PDA

Visualizza la versione completa : ho un problema con il deltec 300

Auran
31-07-2008, 14:27
ragazzi ho un problema....quando faccio i cambi d'acqua devo necessariamente spegner lo skimmer per far si che non si ritrovi ad aspirare a vuoto....per farlo chiudo l'aria e stacco la spina....

quando lo riattacco divento scemo a farlo rientrare a regime...fatica ad aspirare l'acqua in vasca...quindi devo attaccare e staccare piu volte la corrente....a volte mi tocca anche smontare il tubo e svuotarlo completamente...

voi come fate?!?! -28d#

Perry
31-07-2008, 14:28
chiudere l'aria? e quando è arrivata l'acqua alla pompa riaprire? Hai provato?

(prizm insegna! :-D )

Auran
31-07-2008, 14:30
perry è esattamento quello che faccio....però fatica ad arrivare l'acqua alla pompa....ci impiego 30 minuti tutte le volte....immagina la sclero... -04

Abra
31-07-2008, 14:30
Auran, non lo ho mai avuto.....ma se il sistema di funzionamento è simile al primz....io non lo staccavo....lo lasciavo acceso...tanto non si svuota la pompa e non lavora a secco.
poi quando riempivo chiudevo il tubino dell'aria e lui tornava ad aspirare acqua.

Auran
31-07-2008, 14:33
Abracadabra, mi sa che provo a fare così....quindi se il tubo di pescaggio rimane a secco non fa nulla?

Perry
31-07-2008, 14:33
srano..se tappi con un dito il tubo dell'aria, ci mette relativamente poco..non è che entra aria da qualche parte o lo tappi male?

Abra
31-07-2008, 14:34
quindi se il tubo di pescaggio rimane a secco non fa nulla?

nò perchè la pompa rimane a bagno....almeno nel mio era così...prova ;-)

Perry
31-07-2008, 14:55
Sì, tanto è vero che il prizm (e credo anche questo) devi riempirlo prima di accenderlo..o ricordo male?

Abra
31-07-2008, 15:01
devi riempirlo prima di accenderlo..

#36# #36#

Sandro S.
31-07-2008, 15:16
prima di attaccare la spina dello skimmer devi riempirlo.....c'è scritto anche nelle istruzioni, chiudi l'aria e poi accendi.
più è sporco e più tempo ci mette a risucchiare l'aria.

lavalo tutto con l'acido muriatico e vedrai notevoli miglioramenti.

esperienza personale.

lifeguard_fabio
31-07-2008, 15:19
non ci credo -05 -05 -05
sia Abracadabra che Perry hanno avuto un prizm??????allora ho speranze anch'io di avere un acquario bello come il vostro(certo non continuando ad avere questo skimmer, però l'inizio è quello) :-D

Perry
31-07-2008, 15:25
lifeguard_fabio,

Se vuoi sapere di più in uno dei miei primi topic avevo quasi mandato aff***** abra perchè criticava il mio mitico prizm..(però mica diceva che lo aveva avuto anche lui :-D )

Abra
31-07-2008, 15:30
..(però mica diceva che lo aveva avuto anche lui )

se te lo avevo criticato.... era perchè lo avevo avuto prima di tè :-D :-D

Auran
31-07-2008, 16:04
prima di attaccare la spina dello skimmer devi riempirlo.....c'è scritto anche nelle istruzioni, chiudi l'aria e poi accendi.
più è sporco e più tempo ci mette a risucchiare l'aria.

lavalo tutto con l'acido muriatico e vedrai notevoli miglioramenti.

esperienza personale.

quando chiudo l'aria e stacco la spina lo skimmer rimane pieno....quindi di solito attacco la spina e apro l'aria...stop....

la pompa la devo lavare con l'acido muriatiuco?la devo lasciare a bagno?
e dire che lo uso da 3-4 mesi circa... #07

mah...spero di non impiegarci un ora a farlo ripartire...sabato vi saprò dire... ;-)

powerballENGL
31-07-2008, 20:04
il trucco è soffiare nel tubo dell'aria...anche a me lo fa e dopo mesi ho trovato il trucco..
è come se si creasse una bolla d'aria nella pompa e non riesce più ad aspirarla dalla vasca..
io ho risolto così...soffiare nel tubicino di aspirazione dell'aria