Visualizza la versione completa : Skimmer Performer 1000 Duo: basterà?
Enrichetto
17-06-2008, 19:53
Ciao belli!
Da qualche tempo sto usando il mio nuovo skimmer 1000 Performer (By Hydor) equipaggiato con due Hydor Seltz L45.
A me pare che faccia un ottimo servizio, abbastanza silenzioso e "iperschiumante" anche se i miei nitrati sono sempre un pò alti.
Voi che ne dite? E' sufficiente per i miei 1.000 litri o conoscete qualche prodotto più performante??
Enrichetto, lo vedo risicato molto :-)
Enrichetto, anche secondo me per 1000 ltri è un po tirato, poi dipende dalla popolazione della vasca
..il performar 1000 duo, o come pomposamente lo hanno chiamato, non è altro che la quasi perfetta copia del VECCHIO LGs900 (con pompe Hydor) che la LG gia' allora indicava per vasche fino a 1000 litri...e che per me era sottodimensionato....
....oggi la LGM indica, per vasche fino a 1000 litri, il NUOVO 900 che, oltre ad avere il collo piu' alto e largo, monta le aquabee 2000/1 con girante ad aghi che gli permettono di lavorare con un buon 70 % di aria in piu' rispetto alle selz (di buona memoria)....
...a te le conclusioni...
..anche se scrivendo che hai i nitrati un po' altini mi pare ti sia gia' risposto da solo....
Enrichetto
18-06-2008, 11:09
Un pò tirato? Loro lo danno fino a 1.200 litri, dite che è sottodimensionato?
E se si, quale prodotto alternativo mi consigliereste?
Enrichetto, cosa vuoi allevare???? senza sapere questo non si sà dove partire....fermorestando che quello skimmer è piccolo per la tua vasca.
Enrichetto
18-06-2008, 11:46
emio, grazie per le info ma ti chiedo una cosa: visto che le due Seltz sono poco rumorose, utilizzare il 70% d'aria in più vuole anche dire aumentare il rumore? Mi dispiacerebbe essere buttato fuori di casa...
Enrichetto
18-06-2008, 11:54
abracadabra, ho molti molli e qualche duro "facile" ma niente acropore, montipore, ecc. il problema è che ho un Naso e uno Xanturum molto grossi che quando vanno in bagno fanno paura... è per questo che ho cominciato ad avere dubbi sullo skimmer!
....il performer monta due Hydor l45 che notoriamente sono pompe poco affidabili e piuttosto rumorose....
...l'attuale LGM 900, oltre ad essere stato riproporzionato, monta 2 acquabee...il risultato è uno ski molto piu' performante e molto, molto piu' silenzioso di quello che hai tu....
Enrichetto
18-06-2008, 12:02
emio, allora mi sa che correrò a documentarmi... intanto mille grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |