Visualizza la versione completa : paguro zampe blu
dopo una lunga maturazione finalmente ho messo il primo esserino errante nel mio nano!!un simpatico paguretto ke scorrazza felice in lungo e in largo.....xò nn ho molte alghe!!!anzi pochissime...
ho paura ke mi muoia di fame:ke posso dargli in caso?alghe essiccate vanno bene visto ke è erbivoro?
le conchiglie x il suo cambio casa dove si possono comprare, visto ke nn avrò molta possibilità di andare al mare?
grazie a tutti a nome del paguro
Vic Mackey
23-06-2008, 20:44
Ciao iside84, , un crostaceo è sconsigliato come primo ospite perche risente molto dei valori...a dire il vero i miei primi due esserini sono stati proprio 2 paguri :-)) quindi se hai valori ok, non preoccup.
Il Paguro si arrangia, mangia di tutto, non solo alghe, ma mysis o copepodi morti, alghette non visibili.. etc etc, se vuoi star tranquilla al massimo metti un quarto di pastiglia per pesci da fondo a settimana, quelle di alga spirulina, ne vanno ghiotti..
Come ripeto, comunque si arangia per il cibo, la pastiglia sarebbe viziarlo! ;-)
Frank Sniper
24-06-2008, 07:21
Vic Mackey, io devo confessare che lo vizio gliene do spesso una di spirulina ed è una forza vederlo avvicinarsi alle pinzette con le quali gli somministro lo stick! poi me lo afferra con le chele e se lo abbraccia e comincia a mangiare beato... #22
ok non lo farò più! ;-)
Vic Mackey grazie!!!sn una ke tende a viziare i propri animali...prova a chiedere al mio gatto!!lol..
i valori sn a posto; li controllo spesso cmq e cambio regolarmente la resina antifosfati!!!
le conchiglie cm le rimediate?...lo so sn un pò apprensiva!! #19
radioclan
24-06-2008, 15:37
ciao,il calcinus elegans e' piu' detritivoro che alghivoro,e anche io gli do' ogni tanto un quarto di pastiglia da fondo :-)) ...le conchiglie le puoi prendere dal negoziante,almeno il mio un po' da dare ogni tanto ce l'ha....se prendi quelle al mare le sterilizzi e le puoi mettere ;-)
Vic Mackey
24-06-2008, 16:23
Frank Sniper, va bene viziarli, altrimenti poi si comportano come quello di Perry, anche se la spirulina piace a tutti, se la ciucciano i debeliuss, gli altri paguri, la stella, il defunto mitrax e persino un po la beccolao i pagliacetti! :-))
iside84, se non ha i possibilità di recuperarle al mare o da qualche amico le puoi chiedere gratuitamento (dipende poi) a qualche negoziante che tanto di turbo morte o di ex paguri ne ha sicuro...oppure su ebay o marine-life.biz, costano pure poco, su ebay inserisci su CERCA "hermit crab" e ti escono anche soluzioni di varia misura! ;-)
Vic Mackey, se mi assicuri che dandogli da mangiare il mio calcinus elegans starà fermo in un angolo gli darò pasta al forno altro che spirulina :-D ! Il mio quando si muove fà solo danno! #06
grazie a tutti!!!ieri sn già andata a comprare la pappa....così se lo vedo sofferente lo sfamo quanto prima!!!
intanto mi sembra in ottima salute visto quanto gira...nn si ferma un attimo!!lo vedi da una parte e dopo 2 minuti è dalla parte opposta!! -05
Frank Sniper
25-06-2008, 15:05
joh, quanto è vero! #07 non per niente sono fratelli col mio! :-D
Frank Sniper, Francesco, il mio proprio si impegna a buttare a terra le cose, non c'è milliput che tenga! :-D Devo provare un'altra colla! #24
Vic Mackey
26-06-2008, 00:45
Ragazzuolo il paguro e vivace si sa..pero non fate nano che sembrano bachechine di talee, apparte poco naturali basta che uno sbatta la porta e vi cade il castellone di carte!!! :-D :-D :-D :-D
Io le poche ho le ho incastrate nei pori delle rocce!! ;-)
Frank Sniper
26-06-2008, 07:12
Vic Mackey, :-D :-D
mi hai dato un'idea... ;-)
Vic Mackey
26-06-2008, 14:59
Frank Sniper, sul serio le inserisco nel poro piu adatto e poi le giro e le giro logorando un po la talea alla base..si inserisce stretta stretta ma dopo qualche settimana attacca e il problema e risolto.. ;-)
Si vedono certi nani sembrano le bacheche delle sopresine Kinder che avevo da piccolo.. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |