Visualizza la versione completa : Informazione invertebrati
cristian82
07-06-2008, 14:33
Ragazzi mi spiegate la differenza tra invertebrati molli, sps lps.
Grazie per la vostra disponibilità.
Lorenzo Viganò
07-06-2008, 14:45
Coralli molli: senza scheletro calcareo esempio sarcophyton, cladiella....
LPS: coralli duri con polipo grande esempio favia, caulastrea....
SPS: coralli duri a polipo piccolo esempio acropore, montipore...
ciao, lorenzo
cristian82
07-06-2008, 14:52
Grazie Lorenzo sei stato molto chiaro. Quindi LPS e SPS l'unica differenza e il polipo che negli LPS e grande, mentre nelle SPS è piccolo. Grazie ancora
cmq xiniziare è meglio qualche molle ;-) tra i primis da inserire metterei zoantidi vari
cmq xiniziare è meglio qualche molle ;-) tra i primis da inserire metterei zoantidi vari
premetto che sono neofita e sto studiando il mondo marino accingendomi al passaggio da dolce a marino a settembre,e ho letto che le zoantidi sono estremamente tossiche,ho letto di animali che ne sono venuti in contatto e sono morti.ora ,io che non sono un esperto,c avrei abbastanza paura da comprarle,poi ditemi voi meglio
premetto che sono neofita e sto studiando il mondo marino accingendomi al passaggio da dolce a marino a settembre,e ho letto che le zoantidi sono estremamente tossiche,ho letto di animali che ne sono venuti in contatto e sono morti.ora ,io che non sono un esperto,c avrei abbastanza paura da comprarle,poi ditemi voi megliosi sono tossici xò se taleati ;-) quando si taleano si dv usare acqua dell acquario in una bacinella e guanti in lattice...si xò questi animali sono tra i più resistenti in assoluto ;-)
e ho letto che le zoantidi sono estremamente tossiche
si sono tossici xò se taleati
questa mi è nuova.....
ok tutti i molli se taleati rilasciano terpeni ma con del carbone risolvi la cosa...credo che quello che abbia letto frodino, sia riferito ai palytoa...tranquillo non succede nulla ;-)
Alessandro Falco
08-06-2008, 21:09
la palitossina e' uno dei veleni piu tossici presenti in mare...
tranquillo non succede nulla ;-)
Riccio79
09-06-2008, 12:28
robbax, anche gli zoanthus hanno la palitossina.... qlc tempo fa c'era un post di un utente che stava taleandoli in un bacinella a parte e il suo cane che girava lì intorno ha dato una leccata all'aqua con il risultato di perire entro 24 ore... povero...
robbax, anche gli zoanthus hanno la palitossina.... qlc tempo fa c'era un post di un utente che stava taleandoli in un bacinella a parte e il suo cane che girava lì intorno ha dato una leccata all'aqua con il risultato di perire entro 24 ore... povero...
esatto,ho letto proprio la stessa cosa e mi sono spaventato.se mi muore il mio cagnolino per una cosa così,faccio terra bruciata.x sicurezza non le prenderò
se xquesto tutti gli zoantidi l hanno -28d#
Bhè non esageriamo, Comunque Christian inforati parecchio prima di iniziare quest'avventura. :-)
Riccio79
10-06-2008, 00:15
se mi muore il mio cagnolino per una cosa così,faccio terra bruciata.x sicurezza non le prenderò
Va beh...mi sembra un po' esagerato...già pensi di metterti lì a far talee :-D
Basta sapere le cose e premunirsi di conseguenza....non è una cosa che devi fare tutti i giorni...è una situazione in cui magari, un giorno, forse ti ritroverai.... ;-)
INvece discosoma, rhodactis, e poi tutti i vari sarcophyton ecc. non ti piacciono?
INvece discosoma, rhodactis, e poi tutti i vari sarcophyton ecc. non ti piacciono?sono molli e sono bellissimi come animali ;-)
INvece discosoma, rhodactis, e poi tutti i vari sarcophyton ecc. non ti piacciono?
magari andrò controcorrente ma i primi due non mi piacciono mentre il terzo si
Riccio79
11-06-2008, 15:59
frodino, non è questione di andare controcorrente... "De gustibus non est disputandum".... ognuno di noi ha le sue preferenze ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |