Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti...cosa uso?

gflacco
30-05-2008, 10:37
sto allestendo un nuovo acquario 300l, dove metterò pesci dell'africa occidentale..pelvichacromis e qualkosaltro inoltre metterò una decina di piantine.
avendo avuto fin ora un tanganika...beh...come potete immaginare..non ho molta esperienza con le piante (ad eccezione di qualke anubia nana). #12

Ho preso del substrato fertilizzante della Ferplast che mischierò ad un sacchetto di "pietra" vulcanica inerte(Tipo ghiaia grossolana,spero abbiate capito di cosa parlo) presa in un negozio di giardinaggio, ricoprirò poi il tutto con la classica ghiaia scura presa nel negozio di acquari dove mi rifornisco. Se sto commettendo qualke errore correggetemi.

vi fornisco notizie utili per darmi aiuto:
userò l'acqua di rubinetto con condizionatore, a limite con qualke taglio di acqua osmotica per abbassare il ph se necessario, ovviamente fornirò co2.

Per il fertilizzante liquido?
il negoziante mi ha consiglaito di usare un fertilizzante liquido della ferplast : Green energy! è sufficiente?

leggendo i topic su questa sezione dove si parla di protocolli vari #17 ..mi è sorto qualke dubbio!
non metterò piante molto esigenti, è anke vero però che...vorrei far le cose per bene!
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Giuseppe

neo77
30-05-2008, 11:21
prendi una linea di fertilizzanti completa. basta che manca un solo elemento e le piante cominceranno a soffrire e ad avere difficoltà nell'assimilazione di quelli che ci sono... a vantaggio delle alghe

gflacco
30-05-2008, 12:13
un negoziante da cui vado ogni tanto ha la linea della anubias, è valida?
non ho intenzione di fare un acquario..spinto, potete suggerirmi una linea valida ma..economica?

es: della Seacheb (visto ke li vendi) cosa dovrei usare? e..quale potrebbe essere, grosso modo, il costo mensile per i fertilizzanti?

gflacco
05-06-2008, 21:23