Visualizza la versione completa : Vasche in batteria...idea bislacca
McBayres
11-06-2008, 11:38
Ciaoa tutti! Sto acquistando 3 vaschette da 20 lt con intenzione di inserirci dei Killifish... siccome le metto sullo stesso ripiano ed i killi non hanno tutte queste grandi esigenze di filtraggio... è fattibile utilizzare un filtro esterno unico? avevo pensato che il tubo di mandata dava su una vasca e quello di uscita pescava da un'altra... per collegarle potrei usare dei raccordi ad U tipo quelli del tracimatore... -38
Ora, secondo voi è possibile o sono matto?? #28g
bettina s.
11-06-2008, 11:45
Faresti meglio a postare nella sezione killi, lì si che trovi i veri fuori di testa #17 in senso buono eh?
McBayres
11-06-2008, 12:02
se buchi le vasche ? :-D
Bucarle? come faccio?
E poi mi resterebbe il buco, non potrei più utilizzarle per altro...
Ma il discorso dei raccordi a U funziona secondo voi? Alla fine non è il principio dei vasi comunicanti? Il livello dovrebbe rimanere stabile...
MonstruM
11-06-2008, 12:21
Io comprerei tre niagara 190 e passa la paura, costano più o meno come un unico filtro esterno...
McBayres
11-06-2008, 13:33
In caso come posso fare per bucare il vetro? mi tocca andare da un vetraio?
Quoto MonstruM, secondo me è l'idea migliore anche perchè il prezzo del Niagara è davvero accessibile
esatto il vetraio te le buca tranquillamente, altrimenti il principio dei vasi comunicanti non funziona.L'acqua non sale verso l'alto almeno che io sappia..
Paolo Piccinelli
11-06-2008, 16:48
McBayres, quoto i 3 filtri separati... in tal modo se in una vasca hai un'infezione o dosi fertilizzanti o medicinali, le altre vasche restano immuni.
Se vuoi fare la batteria, devi dividere in tre sia il tubo di mandata che di aspirazione e la cosa non è così semplice come sembra, oltre ad essere antiestetica.
Se colleghi le vasche in cascata, ti costa più di vetraio e raccordi che di niagara 190... e sei solo all'inizio. :-))
Sposto in tecnica dolce ;-)
McBayres
11-06-2008, 17:00
Se faccio come l'ho pensata, mi basta che l'acqua esca dalla vasca n°3 e rietri dalla n°1, con i raccordi passa poi alla 2 e di nuovo 3.
Che poi non credo di spendere poi molto meno, è da considerare i 3 filtri e anche non 1 ma ben 3 riscaldatori...
Teniamo presente che sono Killi, le esigenze di ricircolo non sono enormi, ed un niagara 190 per un 20 litri è tantino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |