tempi lunghissimi e le spese di spedizione a carico suo, cosa strana #24 #24

GreenPeace
08-08-2008, 15:50
le spese di spedizione (a mio carico) non sono onerose ,si parla di circa 8 euro ma sinceramente io la recluto una questione di principio,dopo aver speso 100 euro per una pompa usata solo 8 giorni e ritrovarsi con lunghi tempi di attesa più la beffa delle spese un pò girano.. -04
quello che poi ancor più mi fa incaxxare è l'indifferenza del cretino (negoziante) ,volevo vedere se gli avessi preso l'accessorio con la pretesa di pagarglielo fra due mesi #07 #07

Riccio79
08-08-2008, 17:04
Al di là del diritto di recesso c'è il fatto che il bene venduto non funziona, quindi legalmente, a quanto so io, il negoziante, che è quello che me l'ha venduto, dovrebbe essere tenuto a sostituire l'oggetto danneggiato e poi saranno cavoli suoi a rivogersi a chi a sua volta, gliel'ha venduto...di questo sono sicuro...però bisogna vedere esattamente quanto tempo passa dal momento dell'acquisto al momento della riconsegna...

GreenPeace
08-08-2008, 17:26
Riccio79, sono passati circa 8\10 giorni,di preciso nn ricordo ma dò per scontato che nemmeno lui ricordi,anche perche sono passato dopo una settimana dal giorno in cui glielo consegnata e la pompa era ancora sul suo tavolo ,pensa che dopo 15 giorni si è degnato di verificare il funzionamento ,mi spiace ma in futuro dovrò cambiare negozio,sono anni che vado li e questo è il suo ringraziamento o meglio disponibilità,se nn cambiavo il tono di voce probabilemte la pompa rimaneve ferma li x mesi -28d#

Riccio79
08-08-2008, 21:21
Non so..... l'importante è che tu gliela riporti con lo scontrino...poi se lui se la tiene sulla scrivania son problemi suoi, secondo me doveva sostituirla.... non è la casa madre che la sostituisce, è lui che lo deve fare, poi rivalersi sulla casa madre...