PDA

Visualizza la versione completa : cometa e orifiamma calico

silvia c
16-06-2008, 13:51
Salve a tutti ... i miei piccolini (per modo di dire) sono ospitati da 7 mesi in un acquarietto da 20 lt, sono adorabili e mi fa tristezza il cometa che con un colpo di coda fa tutto l'acquario #07 .
Si è guadagnato a poco a poco il mio affetto ( si lascia carezzare quando pulisco il fondo e altre smancerie) vorrei metterli in giardino ma avendo due bimbi piccoli ho paura ha fare il laghetto e siccome li vorrei lasciare lì anche in inverno (si può????) pensavo magari di fare una mini vasca con una botte che ho da tanto tempo qualcuno mi può dare delle indicazioni su come trasformarla da semplice botte a mini laghetto???? grazie :-)) :-))

Franceschina
16-06-2008, 15:41
i tuoi piccoli quanti sono?
20 litri sono davvero troppo pochi. Che varietà sono (a parte il cometa) ?
Se sono orifiamma non possono stare in laghetto, se sono varietà comune si.
Se vuoi un consiglio spostali da lì, prendi un acquario più grande. Va bene anche uno di quei catini che vendono al supermercato per metterci i panni.. Soffrono così stretti.
E' quello che consiglio io...piuttosto che tenerli in 20 litri stretti e soffocati, un bel catino dei panni (ovviamente nuovo, perchè eventuali residui di detersivo sarebbero dannosi), e un buon filtro.
E' una situazione provvisoria (e non bellissima esteticamente, ovviamente), ma risolve molti problemi (anche economici)...