Entra

Visualizza la versione completa : NEOFITA CON MOLTI DUBBI

andreapkr5
21-07-2008, 00:32
Ciao a tutti io avrei qualche dubbio su come progettare una prima vasca da allestire con metodo naturale.

Allora intanto vorrei dire che sono un neofita e quindi aspettatevi domande sciocche e banali.
Uno dei dubbi è lo spessore dei vetri.
Quanto deve essere spesso un vetro??? e che cambia se il vetro è spesso 10mm o è spesso 4?
Altro dubbio.
Usando il metodo naturale (e io vorrei allestire una vasca senza fondo) le cose più importanti che servono sono i valori dell'acqua, il movimento dell'acqua, il filtraggio (da quanto ho capito sono le rocce vive che filtrano), ottima qualità di rocce e di acqua, illuminazione adeguata.
ok, ma come faccio a calcolare quali le lampade migliori per un 25#30 litri in cui verranno allevati coralli duri abbastanza semplici? E quanto mi dovrebbe costare l'impianto di illuminazione? per quale animale daallevare sono più efficaci le HQI? e le T5?

Io possiedo già una vasca dolce di lunghezza 40, larghezza 25 e altezza 30 costruita da mio padre anni fa, ma i vetri sono spessi solo 4mm! Potrei trasformarla in nanoreef?

RICORDATE CHE SONO UN NEOFITA e scusate le domande che potrebbero sembrare banali.

oceanooo
21-07-2008, 00:43
Ciao a tutti io avrei qualche dubbio su come progettare una prima vasca da allestire con metodo naturale..
Bravo.. . . e benvenuto ;-)

Allora intanto vorrei dire che sono un neofita e quindi aspettatevi domande sciocche e banali...
om cerchero di dare risposte banali :-D :-D

Uno dei dubbi è lo spessore dei vetri.
Quanto deve essere spesso un vetro??? e che cambia se il vetro è spesso 10mm o è spesso 4?...
Bhe semplicemente.. che è piu spesso quindi meno trasparente ma più resistente ;-)

Altro dubbio.
ancora? -28d#
:-D :-D