PDA

Visualizza la versione completa : Acquario del mese

frarus
04-06-2008, 11:42
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi che pianta è stata usata per il tappetto in primo piano dell' acquario del mese dolce sulla home del sito .
A proposito complimenti all' autore è veramente bello.
Ciao, grazie

Tropius
04-06-2008, 11:45
potevi chiederlo direttamente a lui ;-)

nell'elenco di piante che ha riportato c'è scritto
Piante

Come piante ho inserito:
Hemianthus callitrichoides "Cuba"
rotala rotundifolia
Eusteralis stellata
Pogostemon helferi
blixia japonica
Microsorium pteropus
Microsorium pteropus var. nana
Nymphaea zenkeri "red"
Micrantemum umbrosum
Rotala vietnam
Eleocharis acicularis
Christmas moss

è la bella calli :-)

frarus
04-06-2008, 12:51
Ops non ci ho pensato, comunque grazie per la risposta celere, bellissima la piantina che voi sappiate è difficile da reperire nei negozi.

Tropius
04-06-2008, 13:11
non è difficile da reperire.

è difficile come pianta #36#

Carmen82
04-06-2008, 14:57
Confermo!Piantarla è impossibile...o quasi ;-)
A proposito, se mi consigliate come fare a non farla sfuggire ogni secondo dal fondo,oltre che a come piantarla,sarei molto felice.
Carmen

ALEX007
04-06-2008, 15:17
su che fondo l'hai piantata?Comunque, quando la pianti, basta che rimangono fuori dal fondo solo una coppia di foglioline.

bubba21
04-06-2008, 21:10
Quoto Alex, è molto importante piantarla bene!

ALEX007, quando hai un attimo e vuoi dare un'occhiata al Mirabello e a come cresce la calli sei più che benvenuto per critiche e consigli! ;-)

Carmen82
04-06-2008, 22:00
Alex007, io ho provato su un fondo fatto con ghiaia di 2/3 mm ma non teneva,così ho messo sopra uno strato di sabbia, ma ancora sfugge.Mi sto stressando e forse cederò :-(
Grazie per il consiglio comunque...magari ci riprovo un'ultima volta,sperando di avere il risultato del tuo acquario che è molto carino!
Carmen

bubba21
04-06-2008, 23:10
Carmen82, ma come fai a piantarla? Per fare bene dovresti usare le pinzette e spingerla verso il fondo fino a far avanzare su solo la cima dello stelo..

Carmen82
05-06-2008, 10:13
Si,uso le pinzette, però non sapevo che sarebbe bastato lasciar fuori solo poche foglioline, così provavo con gran fatica a lasciarle tutte ed affondare solo le sottilissime e corte radici.Ecco perchè non teneva per niente.Inoltre,alcuni steli avevano più radici distribiute orizzontalmente...non so se mi spiego bene,comunque era davvero impossibile "interrarle"tutte.
Grazie perciò per il consiglio :-)