Visualizza la versione completa : sospetta tubercolosi
Ciao. Da qualche mese una femmina guppy ha la colonna vertebrale ondulata ma per il resto non ha nessun'altra anomalia, mangia, dorme e nuota come tutti gli altri. In compenso da quando è attivo l'acquario ogni tanto mi muore un pesce, e tutti allo stesso modo, apatico, si isola, non mangia, dimagrisce ed alla fine muore. Proprio oggi ho buttato un platy deceduto in questa maniera. Tutti muoiono nel giro di una settimana dalla comparsa dei primi sintomi. Il guppy storto invece è sempre vivo e vegeto. Ho letto e ho chiesto in giro e sembra che la colonna vertebrale distorta sia portata dalla tubercolosi dei pesci. Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo al mio acquario e cosa devo fare?
PavelGTC
24-08-2005, 21:23
tubercolosi? #24. allora guarda nn sono un esperto xò ho avuto un 'esperienza simile. i miei guppy,subito dopo l'acquisto stranamente erano apatici, i maski nn rincorrevano le femmine e queste dimagrivano e si storcevano anke di molto(avevo aperto un post).
anke a me avevano detto ke era tubercolosi e avrei dovuto abbattere tutti i pesci e disinfettare l'acquario.i guppy mi sono morti tutti ma gli altri pesci no.quindi secondo me ci vendono dei guppy non sani,nn credo ci siano cure,almeno x i miei miei nn riuscii a salvarli. e pensare ke vedo gente con acquarietti nn curati senza piante in cui si riproducono a meraviglia......
cmq aspetta Polimarzio,lui potrà darti sicuramente dei consigli
Ma il bello è che quello storto vive benissimo, sono gli altri che muoiono!!!!!!!!!!!
PavelGTC
24-08-2005, 22:14
all'inizio ma nn sai x quanto ne avrà,e anke se vivesse nn è un bello spettacolo da vedere e te lo dice uno ke li ha avuti.ti anticipo ke polimarzio x aiutarti vorrà conoscere info sull'acquario e tutti i valori dell'acqua
Allora per polimarzio (che spero mi aiuti) le info sono le seguenti:
la vasca è un juwel da 70 litri
i valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 7
GH 10
KH 5
NO2 ASSENTI