PDA

Visualizza la versione completa : mettere o no gamberetti nel mio acquario?? leggeteee

Taz fantastik
23-06-2008, 15:41
ciao a tutti ragazzi.. mi kiamo luca e sn nuovo.. ho un acquario da 180 litri con 2 serrasalmus nettareri ke sono la mia passione.. convivono felicemente cn un gruppetto di neon.. volevo sapere se era possibile aggiungere alla mia fauna anke dei gamberetti..siccome non sono molto esperto d molluschi e invertebrati in generale x acquari volevo sentire la risposta di un esperto.. #36#
grazie mille..:)

TuKo
23-06-2008, 16:17
Se non erro Serrasalmus nattereri è la vecchia nomenclatura,quella attuale dovrebbe essere Pygocentrus nattereri.detto ciò, quello che vorrei sapere, prima di parlare dell'inserimento dei gamberi,è se sai che questi sono pesci da gruppo(e 2 non lo formano di certo) e che vengono su belli grandicelli( almeno un a30ina di cm).Altra domanda,vista la convivenza con i neon come li alimenti??? e che misura hanno??

Taz fantastik
23-06-2008, 16:50
beh sono giovani fanno 2 anni a settembre..ne ho due xk in un acquario da 180 litri.. se uno solo deve avere uno spazio d almeno 70 litri.. 3 già sforano..sisi sn i pygocentrus..ecco le dimensioni..non li ho ancora misurati #07 .. cmq i neon ci vivono pacificamente. loro gironzolano per l'acquario..di solito ai piranha do da mangiare pesce surgelato.. sai i pesciolini da frittura a volte carne..e i neon molte volte si pappano gli avanzi sennò comunque ho il mangime..dici ke posso aggiungere un altro nettareri?poi parliamo dei gamberetti.. ke ne so poco.. Luca

Nena
24-06-2008, 10:36
in 180 litri massimo due natte...non di più. :-)) oltre ad una questione di spazio vitale, in un gruppo di 3 esemplari è più probabile che ci siano aggressioni al più debole...

per l'inserimento delle caridinie non saprei proprio...

TuKo
24-06-2008, 10:44
Be il fatto che li nutri NON con prede vive ti aiuta(e anche molto) nella convivenza con altri pesci.Credo che sia questo il reale motivo, per cui la convivenza con i neon non presenta problemi.Sui gamberi però non credo che possa funzionare.

Taz fantastik
24-06-2008, 11:50
uff peccato -28d# dei gamberetti sicuramente ripulivano molto il fondo dagli avanzi lasciati dai 2 nattereri.. pecacto peccato..