Visualizza la versione completa : centropyge loriculus e montipore
Ciao a tutti. alla fine mi sono lasciata convincere dal mio negoziante a prendere un loriculus, lui mi ha assicurato che non tocca coralli, solo le tridacne. È da due giorni che l'ho e va in giro per la vasca, batte le rocce, pilucca le alghe e ogni tanto passa anche dalle montipore. Una oggi è chiusa e non capisco se è effettivamente chiusa o se non ha più i polipi. Il pesce non sembra staccare pezzi o masticare ciò che stacca, per cui mi chiedo se effettivamente mangia i polipi dei coralli o se la montipora resta chiusa perchè lui la disturba. Cosa ne pensate?
ALGRANATI
05-07-2008, 19:47
spessissimo il loriculus spizzica i coralli.
non è sicuramente un pesce reef safe
vedo che continua a passare sopra le montipore,ma non stacca nulla,fa come sulle rocce. Volevo chiedere a chi è capitato come fossero i danni,stacca i pezzi,morde i polipi....Anche perchè ieri ho piazzato una nuova tunze 6025,non vorrei fosse quella che disturba oltre al pescetto. #24
ALGRANATI
05-07-2008, 21:11
Lilu, pizzica i polipi fino a far spelare il corallo
Vedo ora che il corallo comincia a fare uscire qualche polipetto.Non so cosa pensare,spero sia un suo approccio dato che è un nuovo ospite(mi piace pensarlo).Il pescetto in questione è bellissimo inutile dirlo,mi spiacerebbe molto doverlo togliere.Non saprei nemmeno se ci riuscirei,molti anfratti e 380 litri netti. -20 -20 -20 -20 per fortuna i molli nemmeno li considera.
Lilu,
purtroppo capita..alla fine, se và avanti, una scelta devi farla..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |