Visualizza la versione completa : vacanze in arrivo...e gli avannotti??
Ciao a tutti mi serve un consiglio, partirò per circa 17 gg a casa con i miei pesci ci sarà mia madre; x quelli grandi non avrò problemi, farò un cambio d acqua prima di partire e mia madre gli darà solo da mangiare tutti i giorni... il problema è che ho 50 avannotti in 2 bacinelle apposite. Per mangiare non avranno problemi, ma x i cambi d acqua come farò? Se mia madre facesse dei cambi mi butterebbe i piccoli perchè non li vede bene...Ho pensato di portarli con me ma rimane sempre il dubbio di che acqua mettere dal momento che ora faccio i ricambi con l acqua dell acquario piu grande. Se nn cambierà l acqua per tutti questi giorni moriranno?
Gabriele Ventura
17-07-2008, 12:15
potrsti spiegarmi che vasca è.... non ha il filtro?? è una specie di secchio???
No non ha filtro. Sono due bacinelle per i piatti ho diviso gli avannotti x non affollare una bacinella sola. Non posso permettermi un altro acquario se no mi cacciano di casa #21 ...
Qualche consiglio??
Filtro ad aria. ;-)
Prendi il recipiente più grande che hai (15-20 litri sono sufficienti) lo riempi di piante con metà acqua dell'acquario e metà nuova e metti un filtro azionato ad aria.
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91
Qualche lumaca e da mangiare un giorno si e 2 no; e i tuoi avannotti li ritrovi quando torni.
Gabriele Ventura
17-07-2008, 17:04
sono cresciuti bene anche senza il filtro?? hanno difetti oppure sono apposto???
cos'è il filtro ad aria???
scusate per le domande :-D :-D #12
Ti dirò i black molly hanno quasi un mese e crescono benissimo, i 47 avannotti di platy sono tutti perfetti ma hanno solo 10 giorni x ora tutto bene!! Però io cambio l'acqua 2-3 volte al giorno
Segui il consiglio di Nico... Se avessi poi un contenitore di diciamo 80-100 litri e postessi tenerlo all'aperto (giardino o terrazzo), in una posizione che non sia sempre al sole, potresti trasferirli tutti lì. Aggiungi piante e poi per 20 giorni puoi anche dimenticarti filtro e di dargli da mangiare e li troveresti tutti sani al tuo ritorno! (vedi topic vasconi all'aperto)
ciao diego
Oggi ho comprato un acquarietto di 17 litri ha anche un filtro, che il negoziante mi ha detto che posso metterci i pesci fin da subito, ovviamente facendolo partire con l acqua dell'acquario più grande. Mi ha dato la calzetta per non far passare gli avannotti. La marca è colibrì è un acquario per pesci rossi. Posso fidarmi di tutto??
Nessuno mi risponede...io ho fatto tutto. La marca è ottavi, colibrì è il nome dell'acquario. Comunque il filtro non ha bisogno di cannolicchi, ho messo un pò di ghiaia, ho attaccato una piccola plafoniera e ho messo i pesciolini. Per ora sembra che facciano fatica a nuotare per la corrente del filtro, spero non gli succeda nulla. Qualche consiglio??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |