Entra

Visualizza la versione completa : programmare il rabbocco NON CI RIESCO!!!!

GROSTIK
23-07-2008, 22:55
Ciao :-)
ormai sono entrato nel mondo Aquatronica e ne sono pienamente soddisfatto :-))
ho comprato il sensore di livello adesso come devo fare per programmarlo per il rabbocco in sump dell'acqua evaporata?
dal menù princ vado a LIVELLO adesso qui che unità di misura devo impostare (ALTO/BASSO ALTO/OK ect.) poi su programmi quanto tempo avete impostato..... poi basta che seleziono la presa dove è collegata la pompa messa nella vasca di ro.
praticamente vorrei fare che quando il galleggiante si abbassa parte la pompa quando torna al max la pompa si ferma
grazie :-))

ik2vov
24-07-2008, 09:40
GROSTIK,
l'unita' di misura la scegli secondo quello che piu' ti piace o secondo l'utilizzo... io per il livello uso ALTO/BASSO ovvero quando e' alto il sensore tiene chiuso il circuito e quando diventa basso da il segnale al controller di far andare la pompa di rabbocco.
I menu' tempi, usavo (ora lo ho tolto) il tempo minimo, lo avevo settato a 5 secondi, in questo modo rabbocca come minimo 5 secondi ogni volta, ed utilizzando come pompa di rabbocco ora una MJ750 in qu 5 secondi butta dentro abbastanza acqua per non far rabboccare ogni mezz'ora. Da quando ho rimesso lo schiumatoio singola pompa ho preferito avere un livello fisso e quindi ho rimosso il tempo minimo.
Il tempo massimo e' un livello di sicurezza, si puo' impostare per evitare che in caso si blocasse il sensore di livello, smetta di rabboccare dopo x secondi/minuti.... io non lo uso perche' con una vaschetta di rabbocco grossa (circa 100 litri) la pompa di rabbocco cambia completamente prestzioni da quando il livello e' basso a quando e' alto....

Ciao

GROSTIK
24-07-2008, 16:04
ok stasera provo :-)

GROSTIK
24-07-2008, 18:44
allora programma impostato
unità di misura alto/basso

programma:
ALTO
tempo min 0s
tempo max 5 min

presa impostata (è comparsa la "L" sopra)

giusto ?
:-)

GROSTIK
24-07-2008, 18:57
no dovevo impostare su programmi BASSO :-))
adesso il rabbocco è partito vediamo se si ferma :-) oppure allago casa :-D :-D

GROSTIK
25-07-2008, 17:52
oggi mi sono ritrovato la sump piena fino all'orlo ....... nonostante il galleggiante era completamente sommerso -04 -04 -04 mi si è quasi allagata casa e domenica devo partire per le ferie ................
chiedo aiuto per programmare sto benedetto rabbocco (cmq devo dire sono soddistatto del prodotto ma le istruzioni anche se molte cose sono intuitive, lasciano moooolto a desiderare #07 #07 ),

ik2vov
25-07-2008, 18:11
GROSTIK, fai una bella cosa, lascia la pompa staccata dal tubo che rabbocca, cosi' vedi quando entra in funzione e quando no, vedi inoltre quanto tempo dura il rabbocco che hai impostato e quando va in errore.

Imposta il programma con:
BASSO
tempo min 0sec
tempo max 0sec
Presa quella che hai scelto, attenzione che la presa deve essere con il riquadro "acceso".

Ora prendi il sensore di livello e con la mano alzalo, lo stato da alto deve diventare basso ed accendere la pompa di rabbocco, noterai che nella vasca di rabbocco la pompa sara' accesa.... abbassi il sensore di livello ed il controller dira' livello alto e spegnera' la pompa.....

Questo e' il programma base, da qui puoi provare con il tempo min o max dando dei tempi di qualche secondo per meglio renderti conto delle azioni che fanno.
Una volta che avrai trovato come e se settare i tempi min / max ricollega il tubo del rabbocco ;-)

Ciao

GROSTIK
25-07-2008, 19:53
fatto adesso speriamo di non trovare sorprese #13

ALGRANATI
25-07-2008, 21:10
GROSTIK, ma che pompa utilizzi x il rabbocco???

5 minuti sono tanti in continuo.
io ho impostato 1,30 min

GROSTIK
25-07-2008, 23:13
ho sgamato il problema, praticamente la presa B che adesso uso per la pompa di rabbocco era impostata per la luce lunare (funzione timer ON dalle 23:00 alle 14:00) quindi la pompa si accendeva come se fosse la luce lunare #23 adesso ho cancellato il programma della presa B quindi il prob dovrebbe essere risolto :-)
cmq 1 unità di potenza non basta per tutte le mie utenze mi toccherà comprare la seconda :-D :-D

ALGRANATI
25-07-2008, 23:14
GROSTIK, :-D :-D #23 #23

gerry
27-07-2008, 18:34
scusate, ma dove trovate il tempo minimo?

da me c'è solo da scegliere:
il livello di attivazione del programma
il tempo massimo
e le uscite

non trovo il minimo

ciao Gerry

ik2vov
28-07-2008, 10:29
gerry, che ne dici di aggirnare il FW? :-))

Devo fartelo io? se si dimmelo che mi porto l'occorrente ;-)

Ciao

gerry
28-07-2008, 10:53
ok, provvedo.....

ciao GErry

ps

a proposito di portare, quando ti porti da queste parti?

ik2vov
28-07-2008, 12:34
ok, provvedo.....

ciao GErry

ps

a proposito di portare, quando ti porti da queste parti?
Mah, fammi fare un paio di telefonate e te lo dico quando mi porto dalle tue parti :-))

Ciao