Visualizza la versione completa : Acquario di 2° mano
Carissimi ragazzi ogni giorno che passa sono sempre + contento di aver trovato questo forum dove leggere e chiedere consigli .
Questa volta vorrei sapere il vostro parere sulla possibilità di prendere un'acquario di 2° mano !
La nonna della mia ragazza ha da circa 6/7 anni un'acquario , lo ha tenuto attivo massimo 2 anni poi x motivi di salute non ha potuto più coltivare questa passione e lo ha tenuto inattivo x il restante periodo....ora io pensavo di prenderlo e riportarlo all'antico splendore, ma mi domandavo:
Mi conviene fare qualche azione di manutenzione prima ? tipo che sò aggiungere del silicone o altro? magari prima devo disinfettarla con qualche prodotto? inoltre ho notato che l'acquario è di marca anche se non la riconosco cmq come marchio ha 4 pesciolini disposti tipo in un quadrato qualcuno conosce la marca è una buona marca?
Grazie in anticipo a tutti
la marca è: Euraquarium
http://www.eurolife.biz/
il mio primo acquario era di questa marca... ha retto quasi 25 anni e 2 traslochi prima che il silicone iniziasse a perdere un pochino... e la pompa del filtro interno era ancora quella originale...
una volta erano acquari di ottima qualità, ultimamente non li vedo più nei negozi.
io credo che con una buona pulita interna (se è molto sporco puoi allungare l'acqua e l'olio di gomito con un po' di aceto) dovresti cavartela!
baronix, l'euraquarium è facilmente accostabile alla juwel, ha sempre realizzato ottimi acquari, ne ho visti alcuni di 30anni senza alcun problema, ora le siliconature però data l'inattività potrebbero essere darifare, l'unica cosa è testarlo per qualche giorno riempito.
quanti litri è? se è un litraggio importante rifarei le siliconature senza pensarci.
E' un 83x38x43 dunque penso 100L netti.......in caso come devo fare per "rifare le siliconature ?
Federico Sibona
02-06-2008, 22:40
baronix, dovrebbe essere un KORO83 (vedi il sito che ti hanno dato).
Io, della stessa marca, ho addirittura un Kiss707, stravecchio, che tiene ancora benissimo.
Avessi il tuo KORO di solo 6/7 anni, lo metterei in funzione senza preoccuparmi troppo, ovviamente non mi prendo responsabilità perchè non conosco la storia precedente (spostamenti maldestri, urti, ecc).
Comunque concordo che sia meglio prima provare a riempirlo, su una superficie ben piana, in un luogo in cui eventuali perdite non facciano danni.
Lupin_1981
03-06-2008, 01:04
Anche secondo me non dovresti aver problemi...
OK !!!! Grazie a tutti ragazzi farò come dite voi , lo porto a casa e lo riempio x vedere se ci sono perdite o cedimenti , ancora grazie mille -69
Marco Conti
05-06-2008, 13:58
Certo che una nonna che possiede un acquario non l'ho mai sentita.
MITICA!!!
L' 80 cm della euroaquarium era il Vogue
O.T.
Io ho ancora 4 pompe dell'euroaquarium (250, 450, 600 e 800).
Ai tempi mi piaceva l'atollo 1000 ed ora dopo 15 anni ho una vasca aperta da 1 metro. I sogni si avverano!!! (a volte :-)) ).
Ragazzi alla fine sono riuscito a portarlo a casa come diceva Marco è il Vogue 83 bello !!! unica pecca le siliconature bianche ma è + lungo di 3 cm e più largo di 8 cm del mio attuale acquario e per il bene dei miei scalari lo usero....allora come consigliato l'ho riempito anche se x non saper nè leggere nè scrivere o passato un fine strato di silicone su quello vecchio cmq non ha nessuna perdita e cedimento , ma nella pompa manca un pezzo di plastica nella "ventola" che spinge l'acqua che dite io ho una pompa della acquarium system 404 , va bene x il Vogue?
Poi ho notato che il riscaldatore è andato....... è + fino come struttura di quello che già ho è mi sa che dovro comprarlo ma vendono ancora riscaldatori così fini , adatti al Vogue secondo voi ?
Grazie sempre x il vostro aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |