simo71
02-07-2008, 16:54
Salve ragazzi, volevo un parere su quello che mi sta succedendo nell'ultimo mese e dai pareri che ho già sentito da persone competenti, è già successo ad altri!!!...due settimane fà ho cambiato il reattore di CA nella vasca che tengo in ufficio (non ritengo imputabile al reattore nuovo ciò che mi stà succedendo!); giorno dopo giorno le varie acropore che mantenevo con orgoglio per la loro colorazione fluorescente, sono incominciate a scolorirsi tendendo al marrone e sopraggiungevano delle macchie di perdita tessutale!!! Ripeto, non RTN! ma alcuni punti sul corpo del corallo totalmente sbiancati!
Naturalmente le Acropore più delicate e debilitate mi hanno lasciato per migliore vita e le Pocillopore e Seriatopore nonchè gli LPS sembra non aver risentito di questo malessere generale.
I valori sono tutti ottimali, ho solo integrato il Mg che misurava sui 1.100.
Può essere una batteriosi così devastante?!?!? Dovuta a cosa???
Mi hanno consigliato l'ozonizzatore per cercare di "limitare" certe situazioni in vasca, cosa ne dite??????????????
Naturalmente le Acropore più delicate e debilitate mi hanno lasciato per migliore vita e le Pocillopore e Seriatopore nonchè gli LPS sembra non aver risentito di questo malessere generale.
I valori sono tutti ottimali, ho solo integrato il Mg che misurava sui 1.100.
Può essere una batteriosi così devastante?!?!? Dovuta a cosa???
Mi hanno consigliato l'ozonizzatore per cercare di "limitare" certe situazioni in vasca, cosa ne dite??????????????