Visualizza la versione completa : Pompe koralia 4 AIUTOOOOOOO
Dragon2374
10-07-2008, 15:19
Ciao ho appena aquistato delle pompe di movimento koralia 4 veramente belle un bel getto,il problema è che ho un'acquario di 120LT e ho l'impressione che i pesci siano un pò infastiditi dal getto così vigoroso le ho comprate perchè avevo un problema con delle macchie rosse sul fondo ora non mi ricordo il nome comuque una bella gatta da pelare,mi hanno detto che queste macchie vengono fuori per il poco movimento d'acqua nell'acquario ,a quel punto ho deciso di comprare le Koralia 4 be forse ho esagerato???????
Forse e solo una mia impressione magari a loro piace.
Chiedo un consiglio da parte vostra.
Grazie
Ciao
Davide #24 #24 #24 #24
Dragon2374, dalle il tempo di abituarsi ;-)
Dragon2374
10-07-2008, 15:37
AHHHH tutto qui si devono solo abituare..
E vaiiiiiiiii pensavo di avere fatto un C......... nel comprarle.
Grazie abracadabra
Samusamu
10-07-2008, 16:10
ma perdavvero in 120 lt hai tutta quella roba? #24
ma scusa, in 120lt hai 2 Pesci Pagliaccio 1 GOBIODON 1 PARACANTHURUS HEPATUS 1 Zebrasoma Flavescens?
ma fanno a turno per girarsi? :-D :-D
ma perdavvero in 120 lt hai tutta quella roba?
Samusamu, ormai mi sono arreso :-D tanto se dici hai troppi pesci.....ti ripspondono che ci sono affezzinati ;-)
Dragon2374, comunque i ciano non ti derivano solo dal mivimento eh :-)
Samusamu
10-07-2008, 16:54
abracadabra, pensa che io ho un 300 lt e per paura che stesse male ho riportato a negozio un veliferum che mio suocero aveva preso,m'arrendo pure io :-) :-))
Dragon2374
10-07-2008, 17:27
Si e tutti in buona salute ........
Perchè???????
Ahhh si vero si chiamano così ciano batteri e da che altro possono dipendere???
In genere si formano per alterazioni della flora batterica e concomitante presenza di elementi inquinanti...
Comunque Koralia 4 in 120l non è poco... tra l'altro è bella grossa la pompa...
Non è solo il movimento a farli creare... serve piuttosto una buona vasca con una buona gestione. Poi il movimento aiuta, più che altro perchè porta ossigeno e rimuove gli inquinanti dalle zone stagnanti, ma non basta da solo...
Ahhh si vero si chiamano così ciano batteri e da che altro possono dipendere???
da cosa???? hai troppi pesci ma tropppppppissimi...hai un biologico...uno skimmerino che farebbe fatica a starci dietro se avessi solo un pesce...fai tù cosa dovresti migliorare ;-)
Dragon2374
10-07-2008, 17:53
Scusate lo schiumatoio wave non è più in funzione ora ho un Deltec MCE 600 penso che possa andare bene per quanto riguarda il biologico non esiste più ho messo un pò di roba dentro il deltec.
Comunque mi hanno detto che 4 pesci in 120LT vanno bene,considerate che tutti hanno delle dimensioni molto piccole.
Comunque Grazie per i vostri consigli.
Ciao
Comunque mi hanno detto che 4 pesci in 120LT vanno bene,considerate che tutti hanno delle dimensioni molto piccole.
bene allora se te lo hanno detto siamo a posto...il movimento ora lo hai...che vuoi di più :-))
aggiorna il profilo ;-)
Dragon2374
10-07-2008, 18:44
Mi sono rivolto al forum perchè non sono ancora tanto esperto,ti ho solo spiegato il motivo di tutti quei pesci in vasca,comunque cosa dovrei fare secondo te?????
Accetto consigli...........
Grazie
Ciao
dare indietro 1 hepatus, 1 flavescens, 1 gobiodon..............
Dragon2374, 2 Koralia 4 su una vasca da 120 lt di pesci e molli secondo me sono troppe... forse forse se tu avessi una vasca di soli SPS andrebbero bene.
Per quanto riguarda i pesci , non è che in quelle misura 5 sono troppi, è che ne hai 2 completamente inadatti alla tua vasca per le loro esigenze di spazio libero per il nuoto.
Cambia i 2 acanturidi con altri 2... per esempio 2 gobidi , una coppia di Kauderni o comunque dei pesci che da adulti non superino i 10 cm, e vedrai che risolverai (almeno in parte) il problema dei ciano.
Ciao
GreenPeace
11-07-2008, 23:48
Dragon2374, 8.000 l\h in 120 litri è un vero maremoto..
a saperlo non te le vendevo,cmq l'importante è che funzionino bene per il resto son cavoli tuoi.. :-D :-D :-D
naturalmente scherzo,due koralia tre sarebbero state sufficienti,al massimo alternale cosi le usi entrambi in maniera più corretta.. ;-)
Dragon2374
12-07-2008, 13:14
GreenPeace,
Come sei umano ...............
Comunque sono 4600 l/h e non 8000 e funzionano con due timer alternate.
Ciao
#28 #28 #28 -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |