Entra

Visualizza la versione completa : discus da una parte e trico dall'altra?

nello d'angiolillo
30-07-2008, 21:45
salve a tutti.
ho comprato da poco una coppia di discus da mettere in un cento litri insieme a delle velifere(che mi hanno detto si adattano a tutto)neon,guppy,1ancistrus ,1corydoras,juventini,1betta. poi ho comprato due trichogaster trichopterus maschio e femmina, da tenere in una vasca da 33l. purtroppo la femmina č molto aggressiva nei confronti di qualunque pesce tranne le velifere femmine(forse a causa del poco spazio che in negozio avevano detto che bastava...)e quindi ora ho tutto(tranne il trico femmina e delle velifere)in un solo acquario da 100 l. per fortuna adesso mi dovrebbe arrivare un altro 100 l, cosa mi consigliate di fare?(i discus e i trico prima di tutto)
sos

Puffo
30-07-2008, 22:29
Guarda io ti rispondo solo per i discus che andrebbero tenuti solo loro in una vasca minimo da 180 litri e non da soli...ma in un gruppetto di 4 esemplari #13

nello d'angiolillo
30-07-2008, 22:35
adesso sono molto piccoli (8 cm) ma comunque papŕ sta preparando un acquario da 200 quando saranno abbastanza grandicelli e soprattutto quando ne arriveranno altri al negozio

Angel
31-07-2008, 02:42
salve a tutti.
ho comprato da poco una coppia di discus da mettere in un cento litri insieme a delle velifere(che mi hanno detto si adattano a tutto)neon,guppy,1ancistrus ,1corydoras,juventini,1betta. poi ho comprato due trichogaster trichopterus maschio e femmina, da tenere in una vasca da 33l. purtroppo la femmina č molto aggressiva nei confronti di qualunque pesce tranne le velifere femmine(forse a causa del poco spazio che in negozio avevano detto che bastava...)e quindi ora ho tutto(tranne il trico femmina e delle velifere)in un solo acquario da 100 l. per fortuna adesso mi dovrebbe arrivare un altro 100 l, cosa mi consigliate di fare?(i discus e i trico prima di tutto)
sos
Dico ma...finora hai scherzato o detto sul serio? #13 Perche' se e' uno scherzo, ci facciamo una bella risata ed avanti il prossimo ;-) Ma se non lo e': fermati di fare qualsiasi cosa (anche di pensare) perche' bisogna ricominciare tutto da capo #07 Guarda io vorrei conoscere il tuo negoziante, perche' un giovanissimo come te che viene consigliato in questa maniera ci sarebbe solo da andare li e strozzarlo #36# (sempre con un sorriso ovviamente). I Discus con Trichogaster e Velifere??? -05 No, scusami ma io non ce la faccio a risponderti -20 E me lo posso permettere perche' non faccio il moderatore :-)) Senti facciamo cosi': io mi vado a mangiare un panino, ci dormo su e domani mattina (quando altri avranno detto il loro) cerchero' di aiutarti, se c'e' ancora qualcosa che non ti e' chiaro ;-) Ok? Ciao :-)

Con Stima ;-)