Entra

Visualizza la versione completa : date un'occhiata ai miei valori?

mino.cruiser
08-06-2008, 12:20
Ho inserito ieri i primi animali in vasca,1 pagliaccio,1 Seriatopora hystrix,1 Galaxea,1 Catalaphyllia,1 Euphyllia Glabrescens e 1 Goniopora.
Secondo voi i valori che ho misurato stamattina sono ok?

Ca 420
Nitrati 15
Fosfati 0,03
Kh 7
Ph 7,9
Densità 32/1000

Dovrei intervenire in qualche modo o posso lasciare tutto cosi?

Abra
08-06-2008, 12:24
mino.cruiser, direi che hai gli no3 leggermente altini se riesci a portarli sotto i 10 è meglio...e la salinità la porterei a 34-35 :-)

mino.cruiser
08-06-2008, 12:37
mino.cruiser, direi che hai gli no3 leggermente altini se riesci a portarli sotto i 10 è meglio...e la salinità la porterei a 34-35 :-)

Grazie Abra....ma i nitrati come si posono abbassare?

Abra
08-06-2008, 12:47
mino.cruiser, bè l'atterzzatura la hai.....dipende con cosa e quanto alimenti....come schiumi...e quanti pesci hai.

mino.cruiser
08-06-2008, 13:14
mino.cruiser, bè l'atterzzatura la hai.....dipende con cosa e quanto alimenti....come schiumi...e quanti pesci hai.

I nitrati credo ci siano perchè la vasca non è ben matura,
Ho scritto sopra tutto quello che ho in vasca come animali con in più un'aragostina,il mio problema è che non sò regolare lo skimmer...secondo te dovrei far schiumare bagnato?
Com'è regolato adesso praticamente ha l'aria tutta aperta e si sporca il collo negli ultimi 4/5 cm ma la schiuma non trabocca nel bicchiere ci và a finire solo l'acqua che si attacca al coperchio in seguito all'esplosione delle bollicine...mi daresti una mano a regolarlo?

Abra
08-06-2008, 13:33
non ho mai avuto quello skimmer...però se schiuma secco ora ti basta alzare il livello ;-) se ho visto bene dovrebbe avere la regolazione come l'H&S quindi basta chiudere òeggermente quello ;-)

janco1979
08-06-2008, 16:21
..non pensate che abbia inserito troppi animali tutti insieme?? #24

mino.cruiser
08-06-2008, 16:53
non ho mai avuto quello skimmer...però se schiuma secco ora ti basta alzare il livello ;-) se ho visto bene dovrebbe avere la regolazione come l'H&S quindi basta chiudere òeggermente quello ;-)

OK! Allora provo a chiudere leggermente lo scarico.
Il campo di valore ideale dei nitrati quale sarebbe?

Janco...credo che 1 pesce ,5 coralli e un'aragostina non siano esagerati per una vasca da 450 litri.....ma non ho esperienza nella materia....ormai li ho messi....in più ho già ordinato e mi arriveranno in settimana 2 Amboinensis,2 Debelius,1 Mespilia globulos e due paguri.....speriamo bene!

janco1979
08-06-2008, 17:18
..sappi che sono animali che "cucciano" calcio e carbonati per crescere,quindi cerca di controllare questi valori,intervenendo sulla regolazione del reattore. ;-)

mino.cruiser
08-06-2008, 17:26
..sappi che sono animali che "cucciano" calcio e carbonati per crescere,quindi cerca di controllare questi valori,intervenendo sulla regolazione del reattore. ;-)

Grazie Janco per il consiglio,ma al momento non ho ancora un reattore....lo stò cercando usato,nel frattempo integro il calcio con il Kent Coral liquid...

janco1979
08-06-2008, 17:35
non basta pero' lo sai vero?
Sopratutto la goniopora è un invertebrato un po rognoso..
Cerca di trovare un reattore a breve.. ;-)

mino.cruiser
08-06-2008, 17:48
non basta pero' lo sai vero?
Sopratutto la goniopora è un invertebrato un po rognoso..
Cerca di trovare un reattore a breve.. ;-)

Che dici un mesetto posso tirare avanti cosi?

janco1979
08-06-2008, 17:58
Non è una cosa impossibile,dovresti usare il tech a+b della kent...ma te ne servirebbero dei tir!...oppure affidarti a cambi d'acqua settimanali con un buon sale.
Prima lo istalli e meglio è... ;-)

mino.cruiser
08-06-2008, 18:06
Non è una cosa impossibile,dovresti usare il tech a+b della kent...ma te ne servirebbero dei tir!...oppure affidarti a cambi d'acqua settimanali con un buon sale.
Prima lo istalli e meglio è... ;-)

ho il sale Kent.....è buono?

janco1979
08-06-2008, 18:11
sinceramente non l'ho mai usato...ma non penso sia un sale scarso comunque.
Potresti testarlo,utilizzando 1 litro d'acqua d'osmosi e 35g di sale,lo fai sciogliere per bene e con un po di pazienza ti fai test..

Abra
08-06-2008, 23:25
Il campo di valore ideale dei nitrati quale sarebbe?

non c'è un campo ideale....o meglio sotto i 10 vai bene 5 meglio 0 ancora meglio.
però è sempre rapportato a cosa hai in vasca e quanto riesci ad alimentare ;-)

ti faccio un esempio stupido eh se per tenere i nitrati a 0 non puoi alimentare tanto certi animali sofriranno...per qui meglio avere 5 e alimentare.
se invece riesci ad alimentare il giusto...e avere 0 sei a cavallo.

emio
10-06-2008, 10:14
...con quei valori non dovevi inserire degli animali...
...e comunque non quelli che hai messo...
...la vasca non è matura e tu hai troppa fretta ...che in acquariofilia non aiuta....
...quegli animali li vedo molto , molto male.....