Visualizza la versione completa : Cercasi esperto database MS Access
Vi spiego il problema,.Ho 5 pc portatili che lavoraro con un programma gestionale per eseguire esami medici , in 5 differenti sedi, dovrei trovare il modo per sincronizzare i 5 database access in uno unico , diciamo, 2 volte la settimana, tramite rete LAN, come posso fare??
Praticamente vorrei avere su un PC un unico database che comprenda i 5 database dei 5 portatili aggiornati.....
Il tutto anche a pagamento visto che è in problema della mia azienda.....
agente25, non sono un esperto access però avevo una curiosità:
in poche parole, se 2 stazioni vanno a modificare lo stesso record in locale, come fai poi a stabilire quale tenere nell'aggiornamento?
il problema è spiegato da cane #12 però vedrai che salta fuori...
secondo me solo con l'ambiente access non te la cavi. secondo me, eh? :-))
ecarfora
24-07-2008, 13:51
agente25, 10 anni fa forse #24 #24 sono rimasto ad access97 #23
pero' c'e' il problema quello che dice sjoplin
Il medico A modifica un record RECORD11
il medico B modifica unche lui il RECORD11 pero' lui non sa dell'agiornamento del medico A ,quando vui aggiornare il database "generale" quale modifica prendi su che base ?????
agente25, 10 anni fa forse #24 #24 sono rimasto ad access97 #23
anch'io :-D :-D
però mi viene da pensare che non siano stati fatti poi sti gran passi #24
il problema che intendo l'hai esposto chiaramente te.
un robo del genere lo risolvi solo con un programma (io sapevo programmare un po' in clipper, ma a parte tutto quel che mi son scordato, non so neppure se esiste più!)
ecarfora
24-07-2008, 14:30
Io fo lo svillupatore :-)) ,ma il flipper non lo conosco ;-)
adesso anche microsoft ai dei database free degni di questo nome :-))