Visualizza la versione completa : mettere o no gamberetti nel mio acquario?? leggeteee
Taz fantastik
23-06-2008, 15:41
ciao a tutti ragazzi.. mi kiamo luca e sn nuovo.. ho un acquario da 180 litri con 2 serrasalmus nettareri ke sono la mia passione.. convivono felicemente cn un gruppetto di neon.. volevo sapere se era possibile aggiungere alla mia fauna anke dei gamberetti..siccome non sono molto esperto d molluschi e invertebrati in generale x acquari volevo sentire la risposta di un esperto.. #36#
grazie mille..:)
Se non erro Serrasalmus nattereri è la vecchia nomenclatura,quella attuale dovrebbe essere Pygocentrus nattereri.detto ciò, quello che vorrei sapere, prima di parlare dell'inserimento dei gamberi,è se sai che questi sono pesci da gruppo(e 2 non lo formano di certo) e che vengono su belli grandicelli( almeno un a30ina di cm).Altra domanda,vista la convivenza con i neon come li alimenti??? e che misura hanno??
Taz fantastik
23-06-2008, 16:50
beh sono giovani fanno 2 anni a settembre..ne ho due xk in un acquario da 180 litri.. se uno solo deve avere uno spazio d almeno 70 litri.. 3 già sforano..sisi sn i pygocentrus..ecco le dimensioni..non li ho ancora misurati #07 .. cmq i neon ci vivono pacificamente. loro gironzolano per l'acquario..di solito ai piranha do da mangiare pesce surgelato.. sai i pesciolini da frittura a volte carne..e i neon molte volte si pappano gli avanzi sennò comunque ho il mangime..dici ke posso aggiungere un altro nettareri?poi parliamo dei gamberetti.. ke ne so poco.. Luca
in 180 litri massimo due natte...non di più. :-)) oltre ad una questione di spazio vitale, in un gruppo di 3 esemplari è più probabile che ci siano aggressioni al più debole...
per l'inserimento delle caridinie non saprei proprio...
Be il fatto che li nutri NON con prede vive ti aiuta(e anche molto) nella convivenza con altri pesci.Credo che sia questo il reale motivo, per cui la convivenza con i neon non presenta problemi.Sui gamberi però non credo che possa funzionare.
Taz fantastik
24-06-2008, 11:50
uff peccato -28d# dei gamberetti sicuramente ripulivano molto il fondo dagli avanzi lasciati dai 2 nattereri.. pecacto peccato..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |