PDA

Visualizza la versione completa : Perchè avete chiamato così i vostri nickname?

Pagine : [1] 2

Auran
18-07-2008, 17:20
Ragazzi non avendo una mazza da fare.... #19

Mi è venuta una malsana idea....

avete voglia di spiegare i vostri nickname?

comincio io:

Sono appasionato di home cinema, adoro la saga di star wars....
tempo fa lessi che per ottenere il nome alla "star wars" dovevi prendere le prime tre iniziali del cognome e le prime due del nome...

Da qui AURAN.....

Il cognome si trova con le prime due lettere del cognome della madre e le prime tre della città natale....

Io così facendo risulto essere Auran Pabol

Passo la palla a voi....

vedete di partecipare numerosi o tiro fuori la spada laser.... :-D :-D :-D

keronea
18-07-2008, 18:28
Keronea in realtà andrebbe scritto Cheronea, è una antica citta della Beozia (Grecia) dove nel 338 Avanti Cristo si svolse la battaglia più cruenta della storia dell'umanità tra Tarantini è Cartaginesi.
Chi ha fatto il classico lo sà :-))

E non mi dite che l'acquariofilia non è una dura battaglia :-D

The Wizard
18-07-2008, 18:31
io io... dagli OT ovviamente... :-))

Il nick è frutto della mente di Ozelot! :-))

IVANO
18-07-2008, 18:48
Il mio deriva dal fatto che nella prima azienda medicale ove ho lavorato ero l'agente commerciale 25, ogni volta che si vendeva qualcosa il titolare chiedeva chi avesse concluso la vendita, quindi Agente25

SamuaL
18-07-2008, 18:59
Il fatto che il mio nick sia composto dal mio nome e da quello della mia compagna è pittosto scontato.
Il nick è stato messo al volo, quasi senza pensarci, tanto per metterne uno visto che non mi sarei mai creduto di diventare un assiduo frequentatore di un forum di acquariofilia; e l'avevo scelto perchè agli albori il patto era che io mi sarei occupato del marino mentre Diana dell'acquario dolce... peccato che in lei non sia esplosa la passione per questo hobby quanto per me e ora si limita a "tirarsela" con le sue amiche quando vengono a trovarla, facendo da "guida turistica" con gli ospiti della mia vasca e... a guardarmi mentre faccio i cambi -28d# -28d# :-D :-D

meglio così và.. due acquariofili in casa.. sai che bollette!?!?! #19 #19 #23 :-D :-D :-D :-D

SJoplin
18-07-2008, 19:08
Scott Joplin :-))

http://www.youtube.com/watch?v=5y3atXte7mI

***dani***
18-07-2008, 19:11
*** dani *** da danilo ronchi... che c'è da spiegare...

ma ora sto per diventare Ronda Torim... era un secolo che non parlavo più di questo vecchio metodo... :-D :-D :-D

Auran
18-07-2008, 19:35
era un secolo che non parlavo più di questo vecchio metodo... :-D :-D :-D

lo avevi già letto anche tu?
vengono fuori nomi assurdi....nel forum di Av dovevi vedere che nomi... :-D

Alessandro Falco
18-07-2008, 19:46
dovresti chiede a mia madre perche' mi chiamo cosi' :-))

blureff
18-07-2008, 19:59
vi dicodel perche del mio, poiche e scritto sbagliato

inizialmente mi piaceva blureef,ma siccome e gia inpegnato come nik da un mio amico croato,allora lo volutamente scritto sbagliato quindi e venuto fuori blureff
al momento era la soluzione che mi piaceva :-))

REBECCA137
18-07-2008, 20:05
I nik... che cosa brutta #23 Li scegli d'impulso dopo averne provati 1000 che son già in uso e alla fine ti viene accettato il + brutto che poteva partorire la tua mente.
Io da neofita non facevo la minima distinzione tra dolce e marino e non avevo mai letto il forum, ho pensato 1 po' ed ho deciso di scegliermi il nome di qualche pesciolina famosa #13 , alla fine eran tutti maschi e così ho scelto il nome della bella pesciolina coprotagonista in "The Reef - Amici per le pinne", essendo già in uso ci ho attaccato giorno e mese di nascita #12 #12
Mi son resa conto solo dopo che tutti capivano che fosse il mio vero nome (seppur nell'avatar avevo la foto della pesciolina rosa) e quando acquisto sul mercatino non è facile spiegar che non lo è #12 #12

fonch85
18-07-2008, 20:10
Il mio è semplicemente il mio soprannome -11 .
Mi chiamano tutti così,a volte pure i miei!
E deriva dal mio cognome che negli anni ha avuto la sua evoluzione:Fontana->Fonta->Fonzy->Fonch!
Chiaramente 85 è l'anno in cui la povera donna di mia madre mi ha dato alla luce... #18

bubba21
18-07-2008, 20:14
Bubba.. Era venuto fuori a caso con mio cugino quando giocavano con i soldatini anni e anni fa, e l'ho sempre usato.. Ci ho aggiunto il giorno che sono nato ed ecco bubba21 :-)

thecorsoguy
18-07-2008, 20:31
Il mio deriva semplicemente dalle mie origini.

Dal Corso Luca, fino a poco tempo fa abitavo in Via Corso, nella frazione Corso di Lugo a Grezzana, in provincia di Verona.

Da qui TheCorsoGuy...

Bye

Luca

nanni87
18-07-2008, 20:31
sul mio niente di ke da spiegare...ho gli scalari e mi kiamo scalaretto...
se un giorno mettero i discus allora mi kiamero

disketto

anzi padellone eheheheh

ALEX007
18-07-2008, 20:35
Mi son resa conto solo dopo che tutti capivano che fosse il mio vero nome (seppur nell'avatar avevo la foto della pesciolina rosa) e quando acquisto sul mercatino non è facile spiegar che non lo è

infatti non l'avevo mai capito :-))
Il mio nick si spiega facilmente.....007

ALGRANATI
18-07-2008, 20:38
algranati..........algranati....mio cognome :-))

maccio
18-07-2008, 21:16
maccio non è il mio cane ma bensì il mio soprannome :-))

lucapoz
18-07-2008, 21:23
luca..io mio nome....
poz...da giammarco POZzecco...giocatore di basket...con la quale i miei compagni di squadra mi chiamano perchè gli somiglio molto a giocare..

GreenPeace
18-07-2008, 21:37
Greenpeace perche vado pazzo per la zuppa di balena... :-D :-D :-D

kurtzisa
18-07-2008, 22:05
serviva un nik... e alla svelta... sapevo che il mod per scegliere un nome guardava su google e se uscivano piu di 3 pagine non lo accettava...

quindi mi sono scervellato per un po, poi ho giocato a Kingdom heats e uno dei mostri più forti era Kurt-zisa

da li il mio nome...

poi c'è kurtzisa mario (er patataro) trovato su internet come nome per caso

Mr. Hyde
19-07-2008, 00:46
Dal Corso Luca, fino a poco tempo fa abitavo in Via Corso, nella frazione Corso di Lugo a Grezzana, in provincia di Verona.

Da qui TheCorsoGuy...

Bye

Luca

:-D :-D :-D che figo :-)) vedo in avatar e in firma riferimenti al cartone animato che ha turbato maggiormente i miei pomeriggi televisivi di bambina

Il mio (che ho già spiegto nel dolce) risale ai tempi del liceo in cui ero iscritta al forum dello stesso con un mio soprannome. Mi sono poi reiscritta con questo nickname 'asessuato' per fare un esperimento e scoprire con rammarico e perplessità che la stessa cosa scritta da una ragazza e dalla stessa con un nick che tutti credevano maschile viene letta con occhi diversi e considerata molto più intelligente.

Al momneto dell' iscrizione ad AP non sapendo che nick mettere ho riesumato quello li che oltretutto mi piace molto, riferito al celeberrimo personaggio di Stevenson, perchè è sempre visto superficialmente come un cattivo stupido e invece è psicologicamente una figura complessa e interessante ;-)

oceanooo
19-07-2008, 01:02
vivo in una città di mare .. e adoro il mare... più di 10 anni fà (e si lo uso da tantissimo) cercavo un nick che avesse a che fare con questa mia passione e gira che ti rigira ripensai al film che avevo visto quella sera... il mio film preferito "la leggenda del pianista sul oceano" ovviamente oceano era già impegnato e cosi è venuto oceanooo
-28

MonstruM
19-07-2008, 01:20
Il mio me l'ha dato mio fratello per via della mia capigliatura di qualche anno fa. Tenevo i capelli raccolti in un codino alto e mi disse che somigliavo ad un personaggio di Tomb Rider, il Mostrum...mi è piaciuto come soprannome ma ho preferito il termine latino, ovvero monstrum... :-)

Rama
19-07-2008, 08:11
Rama, abbreviazione di ramarro, deriva dalla mia passione per le moto, in particolare (appunto) le "verdone" kawasaki.... Mi chiamarono così gli amici con cui passavo ore e ore a fare su e giù per l' Appennino con la mia Kawa verde, intere giornate d'estate sotto il sole... come un Ramarro, appunto...
Da lì è rimasto il nick, usato su questo e su tanti altri forum. :-)

lookdown80
19-07-2008, 11:57
Guardabasso => lookdown (che tra l'altro è un signor pesce (http://www.thejump.net/id/lookdown2.jpg))
Solo che era già preso, allora via con l'anno di nascita.

Anzi, dato che il proprietario dell'altro nick non bazzica il forum da maggio dell'anno scorso, si potrebbe mica fare un esproprio? :-))

Marco

thullio
19-07-2008, 12:43
no, non mi chiamo tullio... il nick attuale è la storpiatura fattami su ircnet del mio vecchio e glorioso nick... ThuLe
thule ha una miriade di significati... se cercate su google vi diranno tutto e il contrario di tutto
io l'ho scelto per i suoi molteplici legami con la cultura celtica e in particolar modo:
"terra di thule il paradiso dei guerriei celti caduti in battaglia"

Umberto 83
19-07-2008, 13:15
Il mio è semplice da intuire, il mio nome più l'anno di nascita..

gio2180
19-07-2008, 14:05
il mio è semplice da spiegare....gio...è il mio nome...giorgio e poi ho aggiunto giorno e anno di nascita. :-))

janco1979
19-07-2008, 14:27
Mi chiamo Giancarlo,soprannomme e abbreviazione Janco e Gianco...il numero invece sta per l'anno di nascita.
Semplice no?
:-))

Sandro S.
19-07-2008, 14:33
S_COCIS:

la "S" viene dal mio nome o cognome, dato che iniziano sempre per "S"
( sandro seccia )

il trattino serve solo per separare, non lo uso sempre dato che alcuni forum o altri siti con la registrazione non prevedono questo carattere ( vedi ebay ), ma se c'è lo metto.

"COCIS"..... tutti pensano all'indiano ma non è così, quando ero più piccolo avevo ( e ho ancora in un angolo del box ) un motorino induro della CAGIVA, appunto il modollo COCIS :-))

l'anno scorso mi chiamavano "HAYABUSA"..... ovviamente soprannome preso dalla nuova moto che avevo... hayabusa 1300 GSX-R
;-)

giangi1970
19-07-2008, 17:16
"Gran bel figo" era gia' preso....................e allora o messo abraviazione del nome e hanno di nascita........

awake
19-07-2008, 17:31
dal titolo di questo album http://www.acquariofilia.biz/allegati/dtheater-awake_175.jpg

Vic Mackey
19-07-2008, 21:05
Volevo Sjoplin ma qualcuno ci ha pensato prima!!!
#19 Oltre agli acquari vado pazzo per le serie televisive..la preferita...??....The Shield che ha come protagonista Vic Mackey appunto! :-))
http://featuresblogs.chicagotribune.com/photos/uncategorized/2007/04/02/shield.jpg

gerry
20-07-2008, 00:23
il mio è il soprannome con cui tutti mi chiamano

ciao Gerry (Gerardo Maria.......)

Carmen_Ram81
20-07-2008, 10:48
CARMEN_RAM81

trisatemente noto ai piu' perchè perseguitata da...E NON DICO ALTRO hihihihih

carmen è il mio nome anche se mi chiamo MARIA CARMEN

ram perchè all'epoca dell'iscrizione stavo in fissa con i ramirezi

81 è l'anno in cui sono nata!

un kiss

GROSTIK
20-07-2008, 11:01
il mio viene dalla storpiatura data dai miei amici al mio cognome GROSSI -> GROSTIK

Lumaz
20-07-2008, 11:49
Lumaz è il soprannome che hanno dato al mio casato tornando indietro fino al mio bis-bis nonno. A Torre Pedrera cioè Rimini nord i vecchi mi chiedono: chi sei?, ricci giorgio, figlio di lino. Loro mi guardano e dicono chi lino Lumaz il figlio di emilio Lumaz.

Lumaz in dialetto=L'omaccione in quanto in famiglia erano tutti alti e spalle larghe tipo i lottatori del wrestling

maurizio zafanello
20-07-2008, 12:04
nickname? ...........................
quale nickname? .................. :-D :-D :-D :-D :-D
..........ho messo il mio nome e cognome cosi'
son sicuro di non dimenticarmelo................. :-D :-D

SupeRGippO
20-07-2008, 12:49
thullio, ma sulla foto in avatar stavi facendo la comunione ? :-))

il mio e' SUPER perche' sono un uomo di panza e sostanza...
GIPPO lo devo ad un caro amico motocilcista (Jack) che me lo diede un giorno...
ed e' un po la somma del mio nome e cognome (giuseppe Picchietti) ;-)

zuello
20-07-2008, 16:41
1997, campeggio con gli amici(avevo 17 anni), vado a comprare il detersivo per i piatti, lo prendo, vado a lavare i piatti e leggo la marca di questo simil nelsen piatti dei poveri.
L'etichetta recitava:
"Zuello e lo sporco più duro si fa bello!!!"
Non l'ho mai più ritrovato e l'ho voluto tramandare ai posteri segliendolo come nick di qualsiasi cosa usi su internet.
E pensare che una volta su un sito ne esisteva uno col mio stesso nick.
ihihihih

awake, #25 #25 #25

SJoplin
20-07-2008, 17:23
zuello, #23 #23 #23 e io che pensavo alla battaglia di Monte Zuello, al Risorgimento, a Garibaldi che si ferì l'ha gamba in quell'occasione #23 #23 #23
caxxo ma non l'hai mai cantata da cinnazzo la canzoncina "Garibaldi fu ferito" ??? #19 #19

un misero detersivo #06 #06 #06

Vic Mackey
20-07-2008, 17:35
zuello, voglio fare il concorso per entrare in acquaportal security!!
Come si fa?? :-))

Rama
20-07-2008, 18:48
zuello, questa era meglio se non ce la raccontavi.... :-D :-D :-D :-D -ROTFL-

zuello
20-07-2008, 19:41
Eheh ehe heh he heh ehe
Ah a h ahah
Ragazzi scusate prometto di acculturarmi di più!!!
Ah ahaha hahahah ah haha
A me cmq rimarrà tutta la vita il ricordo di uno dei Week-end più belli della mia vita grazie a quel detersivo!!!
:-)

caxxo ma non l'hai mai cantata da cinnazzo la canzoncina "Garibaldi fu ferito" ???

No mi fermavo sempre a "fu ferito ad una gamba".

zuello, voglio fare il concorso per entrare in acquaportal security!!
Come si fa??

è un lungo percorso molto doloroso :-D

zuello
20-07-2008, 19:42
un misero detersivo

Macchè misero, scrostava anche lo sporco più duro!!! :-)

Per chi non ci crede: http://www.oilcrash.com/temp/brani.htm c'han fatto anche una canzone !!!

bubba21
20-07-2008, 19:45
E se non sbaglio c'è una bella discussione che tratta il tutto... Come diventare moderatori, Security ecc :-D :-D

zuello
20-07-2008, 19:45
ehehh si!

thullio
20-07-2008, 20:08
thullio, ma sulla foto in avatar stavi facendo la comunione ? :-))

no la laurea della morosa...

lookdown80
20-07-2008, 20:11
Macchè misero, scrostava anche lo sporco più duro!!! :-)
Ma perché parlare al passato, quando puoi ordinarlo su internet (http://www.sannysrl.it/shop/index.php?cPath=31)... :-))

Marco

ALGRANATI
20-07-2008, 20:20
:-D :-D sei a posto giacomo :-D :-D

SupeRGippO
20-07-2008, 20:24
ora ne ordino un po... :-D

ShOx
20-07-2008, 20:29
io avevo semplicemente le Shox della Nike sott'occhio..ed ecco il nik :-D :-D :-D

zuello
20-07-2008, 20:38
uauhauhauhauhauahauh
Che bello!!!
tutto il mondo è Zuello

SJoplin
20-07-2008, 21:07
zuello, http://www.youtube.com/watch?v=jdWCVvGOPg4

forse ce la puoi fare pure te :-D :-D :-D

zuello
21-07-2008, 00:15
ah ahah hhhah a

maxcc
21-07-2008, 00:42
massimo cocco,versione codice fiscale,maxcc ;-)

MonstruM
21-07-2008, 01:27
sjoplin, cinnazzo??? :-D :-D :-D

Mi hai ricordato Stefano Benni... :-)

Perry
21-07-2008, 07:59
zuello,

:-D :-D salvata la pagina del detersivo zuello nei preferiti! :-D

Wurdy
21-07-2008, 09:37
Wurdy... diminutivo di Wurdalak , vampiro della triade Dracula Nosferatu e Wurdalak appunto... soprannome che mi hanno appioppato e che mi porto dietro da 25 anni... la storia lasciamola perdere...peggio di quella di Zuello :-D :-D :-D

Riccio79
21-07-2008, 10:37
Riccio79...... è il mio soprannome..ovviamente per via dei capelli ricci che ho + l'anno di nascita..... :-))

Frank Sniper
21-07-2008, 11:17
Frank perchè Francesco (anche se è bellisssimo) è un po' troppo lungo.
Sniper perchè mi piace questa figura belligerante #18 e poi è tautologico con il mio nome... #13

Federico Rosa
21-07-2008, 11:32
Nome e cognome...ma non vi dico qual'è il nome e quale il cognome... #36#

Perry
21-07-2008, 11:34
Federico Rosa,
non ce n'è bisogno Rosa, si capisce subito :-D

Vabbè..io Perry perchè mi chiamo Mason di cognome..per gli amici sono sempre stato Perry :-))

Abra
21-07-2008, 11:37
il mio lo hanno scelto.... barattolo e nuvoletta :-))

Perry
21-07-2008, 11:41
Rimane un mito la battuta che hanno fatto qualche settimana fa nel topic della finta litigata.."ma se dico abracadabra sparisci?" :-D era bellissima.. :-D

Abra
21-07-2008, 11:44
:-D confermo....mitica :-D

Federico Rosa
21-07-2008, 16:53
Perry, portarsi dietro un cognome che può essere scambiato per il nome è una noia mortale, non hai idea dei casini che succedano sui moduli che non riportano cosa devi indicare per primo (la burocrazia per ste cose è cieca) #07
beato te al limite ti scambiano per il batterista dei Pink Floyd #22

thullio
21-07-2008, 17:16
io vorrei sapere la storia di wurdy invece! #22 #22 #22

holy
21-07-2008, 18:15
holy...da holydiver tratto da lp di ronnie james dio r.j.d cantante dei vari guppi
raimbow-black sabbat-dio..
chiamandomi oli...sono holy
long live to heavy metal
never sie die

oceanooo
21-07-2008, 18:36
holy...da holydiver tratto da lp di ronnie james dio r.j.d cantante dei vari guppi
long live to heavy metal
never sie die

hee?? -05
non ho capito una mazza ma sembra roba buona #13

amga
21-07-2008, 18:49
amga e' il nome dell'azienda dove lavoro cosi non lo dimentico :-D :-D

lookdown80
21-07-2008, 20:00
long live to heavy metal
never sie die
Holy diver, you're the star of the masquerade.... grande! #36#
Bella anche la versione dei killswitch engage.

Marco

asvanio
21-07-2008, 21:48
una sera quando non ero perfettamente in centro..........

ho scritto il primo nome ... che i pochi neuroni disponibili potevano partorire -e37

SupeRGippO
22-07-2008, 07:24
Federico Rosa, solo vedendoti si capisce qual'e' il nome :-D :-D :-D

DeathGio
22-07-2008, 17:34
Death --> Richiamo ad un mio vecchio soprannome da darkettone e metallaro incallito
Gio ----> Mio attuale soprannome che è l'abbreviazione del mio noeme: Giorgio.

Combinazione fatta: DeathGio. :-D

Perry
22-07-2008, 17:46
Ma aspettiamo tutti Wurdy con la spiegazione dell'originedel suo..
Io la sò..se non arriva lui ci penso io :-D

MonstruM
22-07-2008, 17:51
Perry, pensaci te va...

Salvone
23-07-2008, 07:22
Il mio invece è Salvone, il mio maschio di velifera Gold impotente :-D Ribattezzato così perchè sta dietro alle femmine come un mio amico:Incessantemente e senza quagliare nulla.
Sono 4 mesi che ce l'ho e non è mai riuscito a mettere lo zampino in nessuna nuova nascita :-]
Mi sta così simpatico che l'unico maschio fertile che avevo l'ho dato via!!! ):-P

Il mio nick è il nome del pesce del mio avatar (infatti ho ripreso la spiegazione da quel topic)
Ora però non c'è più :-( è morto dopo un duello con l'altro maschio silver.

MonstruM
23-07-2008, 13:29
Salvone, nooooooooo...
Mi dispiace un sacco, perchè poi avevo già letto del tuo pesce e mi era stato simpaticissimo!

ACE65
23-07-2008, 15:58
ACE= Ace Frehley vecchio chitarrista dei KISS; e corrissponde anche al nick che viene dato agli aviatori.
65=Data di nascita e numero sulla carena di nonno CAPIROSSI :-D

CIAO #19 #19 #19

PinkBetta
23-07-2008, 17:03
Il mio (che uso da un bel pò di tempo e in vari forum) è l'unione del colore rosa (Pink), che mi piace molto e che è da sempre associato alla femminilità, al nome del mio pesce preferito (Betta, che da quanto ne so deriva da una parola thailandese che significa "combattente"), insomma mi piaceva l'unione che ne derivava, il contrasto tra una cosa femminile e una cosa battagliera.
Mi venne in mente dopo aver visto un Betta di colore rosa.

Paolo Taddei
23-07-2008, 17:51
Il mio vero nome è
Adolph Blaine Charles David Earl Frederick Gerald Hubert Irvin John Kenneth Lloyd Martin Nero Oliver Paul Quincy Randolph Sherman Thomas Uncas Victor William Xerxes Yancy Wolfeschlegelsteinhausenbergerdorff, Junior II ,mio nonno Adolph Blaine Charles David Earl Frederick Gerald Hubert Irvin John Kenneth Lloyd Martin Nero Oliver Paul Quincy Randolph Sherman Thomas Uncas Victor William Xerxes Yancy Wolfeschlegelsteinhausenbergerdorff, Senior,compariva sul Guinnes dei primati 1978 col nome piu' lungo mai conosciuto.
Sono nato a "Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturi" nome in lingua maori di una collina di scarsa rilevanza, alta circa 305 metri, vicina a Porangahau, a sud di Waipukurau nella Hawke's Bay meridionale, in Nuova Zelanda. Il nome è per semplicità abbreviato in Taumata dagli abitanti del luogo.
Il nome scritto sull'indicazione stradale è
Taumatawhakatangihangakoauauotamateatu...
che si traduce approssimativamente in : Il ciglio [o la cima] della collina [o del luogo], dove Tamatea, l'uomo con le grandi ginocchia, che scivolò [giù], salì [su] e ingoiò le montagne, [per percorrere queste terre], [che è] conosciuto come il mangiatore di terre, suonò [con] il proprio flauto [nasale] per la sua amata.

fare un nick con questa roba era un casino allora ho inventato Paolo Taddei
che non è un granchè ma almeno sembra serio.

Federico Rosa
23-07-2008, 18:06
Paolo Taddei, temo che la mancanza temporanea della corrente, avvenuta nei giorni scorsi a casa tua, abbia provocato danni più seri di quanto ipotizzato inizialmente #24

annamaria66
23-07-2008, 18:16
io il mio non l'ho praticamente scelto nel senso che dopo averne provato tremila
ho banalmente inserito nome e data di nascita :-))

Ink
23-07-2008, 18:46
Il mio l'ho scelto tanti anni fa, ovviamente dopo notti insonni di ricerca, quando nei videogiochi serviva il classico nick ed io passavo 25 ore al giorno giocando a DOOM per finire il livello impossibile... ma vi ricordate il Minotauro caxxuto coi lanciarazzi al posto delle braccia...?

INK è breve ed efficace, è l'inchiostro con cui si scrive e poi non lo usava nessuno...
Sarà perchè fa schifo a tutti gli altri...

janco1979
23-07-2008, 20:31
Ma aspettiamo tutti Wurdy con la spiegazione dell'originedel suo..
Io la sò..se non arriva lui ci penso io :-D
Credo sia in partenza per le vacanze estive...

Rompì
23-07-2008, 20:36
accettava...

quindi mi sono scervellato per un po, poi ho giocato a Kingdom heats e uno dei mostri più forti era Kurt-zisa

quale?? #24 nel 1 o nel 2 kingdom hearts ..cmq io li ho finiti tutte e 2 ;-)

SJoplin
23-07-2008, 20:52
Rompì, e sei riuscito ad andare OT pure qua, eh? :-)) :-))
spiega piuttosto il significato del tuo nick, nel caso qualcuno non l'avesse capito :-D :-D

Rompì
23-07-2008, 20:55
non c è nnt da spiegare si capisce al volo

SJoplin
23-07-2008, 21:13
Rompì, eddai.. com'è saltato fuori, chi te l'ha appioppato e perchè.. non essere omertoso ;-)

gazza
23-07-2008, 21:14
il mio è il diminutivo del mio cognome (gazzarri); e come mi hanno sempre chiamato a scuola (e tuttora) :-))

Wurdy
24-07-2008, 08:31
janco1979, Ancora un paio di giorni poi si parte ;-)

valu83
26-07-2008, 21:41
beh.. il mio è il mio soprannome valu + l'anno di nascita 83..

l'unico inconveniente è che spesso nei forum mi credono donna..
chissà perchè la U è considerata femminile.. #24

erduca71
27-07-2008, 11:28
Perchè erduca71?????.......Non è sicuramente un titolo nobiliare :-D .....ma sta per....erducapelli (a roma è classico)....71 non sono i capelli rimasti...ma l'anno di nascita :-))

ciot.bg
29-07-2008, 14:30
ciot che in dialetto significa chiodo.... dato che a 15 anni pesavo come una piuma..... bei tempi...... bg???? era stato messo in automatico da un forum e mi è sempre rimasto....

#28 Fabio

klo
29-07-2008, 17:34
klo = claudio, da quando avevo 16 anni mi chiamavano sempre clo,,, pero con la K mi piace di piu e lo uso da anni ormai
o.t. sito grande!! e per sdebitarmi, come vivo in un paese di lingua spagnola,,, se qualcuno ha bisogno di tradurre qualcosa da altri siti,,, ci sono quasi sempre ciauuuuu

freeride1
29-07-2008, 17:48
freeride perchè fino a pochi anni fa lo praticavo in mountainbike,come guida ed istruttore...1 perchè è il numero che mi porto dietro da anni nell'indirizzo mail

claudiabiker
29-07-2008, 22:48
claudia è il mio nome , biker perchè sn motociclista !! #22 #22

gervasutti
30-07-2008, 16:47
Gervasutti --> http://it.wikipedia.org/wiki/Giusto_Gervasutti

la montagna, mia più grande passione... prima dell'acquariofilia (che ho scoperto da poco meno di 1 anno)

-28

lookdown80
30-07-2008, 16:54
Morto a 37 anni... di buon auspicio insomma. #13

Marco

SJoplin
30-07-2008, 21:23
Morto a 37 anni... di buon auspicio insomma. #13

gliene restano ancora 3 buoni-buoni :-D :-D

KENTI
09-08-2008, 21:00
il mio...? Da Stoichactis Kenti, uno dei primi animali inseriti nel mio nanetto... era poco piu di una moneta da 2€.
Quando mi soni iscritto il mio soprannome era gia occupato e allora mi sn guardato attorno e avendo il pc in parte all'acquario ho subito visto lui...

maz6
10-08-2008, 10:30
Mi piace tantissimo la Mazda6, l'ho comprata (foto avatar) e da li l'abbreviazione maz6 :-))

m31
31-08-2008, 08:06
m31 è una galassia.. la galassia di andromeda.. sn un appasionato di astronomia :)

lucailveru
31-08-2008, 09:06
lucailveru perche mi chiamo luca verua :-D
che fantasia #07 #07 #07 #07

gabrimor
31-08-2008, 20:19
Meta' nome e meta' cognome

zucchen
31-08-2008, 23:41
è un soprannome che mi hanno dato gli amici da quando la vasca ha iniziato a girare...metà cognome (sansone) ...meta zucht(zeovit) #23 :-)

AuLuS
01-09-2008, 02:14
il mio perchè una volta insieme a dei miei amici non ci ricordavamo la 3° declinazione in latino quindi abbiamo deciso di inventare un nuovo latino e ale (cioè io) è diventato aulus :-D

Nautilus84
01-11-2009, 15:48
Interessante sto post....
lo uppo un pò....
il mio nautilus....perchè?!?!
una notte insonne mentre progettavo l'acquario nuovo, mi addormento di botto e lo sogno...ecco il nautilus...da qeul momento ho battezzato la nuova vasca e ho usato il suo nome come nick!

auz
01-11-2009, 15:57
e il mio perche invece di bestemmiare e dire parolacce dico sempre auuuuzzz....

UCN PA
01-11-2009, 15:59
il mio vuol dire ULTRAS CURVA NORD PALERMO, il motivo è che lo sono, + precisamente appartengo gruppo "brigate rosanero" :-))
girando per internet ho visto che ci sono tanti che hanno il mio stesso nuk, ma non sono io, io sono registrato solo su AP :-))

crazyciop
01-11-2009, 16:21
il mio deriva dalla poca conoscenza dell'inglese non sapevo come si scriveva scoiattolo e quindi per associazione di idee è uscito ciop :D quindi dovrebbe essere scoiattolo pazzo :D risale al primo liceo

TomBombadil
01-11-2009, 16:27
Il mio è uno dei miei personaggi preferiti de "Il Signore degli Anelli"

crazyciop
01-11-2009, 16:28
TomBombadil, sii me lo ricordo bellissimo

dedo73
01-11-2009, 17:03
il mio nick un tatuaggio fatto diversi anni fa che significa infinito...... 73 quando sono nato dunque infinity73 :-))

papo89
01-11-2009, 19:06
Zuello è il migliore... Comunque Papo89 viene da quando ero troppo piccolo per riuscire a pronunciare bene il mio nome (Jacopo) e lo storpiavo in papo... 89 è l'anno di nascita...

aleo23
01-11-2009, 19:29
aleo23 deriva da
alessandra mia moglie
e leonardo io
23 e il giorno in cui ci siamo sposati

cicala
01-11-2009, 19:32
ho aperto il primo ristorante nel 99 e siccome si chiamava "mela secca " la decisione di cambiargli nome diciamo è sorta spontanea!!!
E lo ho chiamato Le Cicale da la storia La cicala e la formica che mi è sempre piaciuta , per modo di dire ........e da allora sono la Cicala ;-)

Geppy
01-11-2009, 22:54
Io..... non lo ricordo! :-))

DylanDog69
02-11-2009, 00:16
DylanDog.... chi non lo conosce??? E il personaggio dei fumetti che ho anche in avatar.
Il 69 che segue non è quello che in molti possono maliziosamente pensare ma il mio anno di nascita... :-))

EA
02-11-2009, 00:45
mi chiamano così i miei amici,
EA, diminutivo di Andrea

Amstaff69
02-11-2009, 00:47
American Staffordshire Terrier...razza di cane....abbreviato amstaf...69 ....ahimè...è l'anno di nascita....

IVANO
02-11-2009, 10:27
...prima mi chiamavo Agente25 perchè il al mio primo impiego come agente di vendita nel campo medicale ero il n. 25, adesso invece semplicemente il mio nickname corrisponde al mio nome

Fragiacomo
02-11-2009, 13:12
Fragiacomo..... il mio cognome :-))

Spettro
02-11-2009, 14:15
Spettro, personaggio di una saga fantasy scritta da Goerge Martin :-))

argobax
02-11-2009, 16:58
argo e bax i miei due cani un bovaro del bernese e un beagle!!

DYD
02-11-2009, 17:41
AZZ mi ero perso questo tipic.
Il mio nick risale a parecchi anni fa quando praticavo la pesca a mosca.... ero in mucca pazza per il temolo, una vera malattia (Italia, Austria, Coazia, Slovenia, Lapponia svedese)
Il mio obbiettivo non era semplicemente pescarlo, ma farlo abboccare ad un'imitazione dell'insetto che aveva scelto in quel momento come nutrimento.
Costruivo imitazioni tutte le notti e nei fiumi osservavo e studiavo il suo comportamento.... ad un certo punto, mi sono reso conto che c'erano momenti in cui la maggior parte dei pescatori non capiva chi/cosa stesse mangiando questo stupendo pesce e li pescava con imitazini "tuttofare", mentre io usavo l'imitazione corretta.
Ragazzi non potete capire.... forse stiamo parlando del pesce più selettivo al mondo... uno che ti mangia ad un metro di distanza (non teme l'uomo, forse perchè è troppo sicuro di se) ma rifiuta un'effimera vera perchè ha sbattuto le ali.

Un amico mi chiese: "ma come diavolo fai a capire sempre cosa mangiano?!". Gli risposi ridendo che lo sapevo perchè ero il suo dietologo.
Da qui il nick:
Doc. Grayling, dove in inglese grayling significa appunto temolo.... questo qui sotto

http://www.thymallus.it/index_file/temoloRosso.jpg
foto presa dal web

alessandro_db
03-11-2009, 20:22
alessandro de biasi... semplice :-))
Doc.Grayling, complimenti

Brig
03-11-2009, 20:53
io uppo per la storia di wurdy :-)) :-))

Doc.Grayling, non ho capito quasi nulla... ma se mi dai lezioni private di pesca a mosca :-)) a primavera volevo tornare sugli scogli #17 da pochissimo riscoperta la passione #19

cmq Brig sono le prime 4 lettere del mio cognome, mi chiamavano così alle medie... poi è andato abbastanza in disuso... però... anzi che capo-allenatore che ho su ht :-D :-D :-D (dal 2004 circa, e ci sono ancora #18 #18 )

Aland
03-11-2009, 23:42
Per via delle isole Aland.
Bellissime.

tene
04-11-2009, 14:35
tene e' il diminuitivo del mio cognome (tenerelli) che tutti usavano quando ero ragazzo 69 sforzo di fantasia l'anno di nascita

Nautilus84
04-11-2009, 14:55
Noto con piacere che ho fatto bene a resuscitare sto vecchio post...vi è piaciuto molto!!

mauro56
06-11-2009, 20:17
Geppy,

Io..... non lo ricordo!

ti capisco anche io comincio con i vuoti di memoria :-D :-D :-D

Mauro56... mah...
Ah si! Mauro nome, 5 sta per maggio, 6 sta per 66 mio anno di nascita, mi pare...

gian.luca
08-11-2009, 09:49
Booo, io non l'ho ancora capito perchè mi chiamo così #30

Il punto ho iniziato a metterlo taaaaanto tempo fa perchè nelle registrazioni un qualche Gianluca è sempre stato più svelto di me... 'cci sua :-))

maurofire
08-11-2009, 12:48
Io invece gioco spesso con il fuoco..... -c22 .. :-D :-D

Tetr4kos
08-11-2009, 22:50
il mio??? bhoooooooooo

mi piace come suona....

non so manco cosa voglia dire....però me poace...e...non ce l'ha nessuno!!!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

geribg
08-11-2009, 23:29
Il mio nome Geri e il paese BG

RobyVerona
11-11-2009, 01:36
Banale il mio...

Roberto il mio nome, Verona la mia città.... Fantasia ehh...

musicalbox
31-01-2010, 13:11
"Musicalbox" è un brano progressive-rock dell' album "Nursery Crime" dei Genesis (1971) ;-)

elos
31-01-2010, 15:11
il mio nik lo tirato fuori 6 anni fa', non ero ancora nel forum, usavo il mg della elos per alzarlo ( su consiglio del mio EX negoziante) ogni confezione da 250gr costava 25 euro circa. risultato? ne ho usate 3 confezioni in dosaggio come da istruzioni,e mi si e' alzato 0. poi registrandomi qui, ho trovato KENT.......e addio ELOS.
lo uso solo x ricordarmi di starci alla larga :-D

***dani***
31-01-2010, 15:18
elos, :-D :-D :-D :-D :-D

amga
31-01-2010, 22:48
il mio e' il nome dell'azienda dove lavoro :-))

samueldio
31-01-2010, 23:45
il mio nome più le prime 3 lettere del mio cognome

James Herriot
01-02-2010, 00:07
Il mio è legato alla professione: si tratta dello pseudonimo di James Alfred Wight, scrittore e veterinario inglese morto una decina di anni fa: quando ho deciso di iscrivermi all'università imperversava la pubblicità di un noto amaro...e divoravo i libri di James Herriot: chissà cosa ha influenzato di più la mia scelta... #24

livia
01-02-2010, 03:35
Il mio è facile, Livia è il mio nome...eppure mi scambiano sempre per un maschio nei forum... :-D

giocattolo
01-02-2010, 06:45
Da qunado accesi per la prima volta il computer(11 anni fa) ho sempre usato questo nik, pensando esclusivamente a essere un giocattolo per le donne precisamente un ..... va bhe avete capito ehehe

KLAUS.76
01-02-2010, 09:44
Il mio doveva essere il piu' italico CLAUDIO.76 ma in un vecchio forum il nome era gia' stato utilizzato quindi dovendo cambiarlo l'ho trasformato in KLAUS.76 e
da allora non l'ho piu' cambiato :-))

Enrichetto
01-02-2010, 17:27
Dal momento che mi chiamo Enrico e sono alto un metro e settantaho sclto Enrichetto.
Se fossi stato alto un metro e ottanta, Enricone.
Se un metro e novanta Enrichissimo.
Se fossi un superdotato, Enricazzo!!!

Alieno78
02-02-2010, 20:25
Il mio è perchè sono appassionato di Alieni, tanto da farmi tatuare un crop circle sul piede, e 78 è lo scontato anno di nascita

Manuelao
10-07-2011, 15:26
Riporto in su questo topic
Il mio è deriva dal mio nome.. Così mi chiamano gli amici

maz6
10-07-2011, 16:40
il mio... dalla mia auto mazda6

Stefano G.
10-07-2011, 16:51
stefano è il mio nome e 66 un'annata DOC :-D

hantol
10-07-2011, 16:57
la marca del mio mouse!!!
non ne trovavo uno che andasse bene #07

RUTHLESS86
10-07-2011, 20:03
il nome del mio pitone.....

superpozzy
10-07-2011, 21:12
a scuola, pozzati --> pozzy e perchè ho circa 22/23 cugini (più tutti gli zii) col mio stesso cognome , ma io sono il meglio.... SUPER!
oh, ma non ditelo a loro... :-D

ps: taddei sei troppo forte... :-D e stiamo ancora aspettando wurdy.. ;-)

4divpz
10-07-2011, 23:37
il mio sta x 4° divisione panzer.
Sono un grande appassionato della 2° guerra mondiale, soprattutto x quanto riguarda le panzer division e la wermacht;-)

markuz640
11-07-2011, 00:31
io Markuz perchè mio cugino mi chiamava così da piccolo e mi è sempre piaciuto (mi chiamo Marco) e 640 perchè essendo sfegatato di moto la mia moto è un KTM640...quindi...Markuz640 :-)

Poffo
11-07-2011, 02:43
Wurdy... diminutivo di Wurdalak , vampiro della triade Dracula Nosferatu e Wurdalak appunto... soprannome che mi hanno appioppato e che mi porto dietro da 25 anni... la storia lasciamola perdere...peggio di quella di Zuello :-D :-D :-D

Wurdy l'ha spiegato nel 2008.....:-D:-D:-D:-D:-D:-D

PoFFo.......è beh è dura spiegarla....sinceramente non lo so neanche io...è un soprannome....poi qui a Roma è molto facile....!!
er tanica,er meticcio,er pomata,manzotin....insomma il resto lo sapete :-D:-D:-D:-D

me lo porto dietro su ogni forum...se lo trovate al 99% sono io...e dal 1996 sui forum....è un nick D.O.C.G. :-D-28-28-28

DiBa
11-07-2011, 04:10
Diba.. diminutivo dell mio cognome che non ho voglia di mettere :P

salvatore80
11-07-2011, 09:50
il mio classico e sfacciato - NOME DI BATTESIMO e data di nascita ;-)

jackburton
11-07-2011, 09:57
il mio è in onore di Jack Burton e del suo Pork Chop Express, dal film Grosso Guaio a Chinatown :-D :-D

Giordano Lucchetti
11-07-2011, 10:00
ehm... uhm... Ior che scorre verso Dan.... la città biblica...
vabbe' Giordano Lucchetti mia mamma mi ha chiamato così perche' il mio bisnonno si chiama Giordano Galli... è ancora vivo...
------------------------------------------------------------------------
beh poi per l'avatar.... e' il mio stile di vita.... lui e' un grande.. il mio mito!

Fred94
11-07-2011, 10:17
Fred da Federico (il mio nome) mentre il 94 perche' e' da quell'anno che mi connetto..

Kj822001
11-07-2011, 10:38
Il mio da Kevin Jonson era un giocatore nba che veniva chiamato kj poi nel 2001 yahoo mi ha chiesto di allungare il mio user name e così ho aggiunto l'anno (che fantasia)

superpozzy
11-07-2011, 13:37

Wurdy l'ha spiegato nel 2008.....:-D:-D:-D:-D:-D:-D

no, infatti, quello l'ho letto.. io voglio la spiegazione! -41
se è peggio di zuello, sembra molto interessante!! #18

Nopago
11-07-2011, 20:13
Pagano(mio cognome) tramutato in Nopago....soprannome dato tanti anni fa dai miei amici

alegiu
11-07-2011, 20:34
alegiu, semplicemente sono le iniziali del mio nome e della mia morosa (Alessio e Giulia) entrambi appassionati. Io ho avuto per una decina di anni un acquario dolce, poi quasi un anno fa entrambi ci siamo decisi a passare al marino e ora condividiamo questa splendida passione (anche a livorno siamo venuti insieme).

Diciamo che ogni volta che voglio un corallo devo chiedere l'autorizzazione alla signora (scherzo!)....e ha anche trovato il nome originale di una talea di acropora presa da Wurdy (secondo me è ancora lì che se la ride) La famosa acropora punte lilla color capelli di creamy (un cartone animato)

riky076
12-07-2011, 00:19
il mio è il diminutivo di riccardo il mio nome,076 xchè il 76 che è il mio anno di nascita era gia' occupato....

pirataj
12-07-2011, 01:04
Pirataj dai miei trascorsi da Hacker.

Athos78
12-07-2011, 12:53
E' passato un secolo da quando 3 ragazzetti (io incluso) si connetterono per la prima volta ad una chat su internet con un insostituibile modem ultramoderno a 28k (Mi pare fu uno dei primi se non erro con un PC 2.8.6) ...... Per entrare in chat ci guardammo in faccia per scegliere il nome e visto il numero fu quasi scontato:
I tre moschettieri.

La sera ci riconnettemmo avendo dato appuntamento ad una certa Sara, morettina, capelli medio corti lisci di centritalia.
Quando ci scappò detto che eravamo solo in due ci chiese subito un pò a battuta quale fosse il moschettiere mancante .... il mio amico si prese il nome di Portos, io scelsi Athos che da quella volta mai mi ha abbandonato salvo modifiche come anno di nascita per il forum di acquaportal :-))

freddy72
12-07-2011, 13:03
da amante dei film horror ho scelto freddy in onore di freddy kruger uno dei miei personaggi preferiti 72 e' il mio anno di nascita e l'avatar perche' criss angel e' un mito :-))

luca1988
28-08-2011, 21:16
quì mi vedete come luca1988 , ma generalment emi firmo come avalon , essendo appassionato di robe medievali , avalon era una città perennemente avvolta dalla nebbia..

mioteo
28-08-2011, 23:04
Il mio è dato dal nome del mio primo figlio,Matteo.
Di qui mio teo.....:-)

dony3000
29-08-2011, 00:02
dony da donati (mio cognome) e come mi chiamano gli amici..
3000 perchè ci troviamo nel 2000..e quindi un passo avanti ;-)

Anzanello
29-08-2011, 00:13
il mio è l'unione fra il mio cognome (anzalone) e il mio nome (antonello) quindi anzanello =D

Marino Testardo
31-08-2011, 23:14
Marino Testardo = Ora mi faccio un acquario marino, nulla e nessuno mi fermerà nell' intento, neanche una marea di soldi che dovrò spendere per esso :-)

buddha
01-12-2011, 22:54
Io vorrei sapere il perché del nickname di
Raiderale
Ink
_buran
Luca_ perché l'underscore?

lucignolo72
01-12-2011, 22:58
???....bè comincia con lo spiegare il tuo nick...

Stefano G.
01-12-2011, 22:59
#24 nessuno ....... saranno poi affaracci loro se lo hanno scelto :4:

buddha
01-12-2011, 23:13

Nel lontano 1993 o giu' di li' ero in vacanza con amici.. Un giorno ero sul balcone in costume..
Un tizio amico di amici (che non ho mai piu' rivisto) esce e dice: buddha...
E da allora tutti mi chiamano Buddha.. Poi qualche amico più premuroso lo ha tramutato in : per la mia filosofia di vita..

E tu lucignolo..? Un diavoletto?

Solo perché tu hai un nick noioso... E sei vecchio..#rotfl#
Ben 7 anni mi lasci..:4:

Stefano G.
01-12-2011, 23:18
nun te lasso nu ciuffolo ....... se li vuoi li paghi :-D

Buran_
01-12-2011, 23:21
buran è il nome del vento che viene dalla siberia, nonchè il nome di uno dei miei cani, l'underscore se ricordo bene lo dovetti mettere perchè non accettava il nome, come se fosse già esistente... a meno che non ricordi io male e mi è scappato il dito sulla tastiera... :4:

buddha
01-12-2011, 23:22
No no te li lascio..#rotfl#
Ps. Conosci l'hotel Serenissima a Cesenatico?
buran è il nome del vento che viene dalla siberia, nonchè il nome di uno dei miei cani, l'underscore se ricordo bene lo dovetti mettere perchè non accettava il nome, come se fosse già esistente... a meno che non ricordi io male e mi è scappato il dito sulla tastiera... :4:

E come mai lo hai scelto come nick?

Stefano G.
01-12-2011, 23:25

#26 no ............... troppo sereno ...... io sono più agitato :-D

Buran_
01-12-2011, 23:27

E come mai lo hai scelto come nick?

perchè mi piace assai come nome! :13:

garth11
02-12-2011, 01:13

Nel lontano 1993 o giu' di li' ero in vacanza con amici.. Un giorno ero sul balcone in costume..
:

è legato alla pancia o alla pace interiore?? Scusa la domanda indiscreta
:44:

marco torino
02-12-2011, 08:12
Ahah Buddha solo tu puoi uscirtene con ste paranoie ahah Buddha te lo avrei dato per la faccia ce l'hai un po' da Buddha se usiamo un po' di fantasia due orecchini grossi ai lobi e assomigli a buddha

Sent from my iPhone using Tapatalk

mioteo
02-12-2011, 08:17
Interessante come post!
Alguni sono semplicemente idee di fantasia,altri cose reali,ma è come la propria identità nei forum,almeno io uso sempre lo stesso in tutti i forum al quale sono iscritto,siano di acquariologia che no

buddha
02-12-2011, 08:37

#26 no ............... troppo sereno ...... io sono più agitato :-D

Mi devono ridare 150 euro di caparra..da 8 mesi.. Non ti avanza del c4?

