Visualizza la versione completa : mi sapete consiglaire colle e similia?
Buongiorno a tutti.
per prima cosa volevo sapere se esistono dei prodotti per incollare in versione subacquea.. cioè.. dovrei incollare dei pezzi di plasctica alle pareti del filtro interno di un rio.. a vasca avviata e nella parte bassa #06 dite che si può fare?
in sostanza dovrei riuscire a trovare un metodo per applicare una retina sottile alla griglia di aspirazione del filtro.. se non conoscete colle anche altri consigli per cavarmela va bene :-)
poi altre domande varie..
il polistirolo(poli per gli amici) è atossico e non reagisce in vasca giusto?
con cosa posso attaccare tra loro dei foglietti di poli da mettere in vasca? silicone o altro?
oltre ad attaccare il poli con altro poli devo anche attaccarci della ghiaia.. mi sapete dire come posso fare? l'obbiettivo sarebbe di farci tipo un muretto, e possibilmente piante tipo calli dovrebbero riuscire ad ancorarsi(ovviamente non per prendere nutrimento.. proprio solo ancorarsi..
poi.. boh, direi basta :-)
grazie mille per le eventuali riposte :-))
io ho utilizzato della colla a caldo per applicare una zanzariera in materiale plastico all'ingresso dei filtri interni nelle vaschette dove allevo le caridine
io ho utilizzato della colla a caldo per applicare una zanzariera in materiale plastico all'ingresso dei filtri interni nelle vaschette dove allevo le caridine
mm.. il problema è che non posso togliere l'acqua fino a raggiungere il livello che mi serve.. vorrebbe dire togliere tutto :-)
cioè.. dovrei proprio farlo sott'acqua.. tu hai fatto così, è possibile?
ovviamente no... sorry... non avevo capito che dovevi fare un intervento di questo tipo!
ovviamente no... sorry... non avevo capito che dovevi fare un intervento di questo tipo!
:-)) niente figurati :-)
è che le red maschi passano dalla griglia.. e tutte le volte devo rimetterle in vasca.. cioè.. ci tornano anche da sole.. però mi scoccia lasciarle nel filtro.. e pensavo magari di lasciare che le mamme si riproducessero senza pescarle e metterle in una dedicata solo alle red(anche perchèp se vanno di sto passo sarà a breve stracolma di poiccoli -05 )
Stefano s
04-08-2008, 10:30
leggevo su un post .. che puoi usare il silicone... lo metti sulla griglietta e lo posizioni...
siliconi la retina .. aspetti 5 minuti in modo che fa una patina superficiale.. poi lo posizioni e spingi... non e' il massimo della finezza.. ma funziona..
Potresti de perlon dalla parte interna del filtro,fino all'altezza(o poco superiore alle griglie).Per quelli della parte superiore un paio di veli di calza da donna.Questi per fissarli non dovresti aver problemi.
AQUA-VITAE
04-08-2008, 12:44
Se non ricordo male (vecchie reminiscenze di sub) per ripopolare le grotte incollavano i rametti di corallo al soffitto; puoi sentire se nel marino hanno qualcosa di simile. Ciao
leggevo su un post .. che puoi usare il silicone... lo metti sulla griglietta e lo posizioni...
siliconi la retina .. aspetti 5 minuti in modo che fa una patina superficiale.. poi lo posizioni e spingi... non e' il massimo della finezza.. ma funziona..
mm quindi dici di mettere il silicone fuori dall'acqua sul supporto che faccio, aspetto e poi immergo e metto?
dici che si asciuga anche in acqua?
Potresti de perlon dalla parte interna del filtro,fino all'altezza(o poco superiore alle griglie).Per quelli della parte superiore un paio di veli di calza da donna.Questi per fissarli non dovresti aver problemi.
avevo pensato a questo, solo che si sporca molto velocemente se lo lascio li, e inoltre le parti più basse non sono tanto facili da raggiungere per togliere il perlon(neanche con la pinza).
se non trovo colle adatte farò di sicuro così, ma riuscendo preferivo un altro metodo :-)
Se non ricordo male (vecchie reminiscenze di sub) per ripopolare le grotte incollavano i rametti di corallo al soffitto; puoi sentire se nel marino hanno qualcosa di simile. Ciao
mm avevousato un pò il cerca ma non avevo trovato nulla, magari apro un pò anche nel marino se non trovo conferma del silicone o altre idee :-)
grazie mille!
Stefano s
05-08-2008, 15:36
mm quindi dici di mettere il silicone fuori dall'acqua sul supporto che faccio, aspetto e poi immergo e metto?
su un post leggevo addirittura di una persona che ci ha incollato un filtro interno... e ricordo che paolo piccinelli gli diceva che anche lui aveva avutoi un'esperienza simile.. e che sarebbe andato bene...
mi sto' ammazzando ma non riesco a ritrovare il post !! -04 -04 -04 -04
su un post leggevo addirittura di una persona che ci ha incollato un filtro interno... e ricordo che paolo piccinelli gli diceva che anche lui aveva avutoi un'esperienza simile.. e che sarebbe andato bene...
mi sto' ammazzando ma non riesco a ritrovare il post !! -04 -04 -04 -04
ok, grazie mille, magari al massimo mando un pm al picci :-) (tanto gli rompo sempre i cosiddetti eheh)
oggi sono andato dal pesciaro per alcune cose gli ho anche cchiesto per la colla.. mi ha venduto epr 6 euro una colla che dice che viene usata in ambito marino per i coralli: milliput, la versione standard yellow-grey.
secondo lui funziona.. magari faccio una prova prima
:-)
qualcuno ne sa qualcosa?
altrimenti un altro mi consigliava una colla chiamata "qualcosa"-orca.. ma in italia si trova a 40 euro.. quindi ciccia :-))
Stefano s
06-08-2008, 01:11
scrivi a superpicciiiiiiiii...
p.s. misa' che qui' gli rompiamo i cogli##i un po tutti.. #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 compreso io !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Federico Sibona
06-08-2008, 08:20
Io il Milliput lo uso nel modellismo, ma fai attenzione che, avendo nella formula degli eccipienti/pigmenti, mi par di ricordare che, messo in acqua , la sporca un po'. Anche per questo chiedi sul marino, hanno più esperienza!
PS: il Picci è in ferie, ma torna presto ;-)
Stefano s
06-08-2008, 08:45
mi sembrava .... -d04 ma qui' vanno tutti in ferie... ma noi ?? -d04 e' vero che il lavoro nobilita l'uomo.... -e03
Io il Milliput lo uso nel modellismo, ma fai attenzione che, avendo nella formula degli eccipienti/pigmenti, mi par di ricordare che, messo in acqua , la sporca un po'. Anche per questo chiedi sul marino, hanno più esperienza!
mm.. perchè lo vendevano in negozio.. quindi penso vada.. al ritorno dal mare chiedo anche di la.. tanto il progetto è rimandato perchè non trovo dei listelli di plastica con cui fare la base per la retina #23 #23
OT:che modellismo? :-)
stefano.. su che col lavoro poi ti puoi pagare altre vasche :-D :-D
Stefano s
06-08-2008, 14:51
[quote]stefano.. su che col lavoro poi ti puoi pagare altre vasche :-D :-D[/qjavascript:emoticon(':-D')uote]
non so perche' ... ma ci penso solo quando sto' spendendo .... :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |