Visualizza la versione completa : Compagnia per i guppy... mi consigliate?
francesko75
29-08-2005, 11:10
tornato dalle ferie oltre ai guppy vorrei avere altri pecilidi nel mio acquario, quali mi consigliate?
Platy, molly, black molly, portaspada?
Alcune domande ad esempio:
quali rimangono piu' piccoli?
quali si riproducono piu' facilmente?
quali sono piu' belli da vedersi?
quali piu' resistenti e piu' fragili? (e longevi?)
Ciao e grazie per le info
direi sicuramente ke tutti hanno una grande resistenza tra inquinamento,ph e co2
più piccoli platy e molly
piu facilemente tutti
piu belli portaspada
vedi te
beh i molly non rimangono tanto piccoli; i portaspada sono i più pericolosi per gli avannotti e per quanto riguarda la robustezza con gli esemplari che ci sono in commercio bisogna avere tanta fortuna #13
ma quanto è grande la vasca?
francesko75
30-08-2005, 18:12
direi sicuramente ke tutti hanno una grande resistenza tra inquinamento,ph e co2
più piccoli platy e molly
piu facilemente tutti
piu belli portaspada
vedi te
Insomma tutte note positive... ma sbaglio od ho letto da qualche parte che i black molly si mangiano anche le alghe??? E' vero??? Sono bravi o lo fanno solo come hobby ogni tanto?
Si esatto, sono dei bravi....aiutanti-mangiaalghe #36#
Xander Cage
31-08-2005, 03:05
io aggiungerei una coppia di velifere, ottimi nuotatori, divertenti e sempre vicino al vetro, neanche a cannonate si spaventano
Prima però sarebbe meglio sapere il litraggio dell'acquario e i valori ;-)
io lascerei i guppy tranquilli e metterei un tot abbondante di NEOcaridine
non rompono, non mangiano gli avanotti, mangiano le alghe, si riproducono ......
Xander Cage
31-08-2005, 13:44
le caridine? che io so hanno bisogno di acqua salmastra e plancton per riprodursi.
francesko75
31-08-2005, 14:00
io lascerei i guppy tranquilli e metterei un tot abbondante di NEOcaridine
non rompono, non mangiano gli avanotti, mangiano le alghe, si riproducono ......
NEOcaridine? Ma sono tipo dei gamberetti giusto?
Vivono bene anche in acqua dolce? Interessante... cos'altro puoi dirmi di loro?
Xander Cage
31-08-2005, 14:02
possibile che non ne hai mai sentito parlare? io ce ne ho qualcuna in acquario e sono molto utili ma non troppo belle. poi de gustibus...
Io insieme alla coppia di guppy ci ho messo due molly argentati coda a lira. Sono bellisimi e molto attivi. Contrariamente a quello che mi è stato detto sul forum quando li ho inseriti (che mangiano le code ai guppy), ho notato che si fanno assolutamente i fatti loro e fanno concorrenza ai cory per quanto riguarda la pulizia del fondo e delle piante :-)
Unica nota negativa (o positiva), non si riproducono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |