Visualizza la versione completa : Il mio primo marino: avvio (agg. pag 18 nuova foto)
ragazzi quali sono le misure standard per far cosruire un acquario?
dato che i t5 39w sono 85cm ,diciamo 100x50x50?(ossia 250lt lordi)
ALGRANATI
23-08-2008, 21:18
remank, 100 x 70 x 60 ;-)
remank, 100 x 70 x 60
ok,ma per me un po' grandina..
piu che altro mi interessava la lunghezza per capire come adattare i neon ,
100 mi sembra un buona misura per adattare le plafo con i 39 watt
***dani***
25-08-2008, 09:27
39w = 90 cm
stop ;-)
39w = 90 cm
volendo anche 100 ,considerando che la rocciata non tocca i bordi dei vetri
***dani***
25-08-2008, 09:49
I neon a 91 cm non fanno luce... avresti i bordi bui ed i coralli che se ne accorgono (a differenza tua che non te ne accorgi) che non sarebbero illuminati ai lati.
Poi sono scelte.
Tu chiedi ed io rispondo...
Tu chiedi ed io rispondo...
certo era solo una mia opinione,dicendo che a 91 cm magari in acquario da 100 la rocciata non cè e quindi nenache i coralli,poi chiaramente cambia da acquario ad acquario..
***dani***
25-08-2008, 09:56
Il fatto è che a 91 cm (che poi sono 88) con i neon c'è il buio totale... non hai rifrazione laterale, perché manca il riflettore... e credimi l'effetto è molto più visibile che nelle HQi.
Se vuoi usare i neon da 39w, non andare oltre i 90 cm.
lucailveru
25-08-2008, 13:46
e io che ho i 39w su 80cm?
ragazzi quando posso iniziare il foto periodo?
qui le rocce continuano a spurgare circa una volta a sett ci passo la pompetta sopra e sul fondo e si alza un bel polverone..
il mio neg mi ha detto che è quella è mateia organica che se ce nè un po' non è un problema ..
che dite?
lucailveru
25-08-2008, 14:13
quanto tempo è passato?
e poi secondo me le rocce continueranno a spurgare per parechio ancora
maun pescetto piccolo non lo posso mettere?
ho po4 n02 e n03 a 0!
lucailveru
25-08-2008, 14:17
allora pulisci bene il fondo e se i valori sono buoni inizia con 2 ore per una settimana e via dicendo #36#
e poi secondo me le rocce continueranno a spurgare per parechio ancora
maun pescetto piccolo non lo posso mettere?
ho po4 n02 e n03 a 0!
McRogers
25-08-2008, 20:26
ho po4 n02 e n03 a 0!
puoi iniziare tranquillamente con la luce.
Magari fai un cambietto d'acqua (5%) e con l'occasione aspiri un po di schifezza dal fondo.
Magari fai un cambietto d'acqua (5%) e con l'occasione aspiri un po di schifezza dal fondo.
si quelli li faccio spesso quando aspiro
lucailveru
25-08-2008, 20:55
ok allora in bocca al lupo :-D
Aggiorno foto con rocciata nuova e definitiva che persite ormai da diverse settimane.in questo periodo ho aspirato il fondo e cercato di togliere con una pompetta la maggiorparte della zozzeria sopra le rocce e fondo.tuttavia un po' sopratutto sotto le rocce permane.
lo skimmer è sempre acceso l'acqua per ora ancora senza termor. acceso permane a 26 gradi.
effettivamente ancora non ho iniziato il fotoperiodo perchè sto attendendo per ultimare la plafo l'arrivo dell'attinico (vedere profilo).quindi illumino per circa 4 ore al giorno l'acquario con una lucetta da 11w.
in acquario cè un paguro zampe blu,che alimento con qualche vongola,e un pomodoro di mare (evitiamo commenti su questa cosa cè un post aperto apposta da altri che hanno pomodori di mare in acquario).
la koralia 3 è sempre accesa e "forse" vorrei prendere una koralia 1 da mettre un po piu' in basso e dall'altro lato,infatti la 3 senza griglietta spinge molto ma con griglietta diminuisce molto.
fosfati nitriti e nitrati a qualche giorno fa erano zero.
potrei inserire qualche gamberetto?
e per i primi pesci devo aspettare di aver fatto il foto periodo?
lucailveru
29-08-2008, 13:09
bene ma dove e la luce cosiddetta ponte di legno?
la stai modernizzando?
vedo che hai gia vita sulle rocce
complimenti #25
ALGRANATI
29-08-2008, 13:22
sicuramente prima di mettere qualsiasi animale devi aspettare di dare luce
bene ma dove e la luce cosiddetta ponte di legno?
si il ponte in legno è sul tavolo,nel frattempo ho tolto i t8 e gli ho dato una bella pulita,ora aspetto che mi arrivi l'attinica e la rimonto!
vedo che hai gia vita sulle rocce
complimenti
quell'arancione dovrebbe essere una spugna,poi cè un polipo ereditato dalle rocce,mentre quelle rosse sono alghe anche quelle ereditate dalle rocce..
ti piace la nuova disp della rocciata?è piu alta e completamente staccata completamente dai vetri,per poterli pulire bene
lucailveru
29-08-2008, 13:31
si non è male e molto spaziosa ottima per chi intende allevare in prevalenza pesci #36#
scusa se ho detto ponte di legno chiamiamola plafo artigianale :-))
scusa se ho detto ponte di legno chiamiamola plafo artigianale
capirai ormai la chiamo pure io ponte in legno #19
lucailveru
29-08-2008, 13:34
:-D :-D :-D :-D
***dani***
29-08-2008, 13:36
Viene su bene, complimenti! Mi pare che sia stata imboccata la strada giusta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |