PDA

Visualizza la versione completa : Dennerle Crystal-line

mattrico
15-07-2008, 07:46
Al rientro dalle vacanze allestirò un acquario ADA e stavo pensando di sostituire quel brutto ma ottimo diffusore Askoll, con questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200232503837&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha diffusori Dennerle? Data la serietà dell'azienda immagino che anche i diffusori siano ottimi. L'unica cosa che non mi convince è la pietra in vetro sinterizzato e non in ceramica.

scriptors
15-07-2008, 08:57
io opterei con un reattore tunze ;-)

ps. mi sembra più carino quello askoll rispetto al dennerle :-D

ALEX007
15-07-2008, 09:21
acquario ADA=diffusore ADA. :-))

mattrico
15-07-2008, 09:34
Diffusore ADA=100 Euro
Contabolle ADA=50 Euro
Valvola di non ritorno ADA=50 Euro
Test CO2 permanente ADA=40 Euro
Tubo CO2 ADA=20 Euro

Mi accontento di mezzo acquario ADA con fondo ADA, rocce ADA, legno ADA, batteri ADA, materiale filtrante ADA.
Se uno dovesse comprare tutti gli accessori ADA andrebbe fallito, già quello che ho preso io costa più della media, ma penso ne sia valsa la pena, e sinceramente credo che pagare un cotabolle ADA 50 euro sia una follia, a meno che il papi non fa l'imprenditore e ti sgancia 10.000 al mese, allora è un altro discorso.
Penso che se ti fai fare un contabolle a mano da un artigiano di Murano ti costa sicuramente di meno

,ozzy,
15-07-2008, 12:08
Io il diffusore Dennerle l ho montato in due vasche di differente litraggio e mi trovo benissimo.........senza contare la micronizzazione delle bollicine.....una favola.

mattrico
15-07-2008, 12:26
Grazie ozzy gentilissimo, quindi le bolle sono piccole vero? Era quello che mi interessava, non vorrei avere delle bolle che per quanto sono grosse mi salgono in superficie in un attimo

esox
15-07-2008, 16:26
molto bellina e funzionale quella lnea, e neanche cara...
considera però, che oltre al tuo link, puoi comprare i vari pezzi separati, e del diffusore esistono 2 taglie e due forme....
http://dennerle.co.uk/de/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=124&Itemid=152

a seconda del litraggio e delle preferenze..

ALEX007
15-07-2008, 16:34
bè scusa ma(senza offesa) se io leggo che uno vuole allestire un acquario ADA subito penso che vuole adottare totalmente la sua filosofia e non fare un "minestrone" di marche.Comunque anche quello della dennerle è ottimo. ;-)

esox
15-07-2008, 16:48
beh... anche per me non è necessario , per aderire alla "filosofia" ada usare i loro pezzi in vetro , soffiati evidentemente da vergini giapponesi e sacrificate subito dopo (altrimenti non si capisce il prezzo.....) :-D :-D :-D

ALEX007
15-07-2008, 16:56
soffiati evidentemente da vergini giapponesi e sacrificate subito dopo (altrimenti non si capisce il prezzo.....)

e daje :-D

Burner
15-07-2008, 23:07
Io con la CO2 delle Dennerle mi trovo davvero da favola, tanto da essere tentato di acquistare anche il loro PH Controller.

Byez!

mattrico
15-07-2008, 23:34
ALEX007, per carità la mia non era assolutamente una risposta data con l'intento di venirti contro e spero non ti sia offeso, era solo una risposta data per far capire che secondo me si può parlare di allestimento ADA come dice esox anche senza i prodotti "meccanici" ADA. Secondo me ADA eccelle in tutto cio che riguarda la parte chimico-biologica, fondi e fertilizzanti ADA possono dare risultati sorprendenti e fanno la differenza rispetto ad altre marche ma che un contabolle me lo devono far pagare 50 euro solo perchè marchiato ada mi sembra una scemenza dato che un contabolle o un diffusore ada non fanno la differenza in un acquario, sono solamente vezzi estetici. E dato che dennerle ti da con 40 euro gli stessi prodotti che ada ti da con 270 euro allora prendo Dennerle. Poi che vogliate chiamare il mio acquario ADA o ADANNERLE poco importa, cio che conta è il risultato finale.
P.S. con i 230 euro che risparmio preferisco spenderli per un dennerle nano complete plus e un nuovo impianto di co2 dennerle nano con crystal line e mi avanzano anche i soldi

Burner, complimenti per il ph controller dennerle, deve esssere una figata quanto lo hai pagato? Ci stavo facendo un pensierino, su ebay dalla germania nuovo da negozio l'ho trovato a 220 (giusti giusti i soldi risparmiati facendo un acquario ADANNERLE :-D )

Dengeki
16-07-2008, 15:06
Evviva gli ADANNERLE! :-D E poi probabilmente per quello che in realtà serve a noi, ossia micronizzare la CO2, i due diffusori saranno più o meno allo stesso livello, visto che se non sbaglio anche gli ADA hanno setto in vetro sinterizzato.
,ozzy,, puoi postare una foto del diffusore per valutare come micronizza la CO2? Io comunque prenderei uno di questi:

http://dennerle.co.uk/de/index.php?option=com_content&view=article&id=112:diffusor-topf&catid=124:crystal-line&Itemid=152

...sia perchè il condotto posteriore in vetro è più corto e tozzo e quindi probabilmente meno soggetto ad eventuali rotture, sia perchè va applicato all'angolo della vasca, così almeno i miei scalari la smetteranno di spostarmi ogni volta in obliquo il diffusore.

Burner
16-07-2008, 15:49
mattrico, ho scritto che sono tentato di acquistarlo... sempre che la 14^ sia sufficiente! #19

A parte gli scherzi a Bologna lo ho visto a 350 €urozzi... continuo a documentarmi anche su altre marche e poi decido, fretta non ne ho e non ne posso avere... ;-)

Byez!

mattrico
16-07-2008, 22:34
Allora ti converrebbe comprarlo dalla germania, risparmieresti un bel po' http://cgi.ebay.it/__Acquari-Pesci-e-Tartarughe_DENNERLE-CO2-Profi-Line-pH-Controller-Evolution-NEU-OVP_W0QQitemZ320185295997QQptdnZAcquariQ2cQ20Pesci Q20eQ20TartarugheQQptdiZ7184QQcmdZViewItem?hash=it em320185295997&_trksid=p3286.m14.l1318
La dennerle è tedesca quindi lo paghi molto di meno, pensa io ho preso la barra di illuminazione juwel (anche la juwel è tedesca), l'ho pgatta 77 euro sped comprese in italia mi sarebbe venuta 140€.
Solo noi italiani siamo fessi, se un oggetto è prodotto all'estero stai sicuro che nel paese d'origine lo paghi molto meno che in italia, se un prodotto è italiano stai sicuro che all'estero lo paghi sempre e comunque di meno, sembra un controsenso ma purtroppo è così.....come dice il proverbio.....gira gira il cetriolo sempre un cu.. all'italiano va a finì

Burner
16-07-2008, 23:13
mattrico, grazie della dritta per il PH controller, ci do subito un occhiata!
Per il fatto di acquistare in germania, guarda il mio profilo... :-))
Io per i miei hobby compro quasi tutto in germania!

Dengeki
17-07-2008, 10:09
Confermo Zooroyal...ho preso da loro l'eheim 2026 e l'ho pagato 145.00€ compresi i materiali filtranti e le spedizioni. Arrivato in 2 giorni. :-))

lucarini87
08-09-2009, 15:57
volevo chiedervi una cosa...ma la bombola da 80 gr usa e getta dennerle puo essere sostituita con una normale bombola da 500 gr usa e getta? perche senno potrei andare fallito :-D . insomma il mio dubbio è: il riduttore di pressione è solo per quel tipo di bombola o è universale?

grazie in anticipo per la risposta (che spero arriverà presto)