Visualizza la versione completa : ma sto' granchio...
allora... sapevo di avere un granchi in vasca ma di sera non mi sembra di vederlo, leggevo di alcuni che di notte lo hanno pescato con le mani
questa mattina, al buio, l'ho rivisto... ho fatto per prenderlo con una pinza lunga ma appena mi sono avvicinato è scappato, il mio è più svegli degli altri?
diciamo che da quando l'avevo scoperto ad oggi (1 mese credo) mi sembra sempre grande uguale, è marmorizzato su base molto scura
ma se non lo prendo cosa potrebbe fare, che tipo di danni?
se fosse "carnivoro" a quest'ora non sarebbe morto di fame (non è mai sparito nulla)?
l'unica cosa che noto e che ancora non ho capito da chi viene prodotta, è che ogni tanto vedo come del pulviscolo sparato fuori dalle rocce....
***dani***
24-08-2005, 13:22
Se è peloso toglilo, se non lo è tienilo ma controllalo...
veliero73
24-08-2005, 14:07
Se è peloso toglilo, se non lo è tienilo ma controllalo... #36# #36# #36# Ben detto Danilo
al404, anche a me ogni tanto sparano fuori pulviscolo dai buchi delle rocce, penso anche io che siano i granchi.
SupeRGippO
24-08-2005, 15:03
per toglierlo devi sperare che si rintani in una roccia in alto... e asporti al volo la roccia... una volta rintanato da li non scappa...
Per lo meno io feci cosi' ;-)
purtroppo non ho visto se è peloso oppure no, ma nella peggiore delle ipotesi ovvero che sia peloso che danni potrebbe causare
ho visto in vendita una nassa per lume del dolce è una spece di casetta con delle strisce di plastica sulla porta che permettono solo l'ingresso ma non l'uscito... costava poco, ma sono quasi certo che se provo con quella ci becco i lysmata che a momenti sentono il cibo ancor prima che lo metto in acqua -28d#
un'altra curiosità ieri sera ho notato che i pesci sentono la mangiatoia ancor prima che lasci cadere il cipo... quindi o sentono il rumore o le vibrazioni
***dani***
24-08-2005, 16:38
se è peloso prima o poi ti mangerà qualche pesce e diversi invertebrati...
la mangiatoia??? ma che hai la mangiatoia automatica?????????? bleah!!!
SupeRGippO
24-08-2005, 16:46
la mangiatoia no ti pregoooooooo :-D
e come faccio ad alimentarli quando non sono a casa?
-91
alcune volte esco prima che si accenda e torno dopo che si sia spenta la luce... meglio la mangiatoio del digiuno :-))
ovviamente integro anche con altro
***dani***
24-08-2005, 18:01
meglio il digiuno...
li alimenti quando ci sei... non è che in natura trovano da mangiare tutti i giorni...
e se torni spesso tardi camb i il fotoperiodo per avere l'acquario acceso quando torni... non vedo il problema, davvero
purtroppo o per fortuna, dopo il lavoro vado direttamente in palestra e/o in giro con gli amici e capita spesso che arrivo a casa alle 23/24 e corro a letto se la lampada si spegnesse all'01 sarebbe fastidioso anche per me...
perchè questa avversione per la mangiatoia, non date mai il cibo in fiocchi o granulare?
***dani***
24-08-2005, 18:53
perché nella mangiatoia il cibo deperisce, e perché dare da mangiare ai propri pesci è ua delle cose più belle che ci sia...
se non hai tempo di dare da mangiare ai tuoi pesci, è possibile che tu debba prendere in considerazione l'idea di cambiare hobby... ;-)
dai non essere così drastico... è solo che mi dispiace lascialrli affamati e così diciamo la mangiatoia gli fornisce il minimo indispensabile #12
non ho orari costanti un giorno posso l'altro no, e magari lo so all'ultimo momento... ovviamente quando posso preferisco accudirli di persona, gli preparo anche le artemie... adesso poi che ho trovato quel pratico schiuditoio a forma di cubo marrone, è veramente comodo non so se lo conoscete
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |