Visualizza la versione completa : Perfezionamento fondo su acquario avviato
ciao a tutti!
ho un acquario da 120L avviato da un anno. ho fatto il fondo con substrato fertile e quindi ghiaino ambrato fino. il problema (se puo' essere considerato tale) e' che ho fatto uno strato uniforme di circa 5 cm ma mi piacerebbe aumentare l'altezza sulla parte posteriore....magari con della fluorite....
avete qualche consiglio in merito da darmi? Risulterebbe una schifezza?
grazie a tutti ;-)
Paolo Piccinelli
11-07-2008, 15:45
si, risulterebbe una schifezza.
se vuoi nrialzare, usa lo stesos materiale, altrimenti alla lunga si rimescola e fa #06
scriptors
11-07-2008, 16:01
quoto ...
e poi tende sempre a livellarsi nuovamente nel tempo
peccato #07 -20
per fortuna ho chiesto prima di fare cavolate
grazie :-)
Stefano s
11-07-2008, 16:32
be' non e' detto che ti si rilivella !! dipende dai caterpillar che hai sul fondo !! certo che se in vasca hai i coridoras !!! .... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
altro che livellare ....... senno' dovresti stare apposto ...
prendi lo stesso ghiaietto... lo lavi bene e poi con la mano lo posizioni dove serve.. con la mano in modo da creare un fondo non troppo uniforme... e' molto piu' bello da vedere .... io x sistemalo poi ho adottato un bel sistema... ho letteralmente fregato alla mia signora un attrezzo da cucina che non aveva mai utilizzato... sembra una specie di spatola... con quella livello quando.. e dovevserve !!! certo la mia signora non e' stata proprio felice... ma ormai l'attrezzo me lo sono accaparrato io !! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
scriptors
11-07-2008, 16:57
be' non e' detto che ti si rilivella !! dipende dai caterpillar che hai sul fondo !! certo che se in vasca hai i coridoras !!! .... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
altro che livellare ....... senno' dovresti stare apposto ...
niente cory, basta qualche 'potatura dal basso' di troppo #07
poi ho un paio di girynochelius albino, ormai di 8-10cm circa, che ci pensano :-D :-D :-D
ormai mi ci sono affezionato e mi sarebbe impossibile darli via, spero solo che non mi rompano i vetri laterali a furia di capocciate quando si rincorrono -04 #06
Stefano s
11-07-2008, 17:15
infatti x la mia vasca .. visto che e' maturata adeso volevo mettere qualcosa di piu' tranquillo... il giardinetto non me lo devono toccare !!! senno' li metto in padella !! #18 #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
11-07-2008, 17:34
il giardinetto non me lo devono toccare !!!
...se vuoi ti mando il mio otopharinx... se guardi da vicino puoi vedere la scritta CATERPILLAR sulle fiancate!!! :-D :-D :-D
Stefano s
11-07-2008, 17:46
no no tienilo tu ..........in gabbia pero' !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Consideratevi fortunati, i miei 4 cory e il mio girynochelius albino, il fondo non lo livellano.......
ma la nuova calli non riesco a farla radicare, devo ripiantarla 2 volte al giorno.
Quanto vorrei che giocassero di pił con la sabbia. -04
Mi sa che ci faccio sopra una gabbia.
O.T.
Paolo Piccinelli, ma lo sai che su google/immagini se digiti la parola "otopharinx", appare il tuo.... faccione!?! #22
Stefano s
12-07-2008, 01:58
-d04 e' vero !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D sei pure li !!onnipresente... meglio di un divo !!! SUPERPICCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ,,,,, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -d04
Paolo Piccinelli
12-07-2008, 08:20
...il mio faccione?
...io vedo solo il mio Otto di coda... #24
:-))
Stefano s
12-07-2008, 09:13
GUARDA BENE CHE CI SEI !!! troppo forte .. digiti acciaio .. e appari tu !!
digiti acquario e appari tu !!
digiti ll nome di ujn pesce e appari tu !!!
sei ovunque .. sei superpaolooooooooooooooooooooooooooooooooo !!
con la supervasca.... e i superconsigli.. e ............. :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |