Visualizza la versione completa : Skimmer Grotech HEA 200
Enrichetto
07-07-2008, 18:16
Ciao belli!
Ho finalmente installato due giorni fa il mio nuovo Grotech nella speranza di veder scendere i miei schifosissimi nitrati (ancora a 50 e passa).
Dopo due giorni schiuma ancora molto poco... forse è un pò presto e deve andare qualche giorno in più?
Altra domanda: come si fa a regolare l'immissione dell'aria?
Mi sembra che il tubo del carico aria sia fisso, senza alcuna regolazione...
Va bene così e si regola solo il livello dell'acqua?
Le istruzioni sono un pò laconiche...
Enrichetto, Aria completamente aperta e agisci sulla regolazione dell'uscita, ancora non è ingrassato bene, aspetta qualche giorno e poi vedrai cosa tira fuori ;-)
Enrichetto
07-07-2008, 19:07
keronea, grazie mille ma io l'aria la lascio aperta per forza... vedo un silenziatore fisso ma di regolatori non se ne vedono proprio!
Se c'è, dov'è?
Enrichetto, io ho il 150 ma non hanno regolazioni dell'aria, puoi agire solo sull'uscita
al limite ci devi mettere uno stringitubo ma di norma non serve
CILIARIS
07-07-2008, 21:50
quoto lascia l"aria tutta aperta[di solito in dotazione cè un stringi tubo]fallo lavorare 2-3gg per farlo ingrassare è poi vedrai, è un ottima macchina
perchè non ci mandi un pò di foto per vedere come lavora?
io ancora il 200 non ho mai avuto modo di vederlo .. #13
Enrichetto
08-07-2008, 16:43
Grazie a tutti, sto aspettando i prodigi della schiumazione ma avendolo avviato sbato pomeriggio penso che stia cominciando ora a buttare su qualcosa...
Non appena la mia casa sarà invasa dalla schiuma vi manderò certamente una foto!
Comunque con lo skimmer non tiri fuori i nitrati.... #07
Enrichetto
08-07-2008, 17:27
Certamente tommyh, ma almeno evito che se ne accumulino dei nuovi!
Enrichetto, lo dico per i meno esperti....ci sono alcuni che lo pensano....
Comunque è una bella macchina...peccato per il consumo e le vibrazioni. #23
Enrichetto
08-07-2008, 17:37
tommyh, già, le vibrazioni ci sono eccome, dovrò mettere quattro ventose o un tappetino di neoprene alla Eheim.
Comunque non è niente confronto al mio vecchio Hydor Performer equipaggiato con due Seltz 45 più la mandata... faceva un baccano infernale!
Enrichetto
10-07-2008, 13:10
Ciao belli!
Ma con uno skimmer nuovo quanto tempo bisogna attendere perché schiumi a regime?
Sono passati ormai sei giorni e il mio Grotech (aria tutta aperta ed uscita un pò chiusa per alzare il livello) ha fatto solo tre dita scarse di schiuma.... poi abbastanza liquida.
E' semplicemente troppo presto o devo regolarlo in altro modo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |