PDA

Visualizza la versione completa : Chi usa Dennerle pH-Controller 588 Digital CO2 PF. CHIUDERE

svenjova
04-06-2008, 16:52
Ciao, qualcuno utilizza questo misuratore del pH?
Ho un conoscente che me lo vorrebbe vendere a buon prezzo, ma prima desidero sapere se il prodotto é affidabile o meno.

Grazie per i consigli.

sparkete
04-06-2008, 18:00
vio uso l'evolution deluxe che è il modello nuovo ed è da paura. se vuoi ne ho uno completo di 588(apparecchio,sonda,riduttore di pressione e elettrovalvola però usato a 200euro) :-))

svenjova
04-06-2008, 23:15
sparkete,

già ho visto pure io il nuovo modello, molto bello. Ma dimmi, il vecchio apparecchio é affidabile? E se si, se in futuro volessi collegarlo al mio attuale impianto CO2 Classic Line Compact Dennerle tramite una elettrovalvola, é possibile? Oppure il vecchio modello non é più compatibile con quello nuovo?

La tua offerta é interessante, ma il mio conoscente me lo venderebbe a moolto meno. #36#

Appena puoi fammi sapere, magari tra i due misuratori di pH ci sono delle differenze di lettura dei valori.

Ciao

svenjova
05-06-2008, 13:32
Nessun altro usa questo apparecchio?

grantorino
05-06-2008, 16:52
Io uso l'evolution standard.Va benissimo e le misurazioni della sonda sono affidabili.Le ho confrontate con un ph-tester elettronico da laboratorio e i valori sono pressochè identici.

svenjova
05-06-2008, 17:26
grantorino,

grazie per la tua risposta, ma per evolution standard, intendi sempre un lettore pH della Dennerle, oppure un'altro modello?

svenjova
05-06-2008, 22:00
Qualcuno mi saprebbe dire, se gli accessori in vendita oggi della linea Dennerle per l'impianto Co2 tipo:
- tubature;
- valvole magnetiche;
- elettrodi per la misurazione del pH;
- riduttori di pressione;
- ecc, ecc,
che solitamente vengono combinati con il nuovo Co2-pH Controller Evolution della Dennerle, vanno bene anche per il vecchio modello 588??? Oppure devo aspettarmi che se desiderassi ampliare l'impianto in futuro, dovrò ricomprare il controller?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi rispoderà.

Ciao

grantorino
06-06-2008, 08:43
Per evolution standard intendo quello uguale al pro ma con meno funzioni e più economico.

svenjova
06-06-2008, 11:24
Ciao grantorino, grazie per la tua risposta.
A tuo modesto parere, se compro il vecchio modello 588, sarà compatibile con gli accessori in vendita oggi (tipo il tuo), sai non vorrei comprare una cosa che poi in futuro mi servirà solo come lettore del parametro del pH e basta.
Fammi sapere.

svenjova
06-06-2008, 11:26
sparkete, scusa una domanda, tu che hai il vecchio modello 588, secondo te i tubi e l'elettrovalvola dei nuovi modelli, possono essere collegati al 588?
Fammi sapere grazie.

grantorino
06-06-2008, 11:55
sarà compatibile con gli accessori in vendita

Se non ti capita qualche sfortuna l'unico accessorio che dovrai sostituire è la sonda ph(la dennerle dice ogni 18 mesi circa).Ti devi assicurare che l'attacco della sonda del 588 sia uguale a quello dell'evolution(innesto a baionetta tipo quello delle telecamere a circuito chiuso)

svenjova
06-06-2008, 12:00
grantorino, sono proprio questi i dubbi che mi "affliggono". E mi auguro che qualcuno mi possa aiutare in tal senso.

sparkete
06-06-2008, 20:01
ciao scusa l'attesa il vecchio controller 588 montava pressochè le stesse identiche cose del nuovo sole che il nuovo è un dispaly attaccato alla parete mentre quello vecchio è uno scatolotto con tutto dentro e sopra. il nuovo ha una ciabatta speciale dove si attacca tutto con nuovi connettori. se devi prendere il 588 dal tuo amico ricordati che i nuovi componenti non sono molto compatibili!o forse si? spe che guardo !!! #24

sparkete
06-06-2008, 20:04
ok sono compatibili ma non so quato ti convenga comprare il vecchio con i pezzi nuovi(questione di soldi)io come ti ho detto ho tutto l'impianto nuovo però ne ho uno vecchio 588 con sonda ed elettrovalvola tutto incluso 200€

esox
06-06-2008, 23:34
Qualcuno mi saprebbe dire, se gli accessori in vendita oggi della linea Dennerle per l'impianto Co2 tipo:
- tubature;
- valvole magnetiche;
- elettrodi per la misurazione del pH;
- riduttori di pressione;
- ecc, ecc,
che solitamente vengono combinati con il nuovo Co2-pH Controller Evolution della Dennerle, vanno bene anche per il vecchio modello 588??? Oppure devo aspettarmi che se desiderassi ampliare l'impianto in futuro, dovrò ricomprare il controller?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi rispoderà.

Ciao

chiramente i tubi, l'elettrodo, l'elettrovalvola ecc sono perfettamente interscambiabili......
lì va solo collegata la sonda ph con attacco bnc (devi fare solo attenzione che la sonda , essendo a gel, ha una vita limitata a 1-2 anni secondo come viene utilizzata..) ed una comune presa per l'elettrovalvola...tutti i controller funzionano su questi attacchi, più eventualmente un controllo temperatura con sonda tmperatura ( anche questa sempre con attacco bnc , però questa difficilmente si guasta) e la presa per un riscladatore qualsiasi...

svenjova
07-06-2008, 01:33
sparkete, esox, grantorino,

grazie a tutti voi per avermi risposto. Dunque, per una questione di prezzo, ho deciso di acquistare il vecchio modello proposto dal mio conoscente, al massimo se vedo che la sonda non é più affidabile, la riacquisterò.

sparkete,
purtroppo non ho 200€ da spendere, il conoscente di cui parlavo mi offre l'apparecchio a 30€ :-D

svenjova
07-06-2008, 12:38
grantorino, sparkete, esox, vi ringrazio per il vostro aiuto.

sparkete, purtroppo non ho 200€ a disposizione da investire per il mio hobby. Infatti la proposta del conoscente ammonta a 30€. Sicuramente penserai che per un prezzo così basso ci stia anche la fregatura, ma per fortuna il pagamento ci sarà solo dopo che avrò provato l'apparecchio. Peccato che nell'offerta non vi sia anche l'elettrovalvola.
Ma se tu mi facessi una buona offerta.... chissà ;-)

sparkete
07-06-2008, 20:27
mi dispiace ma pultroppo non è mio e non lo vende separato. io però ci provo!!!! #06

svenjova
08-06-2008, 01:42
grazie per le vostre preziose risposte.

ghizmo82
08-06-2008, 11:05
scusate se mi intrometto ma secondo voi il ph controller della wave e' un machinario da acquistare?voglio dire e' affidabile?l'avrei trovato ad ottimo prezzo ma non ho mai utilizzato niente di questa marca....
sapete consigliarmi?

esox
08-06-2008, 23:04
io compro per il negozio roba della wawe, ma quello , da nuovo, costa troppo per essere una roba rimarchiata....
se il prezzo è veramente buono non c'entra tanto la marca, ma la marca della sonda....lì conviene spendere., magari in un secondo tempo.... ;-)

ghizmo82
09-06-2008, 21:03
quindi di se per se non me lo sconsigli?si tratta di cambiare poi in seguito la sonda?scusate se ho invaso questo topic....io l'ho trovato a 120 euro nuovo che dici?

esox
10-06-2008, 23:23
se completo di sonda a gel nuova è ok....

ghizmo82
11-06-2008, 23:11
ok grazie del consiglio