:

è legato alla pancia o alla pace interiore?? Scusa la domanda indiscreta
:44:

Principalmente alla panza..
Marco ..'stardo! Come vanno i tuoi guai?

Mioteo il tuo da dove arriva?

Marco AP
02-12-2011, 09:35
Vediamo chi sa il perchè del nome "AcquaPortal"...

IVANO
02-12-2011, 09:36
Marco, c'era gia un post simile al tuo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135265&highlight=nickname

:-D:-D>:-(>:-(

Ciccio66
02-12-2011, 10:28
Buddharello si vede che non hai un caxxo da fare....
Il tuo cervello è fuso da sale e led......

Mio figlio mi chiama ciccio....bè ha ragione

lucignolo72
02-12-2011, 11:44

E da allora tutti mi chiamano Buddha.. Poi qualche amico più premuroso lo ha tramutato in : per la mia filosofia di vita..

E tu lucignolo..? Un diavoletto?------------------------------------------------------------------------

bè...lucignolo è l'amico di pinocchio, quello che lo portava sulla cattiva strada ...nel paese dei balocchi.... ovvero la notte a roma sulle vie delle donnacce, dei localacci hard rock, ecc ecc......
è un soprannome che mi ha dato la mamma del mio migliore amico...:4:

buddha
02-12-2011, 12:39

Portale sull'acqua..troppo ovvio?

K-Killer
02-12-2011, 12:53
Il mio nick è lo stesso per qualsiasi piattaforma informatica: poker online, lanparty, forum....
E' nato dal fatto che alle prime lan usavo sempre il cecchino e dopo aver fatto 12 uccisioni di fila con 12 colpi uno si gira e mi fa:"ciò basta! te son proprio un killer...."
e da li K-Killer ;-)

Felix7
02-12-2011, 15:45
Felix7....perchè Felice è il mio nome e 7 perchè è il numero della mia maglia quando gioco a basket -e09ed è anche il mio mese di nascita...........

gamberotto
02-12-2011, 15:49
Gamberotto = mi sa che ero ubriaco !!!!!!! fa schifo.... ma sono tanti anni che lo porto nel forum e me lo tengo.

Orysoul
02-12-2011, 19:16
i miei familiari mi hanno sempre chiamato Ory sin da piccolo e tutti continuano amici compresi, ho aggiunto soul perchè sono un mezzo cantante e mi piace il genere quindi Orysoul....
il mio nome cmq è Orazio......
Buddha meno male che non ti ho visto io in mutande hahahhaahha

Vespa89
02-12-2011, 19:29
io all'età di 14 anni ho cambiato "gruppo" ho iniziato ad uscire in un paese vicino al mio ero conosciuto solo a 2 - 3 pers...gli altri che non mi conoscevano rimanevano "affascinati" dal mio mezzo....in poche parole mi presentavo a loro con una vespa totalmente rimessa a posto e tamarrata alla grande!aerografie ovunque nelle du poccie laterali fiamme fuoco!sul parafango davanti pure!inoltre davanti sotto il fanale del mio vespone un lupo con un'indiano!!!poi vernice blu metallizzata!sella in pelle rigorosamente blu!! in più motore nemmeno un pezzo originale...in matto che avevo in testa da vendere....e tutti quelli che non mi conoscevano iniziarono a chiamarmi VESPA....

bei tempi!!50.000 km in 4 anni la mia vespetta mai lasciata a nessuno....neve ghiaccio grandine pioggia gelo sempre in sella!!bellissimi tempi!

facevo colpo anche sulle ragazze té pensa!! :4::4::4::4:

lucignolo72
02-12-2011, 19:35
io all'età di 14 anni ho cambiato "gruppo" ho iniziato ad uscire in un paese vicino al mio ero conosciuto solo a 2 - 3 pers...gli altri che non mi conoscevano rimanevano "affascinati" dal mio mezzo....in poche parole mi presentavo a loro con una vespa totalmente rimessa a posto e tamarrata alla grande!aerografie ovunque nelle du poccie laterali fiamme fuoco!sul parafango davanti pure!inoltre davanti sotto il fanale del mio vespone un lupo con un'indiano!!!poi vernice blu metallizzata!sella in pelle rigorosamente blu!! in più motore nemmeno un pezzo originale...in matto che avevo in testa da vendere....e tutti quelli che non mi conoscevano iniziarono a chiamarmi VESPA....

bei tempi!!50.000 km in 4 anni la mia vespetta mai lasciata a nessuno....neve ghiaccio grandine pioggia gelo sempre in sella!!bellissimi tempi!

foto della vespa ....è obbligatorio

Vespa89
02-12-2011, 19:47

foto della vespa ....è obbligatorio

e si hai ragione...provvederò!:4:

buddha
02-12-2011, 19:57
i miei familiari mi hanno sempre chiamato Ory sin da piccolo e tutti continuano amici compresi, ho aggiunto soul perchè sono un mezzo cantante e mi piace il genere quindi Orysoul....

Lo so che ti chiami Orazio .. C'eravamo incontrati a Livorno ..

Orysoul
02-12-2011, 20:06

Lo so che ti chiami Orazio .. C'eravamo incontrati a Livorno ..

lo so lo so :41:

buddha
02-12-2011, 20:28
Vespa ma sei veramente dell'89?
Ti lascio 16 anni..che impressione..
Foto della vespa assolutamente!

UCN PA
02-12-2011, 21:42

all’epoca era molto reclamizzato in TV un nuovo portale che parlava di sport chiamato Sportal e da lì l’idea, forse banale, di chiamare il mio portale Acqua… Portal….

ho vinto qualcosa? :-)):-)):-))

l' ho trovato ieri mentre stavo googolando cercando informazioni su tutto un altro argomento

CIKO
03-12-2011, 00:33
non mi ero mai accorto di questo post...:-)

Il mio nick ciko è un vecchio nomignolo che mi avevano affibiato nel mio primo posto di lavoro.
Ora ne ho altri di soprannomi ma quando mi iscrissi su AP (il mio primo forum in assoluto su internet) ciko mi piaceva perchè semplice e diretto.

Ora su qualunque forum trovate il nick ciko con l'avatar di Marvin il marziano,beh quello sono proprio io:-))

savo69
03-12-2011, 09:58
Savo ( e non Salvo, come spesso mi citano qua ;-) ) sarebbero le prime 4 lettere del mio cognome.... tipica abbreviazione dei tempi adolescenziali della scuola.... 69 è ( aime' ) l'anno di nascita

buddha
03-12-2011, 13:16

Il mio nick ciko è un vecchio nomignolo che mi avevano affibiato nel mio primo posto di lavoro.
Ora ne ho altri di soprannomi ma quando mi iscrissi su AP (il mio primo forum in assoluto su internet) ciko mi piaceva perchè semplice e diretto.

Ora su qualunque forum trovate il nick ciko con l'avatar di Marvin il marziano,beh quello sono proprio io:-))

Come mai ti soprannominarono ciko?

CIKO
03-12-2011, 15:26

Come mai ti soprannominarono ciko?

Avevo un collega di lavoro mezzo bandito che era sposato con una colombiana,dato che lo scarrozzavo gratis andata e ritorno da lavorare siamo entrati in confidenza (si fa per dire) e sono passato di grado da "smilzo" (ovvero il ragazzino alle prime armi tuttofare che sa far niente) a "ciko" che è il classico modo per indicare un ragazzo nei paesi latini....
Ora nel nuovo posto di lavoro alcuni mi chiamano o "iachetti" perchè mi chiamo enzo come il presentatore di striscia,altri invece "grisù" (il draghetto pompiere) perchè sanno che faccio il pompiere a tempo perso (volontario)
Ma sui forum ormai Ciko mi si addice di piu'....

buddha
03-12-2011, 17:49
Grandioso!

Luca_
06-12-2011, 23:15
Luca_ perché l'underscore?

Il mio distinguo, una sorta di “monogramma” semplice da ricordare e da identificare abbinato al nome. ;-)

Ricca
07-12-2011, 13:45
Nel 2002 AP è stato il primissimo forum (in assoluto) a cui mi sono iscritto e Ricca, abbreviativo di Riccardo, era il nome con cui venivo chiamato da alcuni amici del tempo...
Da allora, su qualsiasi forum mi iscrivo, il mio nick è Ricca.... o Ricca80 quando il primo è già occupato.

dany78
07-12-2011, 18:54
semplice il mio nome + l'anno di nascita

massyvassallo
07-12-2011, 21:09
il mio semplicissimo: massimiliano vassallo, non ho mai avuto un sopranome così ovunque mi iscrivo mi chiamo massyvassallo.

per l' avatar The prisoner è il titolo del più grande telefilm di tutti i tempi.

davide56
08-12-2011, 17:48
semplicemente nome e anno di nascita così mi ricordo quanti anni ho (tanti)

Nosbi
08-12-2011, 22:32
Anagramma del mio cognome!!

Babu
30-12-2011, 02:26
dal titolo di questo album http://www.acquariofilia.biz/allegati/dtheater-awake_175.jpg

un dei loro migliori dischi anzi diciamo pure il mio preferito!
comunque il mio è semplicemente nato quando andavo in prima media il mio migliore amico mi chiamava babubalilla, ma dato che era lungo e lo scordava spesso chi mi conosceva ho deciso di tagliarlo e abbareviarlo a BABU XD

mauro56
30-12-2011, 23:18
tre anni di post.....questo è un record... nelle prime pagine c'è gente che non scrive da anni ....

ahhh... e c'e uno che si chiama agente 25.....ma chi sarà...

buddha
30-12-2011, 23:39
Ahah ne ho aperto uno identico un mesetto fa.. Non sapevo di questo.. Agente 25.. Iv...

Corydoras 98
30-12-2011, 23:42
io mi chiamo così perchè i cory sono un tipo di pesci che adoro,mi rispecchioo un pò in loro..sempre a scavare sul fondo e...a rompere l'anima a gli altri... :4:

IVANO
31-12-2011, 15:10
Ahah ne ho aperto uno identico un mesetto fa.. Non sapevo di questo.. Agente 25.. Iv...

Era il mio vecchio nick ed quello che uso su tutto il resto del web.L'ho poi modificato perchè mi piaceva farmi chiamare per nome visto che parecchi utenti del forum sono ormai dei veri amici........

ULISSE DI CIRIACO
31-12-2011, 15:37
....o c'ho poca fantasia oppure non c'ho bisogno di tante seghe per scegliermi un nick -97c

IVANO
31-12-2011, 15:44
Magari entrambi i motivi........

mauro56
31-12-2011, 16:15

Era il mio vecchio nick ed quello che uso su tutto il resto del web.L'ho poi modificato perchè mi piaceva farmi chiamare per nome visto che parecchi utenti del forum sono ormai dei veri amici........

era giusto per smuovere la discussione e ricoradre i vecchi tempi :-D

Corydoras 98
01-01-2012, 01:28

tanto per sapere...forse andiamo ot...ma il nome come si cambia??? :-)

IVANO
01-01-2012, 01:53

Chiedi ad un mod

Emanuele Mai
01-01-2012, 13:56
,,, mio nome e cognome...

Corydoras 98
01-01-2012, 21:17

Chiedi ad un mod

ok,grazie :-)

vidaloca21
07-02-2012, 23:52
il mio nick proviene dal nome della mia prima barca "VIDA LOCA" e il nome alla barca è nato quando vivevo la mia vida loca ..... oggi mi ritovo con una moglie e 2 bambini fantastici ..... ma il passato non si dimentica

GPe
11-02-2012, 02:06
GPe......Giuseppe Pellico...nome e cognome....ho poca fantasia lo ammetto!!!!:-)

blixa
13-02-2012, 17:36
il mio deriva da Blixa Bargeld, cantante del gruppo tedesco industrial Einstürzende Neubauten e non dalla blyxa japonica scritta male, neanche sapevo dell'esistenza della pianta quando mi sono iscritta, bella coincidenza!

maraja72
13-02-2012, 18:18
Maraja72 - negli anni '80 la Roma acquistò un calciatore, Jorge Luis Andrade, detto il maraja....io lo ricordavo in quanto possessore di ottimo piede ma lento come una lumaca (pure lui era così...arrivò in italia e non si sapeva neanche quanti anni avesse)....da allora i miei amici mi hanno cominciato a chiamare così...72 è l'anno di nascita

BASQUIAT
13-02-2012, 20:01
il mio l'ho preso da uno dei più grandi esponenti della POP ART (pittore).... Jean Michel Basquiat, grande amico di Andy Warhol, Keith Haring, ecc...
http://basquiat.com/

RolandDiGilead
13-02-2012, 20:54
Tutti mi chiamano Roland ma io mi chiamo Francesco #rotfl#
Roland Di Gilead è il nome del mitico pistolero protagonista della saga della Torre Nera del maestro Stephen King (8 libri che ho già riletto 3 volte).
Anche l'avatar è attinente: è un personaggio della saga, il figlio del re rosso (quanto di pù cattivo si possa immaginare).
Ma io sono buono #18

Manuelao
05-07-2012, 10:42
Up

Emanuele

andrea211299
05-07-2012, 11:49
andrea è il mio nome. 21/12/99 la data di nascità

periocillin
05-07-2012, 12:50
Periocillin . da un antibiotico particolare per uso odontoiatrico. Ho lavorato nel settore per 10 anni

Mario89xxl
05-07-2012, 14:11
Mario è il mio nome...
89 è l'anno di nascita...
XXL... lo lascio pensare a voi :-))

DiBa
05-07-2012, 14:13
Mario è il mio nome...

Taglia della maglia?! :P

papaico
05-07-2012, 14:13
Mio figlio mi chiamava così prima di iniziare a parlare bene, unione di papà e Enrico che è il mio nome

lupo.alberto
05-07-2012, 14:41
Banalmente mi chiamo Alberto, ma un cliente mi chiamava sempre LUPO ALBERTO, pensando di fare lo splendido.......(anche se mi dava un pò fastidio).
Quando mi iscrissi ad AP (primo forum in assoluto a cui mi sono iscritto!!!!!) non mi veniva in mente nulla di particolare ed allora scelsi il nomignolo affibiatomi dal cliente.

vetro
05-07-2012, 14:49
"vetro" è derivato dal mio lavoro..... ;-)

mauro56
05-07-2012, 15:41
.. a parziale rettifica..
Mauro è il mio nome 56 la mia età (ancora non compiuti) ogni anno lo cambio e nel 2042 sarò mauro86

Bigsampey
05-07-2012, 16:05
Sono un agonista di pesca acque interne e dopo soddisfacenti risultati anche a livello nazionele tutti mi chiamavano Sampey, il grande sampey da qui Bigsampey.

51m0ne
05-07-2012, 16:18
51m0ne... un modo per scrivere Simone (che è il mio nome) e che era già preso.
Diciamo una roba un po' da nerd... :-))

Mario89xxl
05-07-2012, 16:25
Mario è il mio nome...

Taglia della maglia?! :P

Nnnnaaaaaa :-)):-))

ssep
05-07-2012, 17:54
io invece mi chiamo ssep.....
giuSSEP... #rotfl#

Mario89xxl
05-07-2012, 17:58
io invece mi chiamo ssep.....
giuSSEP... #rotfl#

Mica sei cugino a bond... james bond? #rotfl##rotfl##rotfl#

leo.agu
05-07-2012, 19:28
abbreviazione del mio nome e del mio cognome, nessuno si ricorda più quelli originali