PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per fertilizzante ELOS

aecxs
01-07-2008, 16:01
Ciao a tutti. Mi scuso se apro un nuovo topic su questo fertilizzante gia' trattato, ma vorrei porvi anche delle domande in generale. Il mio negoziante mi ha consigliato di usare come fertilizzante solo ELOS PLANTA 1 una volta a settimana. Tuttavia dopo pochi giorni le piante danno evidenti segni di sofferenza molto probabilmente dovuti a carenza di nutrienti (foglie "bruciate" e a volte con piccoli buchi #07 ). Leggendo sul forum ho capito che il PLANTA 1 da solo non basta. Volevo quindi chiedervi se mi conviene comprare l'intera linea di fertilizzanti ELOS oppure se ce ne sono di migliori. Aspetto vostri consigli! :-))

babaferu
01-07-2008, 17:02
non conosco questo fertilizzante, ma ...dopo pochi giorni le piante non possono dare già segni di carenza....
hai 0,3 watt al litro, che è troppo poca luce per la cabomba e Alternanthera, e le altre piante.... bisognerebbe sapere cosa sono!
dovresti inoltre dirci se hai co2 e da quanto tempo hai piantumato le piante, dovresti anche scrivere se hai un fondo fertile.
ciao, ba

aecxs
01-07-2008, 17:14
So di avere poca luce, infatti la Cabomba e l'Alternanthera le ho dovute togliere... ora ho una Cryptocoryne e altre di cui pero' non so il nome. Non ho CO2 ma il fondo fertile. Purtroppo non me ne intendo di fertilizzanti quindi ogni consiglio è ben accetto. #21

Dengeki
01-07-2008, 18:12
Oltre al Planta 1 va utilizzato anche il Planta 2. Se riesci cerca di aumentare l'illuminazione, altrimenti i fertilizzanti servono a poco. ;-)

the_clown
01-07-2008, 18:48
So di avere poca luce, infatti la Cabomba e l'Alternanthera le ho dovute togliere... ora ho una Cryptocoryne e altre di cui pero' non so il nome. Non ho CO2 ma il fondo fertile. Purtroppo non me ne intendo di fertilizzanti quindi ogni consiglio è ben accetto. #21

Ciao, guarda che è solito per le cryptocorine adattarsi al nuovo ambiente in cui vengono inserite..spesso tendono a perdere quasi tutte le foglie per poi ripartire da capo..almeno a me han fatto sempre così..the_clown

aecxs
03-07-2008, 16:48
A giorni aggiungerò un ulteriore neon al mio acquario, ma visto che non so nulla riguardo i fertilizzanti non so se sarebbe meglio prendere l'intera linea elos o se a seconda dei nutrienti da inserire, prendere prodotti specifici di differenti marche. Inoltre per coloro che già utilizzano la linea elos, mi consigliate di utilizzare elos 1 e 2 una volta a settimana (come riportato sulla confezione) o di seguire lo schema a giorni alterni come indica la elos stessa sul suo sito?? #19

Dengeki
03-07-2008, 22:24
Il Planta 1 e 2 fanno parte della linea entry level, quindi devi dosarli una volta a settimana come indicato. Probabilmente il protocollo che hai letto sul sito è riferito alla linea top di gamma.