Visualizza la versione completa : Patina marrone
Skino__85__
14-06-2008, 17:21
da qualche tempo mi si forma una patina marrone sulle roccie che non riesco a eliminare!Provo a pulire roccie e vetri ma neanche una settimana e riescono!Ho tutte le roccie marroni!Non so come fare per toglierle!
qualcuno sa aiutarmi?
fosfati nell'acqua osmosi e nell'acquario assenti(test askoll)
silicati uguale(test salifert)
10 ore di luce!
ho 4 t5 e nessuna ha piu' di 6 mesi!hHelp!
Skino__85__
15-06-2008, 19:54
nessuno sa darmi qualche consiglio???
janco1979
15-06-2008, 20:59
poco movimento...
P.s 1 flavescens nella tua vasca non ci sta' pèroprio bene.. #07
Anch'io penso che tu abbia poco movimento. Hai notato se nelle zone esposte a corrente diretta ci sono? Non parli dei nitrati, hai controllato anche loro? Con i pesci che hai c'è la possibilità che siano altini...
io cambierei anche i test ;-)
Skino__85__
17-06-2008, 17:01
i nitrati con il test della sera non ci sono!!
E comunque si formano anche sul vetro dove arriva diretto il getto della pompa di risalita!!!Quindi non credo che sia nemmeno un problema di movimento!Per quanto riguarda i nitrati sapevo che le alghe che si formavno erano filamentose!
Quelle che ho io ricoprono omogeneamente tutte le roccie e sono difficili da togliere anche con uno spazzolino!
SUB-ZERO
26-07-2008, 18:33
io ho una patina marrone da poco che si forma sulle du roccie centrali e sul vetro er non parlare della sabbia a terra li sembra sporcarsi a vista d'okkio!
L'acqaurio è avviato da un mese e solo da 2 settimane ho introdotto 9Kg di roccie vive.
Credo di dover aumentare il moviemento?
Che ne dite?
SUB-ZERO, se come dice il tuo profilo hai solo una koralia 1....tu il movimento non lo l'hai proprio ;-)
SUB-ZERO
27-07-2008, 01:58
Immaginavo fosse poco ma domenica vado ad acquistare cosa mi compro?
altre koralia1 o koralia2 e quante?
immagino che la vasca sia 100*30*40 giusto?che ci vuoi allevare?
SUB-ZERO
27-07-2008, 12:36
robbax, no la vasca è 80x35x44h, e ci vorrei allevare un paio o + di Pagliacci (Amphiprion ocellaris) e dei gamberetti (Lysmata grabhami) o paguri, e magari se posso anche una anemone
magari se posso anche una anemone
lascia perdere...se lo vuoi per far andare in simbiosi i pagliacci prendi un sarco ;-)
per le pompe visto che metterai solo molli a quanto ho capito opterei per 2 koralia2 o 2 6025...ma falle andare contemporaneamente...magari alterni la koralia1 che hai ;-)
SUB-ZERO
27-07-2008, 13:53
Infatti pensavo di mettere 2 Koralia2 agli angoli posteriori girate verso anteriore centrale come da istruzioni del sito,+ la koralia1 che oramai posseggo in timer assieme alle luci girata per muovere l'acqua nella zone dietro le rocce magari che dici va bene?
Grazie per l'idea del Sarco
Infatti pensavo di mettere 2 Koralia2 agli angoli posteriori girate verso anteriore centrale come da istruzioni del sito,+ la koralia1 che oramai posseggo in timer assieme alle luci girata per muovere l'acqua nella zone dietro le rocce magari che dici va bene?
secondo me si!
Grazie per l'idea del Sarco
;-)
SUB-ZERO
27-07-2008, 14:27
ehm io ne approfitterei ancora chidendoti:
-Oggi compro altri 10#12 Kg da sommare ai 10 che ho già inserito
-In che ordine e quando posso inserire il sarco gli ocellaris ed i lismata?
-Che altro ci potrei inserire secondo te?Cioè di carino e che non richiede troppo spazio e che magari aiuti l'ecosistema?
SUB-ZERO, qui andiamo un po troppo OT,apri un post nella sezione corretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |