Entra

Visualizza la versione completa : vacanze in arrivo...e gli avannotti??

pink
17-07-2008, 11:50
Ciao a tutti mi serve un consiglio, partirò per circa 17 gg a casa con i miei pesci ci sarà mia madre; x quelli grandi non avrò problemi, farò un cambio d acqua prima di partire e mia madre gli darà solo da mangiare tutti i giorni... il problema è che ho 50 avannotti in 2 bacinelle apposite. Per mangiare non avranno problemi, ma x i cambi d acqua come farò? Se mia madre facesse dei cambi mi butterebbe i piccoli perchè non li vede bene...Ho pensato di portarli con me ma rimane sempre il dubbio di che acqua mettere dal momento che ora faccio i ricambi con l acqua dell acquario piu grande. Se nn cambierà l acqua per tutti questi giorni moriranno?

Gabriele Ventura
17-07-2008, 12:15
potrsti spiegarmi che vasca è.... non ha il filtro?? è una specie di secchio???

pink
17-07-2008, 12:29
No non ha filtro. Sono due bacinelle per i piatti ho diviso gli avannotti x non affollare una bacinella sola. Non posso permettermi un altro acquario se no mi cacciano di casa #21 ...

pink
17-07-2008, 15:57
Qualche consiglio??

Dark_70
17-07-2008, 16:06
Qualche consiglio??

Filtro ad aria. ;-)

Prendi il recipiente più grande che hai (15-20 litri sono sufficienti) lo riempi di piante con metà acqua dell'acquario e metà nuova e metti un filtro azionato ad aria.
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91
Qualche lumaca e da mangiare un giorno si e 2 no; e i tuoi avannotti li ritrovi quando torni.

pink
17-07-2008, 16:24
ok grazie mille

Gabriele Ventura
17-07-2008, 17:04
sono cresciuti bene anche senza il filtro?? hanno difetti oppure sono apposto???

cos'è il filtro ad aria???
scusate per le domande :-D :-D #12

pink
17-07-2008, 18:08
Ti dirò i black molly hanno quasi un mese e crescono benissimo, i 47 avannotti di platy sono tutti perfetti ma hanno solo 10 giorni x ora tutto bene!! Però io cambio l'acqua 2-3 volte al giorno

diego83
17-07-2008, 22:58
Segui il consiglio di Nico... Se avessi poi un contenitore di diciamo 80-100 litri e postessi tenerlo all'aperto (giardino o terrazzo), in una posizione che non sia sempre al sole, potresti trasferirli tutti lì. Aggiungi piante e poi per 20 giorni puoi anche dimenticarti filtro e di dargli da mangiare e li troveresti tutti sani al tuo ritorno! (vedi topic vasconi all'aperto)

ciao diego

pink
18-07-2008, 12:24
Oggi ho comprato un acquarietto di 17 litri ha anche un filtro, che il negoziante mi ha detto che posso metterci i pesci fin da subito, ovviamente facendolo partire con l acqua dell'acquario più grande. Mi ha dato la calzetta per non far passare gli avannotti. La marca è colibrì è un acquario per pesci rossi. Posso fidarmi di tutto??

pink
18-07-2008, 15:39
Nessuno mi risponede...io ho fatto tutto. La marca è ottavi, colibrì è il nome dell'acquario. Comunque il filtro non ha bisogno di cannolicchi, ho messo un pò di ghiaia, ho attaccato una piccola plafoniera e ho messo i pesciolini. Per ora sembra che facciano fatica a nuotare per la corrente del filtro, spero non gli succeda nulla. Qualche consiglio??