Visualizza la versione completa : aiuto mi si è rotto il filtro!!!
Ciao a tutti mi serve subito una mano da qualche esperto. Ho comprato 2 mesi fa un acquario nuovo con filtro interno askoll trio stasera mentre guardavo i pesci mi sono accorta che il filtro non funziona più!!!! L ho smontato, lavato ho fatto di tutto è morto. Cosa succede ora?? I pesci quanto possono stare dentro ad un acquario senza filtro??? Vi prego aiutatemi!!!
Non penso molto..... cerca di fare cambi molto spesso. Ma domani DEVI comprare un filtro nuovo.... a sto punto comprane uno esterno.... Dipende anche dal litraggio della vasca. Speriamo che qualcuno piu autorevole di me ti risponda
Grazie mille, sei stato gentilissimissimo!!
io non mi preoccuperei più di tanto... domani troverai una soluzione un altro giorno senza filtro per una vasca d'acqua dolce avviata non è la fine del mondo ;-)
la pompa dovrebbe stare sui 15 € ... se provi a sentire i negozi più grandi (tipo abissi, il regno della natura) dovresti riuscire a trovarla o al massimo puoi tamponare la situazione adattando un altra pompetta
hai provato lasciandola accesa fuori dall'acqua a sbatterla un po' e a dargli qualche bottarella? ... magari si è solo bloccata e riparte (è successa la stessa cosa a mio padre che ha quel filtro un po' di tempo fa e abbiamo risolto così)
Luca avevi ragione!! Dopo 2 ore che la sbattevo qua e là ha ripreso a funzionare. Comunque da abissi il filtro viene 59 euro!! Per ora spero non mi serva. Certo che rimane un mistero...non so cosa le sia successo. Spero che non mi faccia così quando vado in vacanza se no mi ritrovo tutti i pesci morti. Grazie comunque per l'aiuto siete stati gentili. Ciao
meglio così ... per ora ;-)
qualche parte interna sarà consumata o sporca...
comunque non serve cambiare l'intero filtro (a quel punto te ne compri uno esterno se hai spazio) devi comprare solo la pompetta (quel cubetto in alto a sinistra da cui esce l'acqua per capirci) e quella dovrebbe stare sui 15 €
Si infatti assurdo prendere tutto il filtro interno, non ha senso. Se proprio devi prendine uno esterno
Stefano s
30-07-2008, 13:15
io ti consiglio di controllarlo bene... a maggior ragione che partirai x le vacanze !! se ti si ferma durante quel periodo so C***I !!!
.............. L ho smontato, lavato ho fatto di tutto è morto......
Spigheresti un pò meglio quel "ho fatto di tutto"? non vorrei che, ora che hai risolto il problema con la pompa, ti si presentasse un altro problema.
Ho fatto di tutto in senso che ho preso il cubetto da dove esce l acqua e l ho pulito, sciacquato, provato su tutte le prese di casa, gli ho dato qualche bottarella ecc ecc poi magicamente ha ripreso a funzionare. Oggi anche ho controllato e funziona. Spero bene, anche perchè 2 mesi fa ho speso tanti soldi per l'acquario quindi vorrei evitare di spenderne ulteriori...è una questione di principio anche se fossero 10 euro.
donatellads
30-07-2008, 15:54
Pink a volte c'è qualcosa in mezzo alla ventolina,togli le griglie laterali e tira con forza la ventolina,ha la calamita,sciacqua sotto acqua corrente.A me con il filtro interno succedeva spesso,stai attenta perchè l'ultima volta prima di acquistare il filtro esterno,sembrava essere ripartito e per 2 gg tutto ok poi all'improvviso è deceduto definitivamente
di solito sciacquo la pompa del filtro interno e esce di tutto,poi soffiando esce ancora melma ...
ogni tanto una pulita non fa che bene
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |